Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 13, 22:11   #1 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiuto Due Esc Fusi In Una Settimana!!!!

Vi prego aiuto!!! dove ho sbagliato con l'aquisto del motore o del regolatore??
Il motore in questione è un Turnigy 600 H37362 Brushless outrunner 1970kv
Turns: 2
Cells: 8s
Kv: 1970rpm/V
No load Current: 7.4A/10v
Max power: 2.7KW
Weight: 360g
Shaft diameter: 6mm
Dimensions: 44.3 x 61mm
Recomended ESC: 100A HV

il primo esc era hk90 Amp che ha iniziato a scaldare fin dall'inizio e dopo il primo test di volo (6 min.) si è fuso...vabbè forse era leggermente sottodimensionato visto che le specifiche del motore raccomandavano un esc da 100Amp.
Detto questo vado in negozio e compro un regolatore Rcs trixx da 100Amp,test in volo dopo 5/6 minuti di hovering squagliata la plastica di rivestimento,smonto tutto controllo motore ed esc riprovo a vuoto il motore a metà del gas si spegne tutto,secondo regolatore bruciato..
a questo punto prenderei un esc da hk da 150 Amp e vediamo che succede,oppure soluzione più costosa motore e regolatore di marca e problemi zero...
cosa mi consigliate?
  Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
non sono regolatori HV......

Mi sbaglio, ma da cio' che hai descritto non hai usato regolatori HV (Hight Voltage)
Dettaglio non trascurabile
Poi valuta bene cosa compri

Ciao
Gianpaolo
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Scusa non sono elicotterista ma io ogni volta che compro un regolatore e motore nuovi (o anche l'uno o l'altro) testo sempre con un wattmetro il reale assorbimento del motore in base all'elica (per gli elicotteri forse le pale saranno standard?? )
In questo modo hai la perfetta sicurezza dei consumi effettivi, e per surriscaldamento non ho mai bruciato un esc.

Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 12:32   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da Spirit LI Paolo Visualizza messaggio
Mi sbaglio, ma da cio' che hai descritto non hai usato regolatori HV (Hight Voltage)
Dettaglio non trascurabile
Poi valuta bene cosa compri

Ciao
Gianpaolo
Scusa, ma perché dovrebbe un regolatore hv? Da quanto intuisco sta usando lipo 6s. Basta un regolatore che sopporti fino a 6s.... ciauz
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 13:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-05-2013
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
cosa mi consigliate?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...cineseria.html

non è che per caso ti trovi in questa situazione?
citroen2cv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 13:35   #6 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie a tutti per i commenti,ma come dice giustamente Gmauro (che è un mago di motori), l'esc in questione lavora da 2 a 6 celle lipo io alimentavo il tutto con una 6s da 5000..Sicuramente le specifiche del costruttore non sono esatte, ed errore mio non ho pensato bene che se il motore richiede almeno 100Amp di montarne uno almeno da 150 per stare tranquillo e non aver problemi di surriscaldamento..a tal proposito ho smontato il motore e per quel poco che ci capisco mi sembra tutto a posto,visto che inizio a fare le notti rismonto il motore posto qualche foto e aspetto qualche vostro consiglio,nel frattempo grazie a tutti
  Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 22:28   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da minititan22 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i commenti,ma come dice giustamente Gmauro (che è un mago di motori), l'esc in questione lavora da 2 a 6 celle lipo io alimentavo il tutto con una 6s da 5000..Sicuramente le specifiche del costruttore non sono esatte, ed errore mio non ho pensato bene che se il motore richiede almeno 100Amp di montarne uno almeno da 150 per stare tranquillo e non aver problemi di surriscaldamento..a tal proposito ho smontato il motore e per quel poco che ci capisco mi sembra tutto a posto,visto che inizio a fare le notti rismonto il motore posto qualche foto e aspetto qualche vostro consiglio,nel frattempo grazie a tutti
Grazie per il mago... ma quelli stanno da altre parti.
Il tuo motore NON richiede almeno 100A, è un dato dichiarato che indica il limite massimo di corrente per il motore. Quanto sia attendibile, forse non lo sa neppure il costruttore.
Non è un problema di esc sottodimensionati. O il motore ha qualche difetto che sovraccarica l'esc (strano però che non lo fulmini immediatamente invece che dopo alcuni minuti) o entambi i regolatori che erano di fascia economica erano difettati.
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 23:07   #8 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Vada per il primo esc della hk da 90A elettronica cinese..ma il secondo il trixx da 100A preso in negozio nuovo sabato e cremato domenica sera!! A questo punto pensavo di prendere un esc da 190A senza bec almeno se si brucia vengo giù in autorotazione...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 00:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Scusami, ma non è che RC System sia di alta gamma..

Per tanto così prendi un HobbyWing.
Se vuoi usa un BEC esterno.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 10:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 794
Ma sei sicuro che nei regolatori che ti si son bruciati sia saltata la parte di potenza?
Se usi il BEC interno all'ESC per alimentare tutta l'elettronica puo darsi che questo sia saltato, quando ti si son bruciati, avevi ancora il controllo dell'eli o hai perso anche i comandi??
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con due esc e due motori e una sola ricevente general lee Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 08 ottobre 11 19:08
Settaggio Esc:settare Due Esc Che Pilotono Due Motori Contemporaneamente... saetta Radiocomandi 2 28 agosto 10 16:18
Una settimana in Italia per volare Hugues Aeromodellismo Alianti 8 13 agosto 10 11:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002