Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 06, 10:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Il consiglio migliore è quello di prendere l'elicottero che nel campo di volo più vicino e consono a te hanno, perchè cosi facendo quando avrai qualsiasi problema basterà una telefonata per risolvere il tutto, ho visto che nel mondo dei modellisti c'è molta collaborazione quindi basterà chiedere a loro, se poi abiti da solo e non hai n campo di volo a portata di mano, be e non ci fosse nenche un rivenditore nella tua zona... allora per iniziare comprati un buon simulatore e dopodichè passa ad un elettrico di classe 400, t-rex-zoom.e via discorendo, perchè i pezzi si trovano facilmente e su questi elicotteri trovi ormai molti esperti, se poi vuoi, trai top, allora ti consiglio l'hirobo lepton lo Spirt e aspetto anche il 600 dell'Align, insomma il problema è ampio e c'è solo l'imbarazzo della scelta, ricordati che all'inizio dovresti volare in un luogo chiuso tipo palestra garage, pertanto usando elicotteri piccoli riesci a compiere le prime manovre in campi stretti, gli elicotteri più grandi anche se più tranquilli da pilotare hanno il problema dello spazio e della sicurezza (un lepton tirato addosso non è il massimo della libidine).
Non ti resta che spendere gli euro, ricorda il motto chi più spende meno spende..
Ciaoo

Ultima modifica di girellino : 08 luglio 06 alle ore 10:31
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 12:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emanuelenani
se ho capito cosa vuole dire penso che sia meglio imparare subito a pilotare uno a passo variabile
Da questa frase deduco che hai un'idea seria del pilotaggio, e non solo voglia di provare qualcosa che vola. Allora si, i modelli in pratica sono quelli detti da Girellino (si potrebbe aggiungere il logo10). Il minimo comune denominatore con elicotteri piu'grandi sono quelli come lo zoom400 e il t-rex, che meccanicamente sono completi (passo variabile, trasmissione meccanica di coda). Al di sotto ci sono quelli piu' piccoli a passo fisso e con motorino in coda, che pero'sono delle semplificazioni con prestazioni di volo piu' limitate (che a me sembrano un po'l'equivalente dei deproncini del mondo aerei). In ogni caso le prestazioni, intese anche come precisione di risposta ai comandi, stabilita', insensibilita' al vento, aumentano con l'aumentare delle dimensioni (potendoselo permettere sono meglio modelli dal metro di rotore in su), e anche con la qualita'dell'elettronica che si monta a bordo... praticamente per non avere problemi (coda che non sta ferma, comandi "storti", interferenze, cali di potenza) non si deve risparmiare su niente, perche' volendo volare davvero alla fine dalla disperazione si arrivera' sempre a comperare le cose migliori... e tutti noi ci siamo detti "se le avessi prese prima"
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 21:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di emanuelenani

Data registr.: 04-07-2006
che simulatore mi consigliate di usare?
devo prendere anche un telecomando e su questo non voglio una ciofeca ......quello lo prendo una volta e lo voglio bello ( senza fare un mutuo si intende )quale mi consigliate?
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 14:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
devo prendere anche un telecomando e su questo non voglio una ciofeca ......quello lo prendo una volta e lo voglio bello ( senza fare un mutuo si intende )quale mi consigliate?

SIMULATORI:

REFLEX XTR
oppure
REALFLIGHT G3

-----------------

RADIOCOMANDI:

se vuoi spendere poco....... HITECH OPTIC 6
se hai qualche piccio in più............. FUTABA FF9 SUPER,eccellente!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 15:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Simulatore: Reflex XTR
Radio: JR x2610 (costa sui 200 solo radio, programmabile, 10 memorie)
Elicottero: LA Heli "MaxiR" (200 circa il telaio) + motore ed elettronica (www.laheli.com)

La radio è molto economica (fra le computer radio), io ci faccio volare 3 elicotteri (non tutti insieme . E' una radio professionale. Entry-level ma professionale).
La trovi per esempio qui: http://www.modelhelicopters.co.uk/ac...Radios_Jr.html

Il modello MaxiR vola molto bene di scatola, non dovrai comprare modifiche e vola che è una favola con 3s1p (le classiche tre celle). Non è molto diffuso per via delle politiche commerciali della laheli (sò cechi - della Czek Republic, che dobbiamo fà) ma se hai letto in giro conoscerai l'hornet. Beh, è un filo + grande, è molto resistente e va bene per te come per il pilota 3D. Le modifiche da fare ce ne sono, ma si tratta solo di parti in metallo e NON sono necessari, almeno per i primi 50 voli, durante i quali forse lo terrai fermo in hovering. E' un eli con un elevato rapporto peso/potenza (tutt'altra cosa rispetto allo scrausissimo T-rex di scatola) e volendo può effettuare qualsiasi manovra.
E' questo:

Vai col MaxiR e non sbagli!! Io non c'entro nulla, non lo vendo!!
gc

Citazione:
Vecchio 11 luglio 06, 16:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di emanuelenani

Data registr.: 04-07-2006
cosa ne dite di questi due articoli?

- Robbe - Crown III
- Futaba t7cp ff7
emanuelenani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 17:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

il crown è de legno, comunque lo ha Alexx, lui sa.
e comunque è uguale allo Zoom 400.

la radio è ok.

gc
Vecchio 11 luglio 06, 17:25   #18 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
il crown è de legno, comunque lo ha Alexx, lui sa.
e comunque è uguale allo Zoom 400.

la radio è ok.

gc
Non credo proprio!!<_<
L'hai mai visto da vicino un vero Zoom ?
Dubito

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 09:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

beh, si somigliano.... o no?
Vecchio 12 luglio 06, 10:33   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14