Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
C'è qualcuno a Roma per aiuto su df22E ?

C'e' qualcuno a Roma che puo' darmi un po' di aiuto ?

Ho acquistato da poco un df22E e devo trovare il coraggio di farlo alzare.

Avere accanto qualcuno capace di aiutarmi ridurrebbe il rischio di sfasciare tutto.

Io sto a Monteverde ... ma Roma è piccola !
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 16:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Hai usato un pò il simulatore?
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Unhappy Il simulatore NON riesco a farlo funzionare.

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Hai usato un pò il simulatore?
No. Per un motivo molto semplice: non riesco a far vedere la Tx a NESSUN programma di simulazione (FMS 2.0 Alfa 8.2 - Tru Flite 3D - PreFlight).

Ho un cavo di collegamento alla porta seriale. Ed ho anche costruito l'adattatore per la porta parallela.

NULLA DI NULLA DI NULLA !

Quindi, per ora, l'unica cosa che ho fatto è settare il 22E, in casa, con qualche piccola prova. Il risultato mi sembra accettabile anche se sono passato per alcuni incidenti (compreso l'albero storto, raddrizzato ... a mano ... in maniera, mi pare, accettabile - non vibra quasi per niente).

Se te la senti ... batti un colpo (in ogni caso non ti considerero' responsabile di quello che potrà accadere. Stai tranquillo).
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 06, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Smile ... Dimenticavo ...

Dimenticavo: se riesci a farmi funzionare un simulatore (quale?, con che cavo?, con quali driver?) CAPPUCCINO E BRIOCHE PAGATI.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 15:04   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Eh, mi viene un pò lontana Roma... comunque il cavo giusto va sull' lpt (porta della stampante per intenderci) + ppjoy (driver per vedere la tx come joystick).
Risolto questo va con tutti, fms, aerofly...
Se il cavo son riuscito a farlo io, con pochissimi euro (meno di 5) allora può farlo chiunque.

Come fare il cavo:

http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera

P.S: MODERATORI: si potrebbe mettere la costruzione del cavo in "uovo di colombo", visto che 'sto problema ce l'ha mezzo mondo? Grazie.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Eh, mi viene un pò lontana Roma... comunque il cavo giusto va sull' lpt (porta della stampante per intenderci) + ppjoy (driver per vedere la tx come joystick).
Risolto questo va con tutti, fms, aerofly...
Se il cavo son riuscito a farlo io, con pochissimi euro (meno di 5) allora può farlo chiunque.

Come fare il cavo:

http://n.ethz.ch/student/mmoeller/fm...hlight=walkera
Io ho il cavo per la porta seriale. E non riesco a farlo funzionare (anche se ppjoy ha un driver "virtualjoystick" anche per la porta seriale).
Quindi ho costruito un adattatore seriale-parallela (lo schema è "quasi" uguale a quello del sito che tu mi hai indicato, escluso il fatto che i piedini dal 18 al 25 sono tutti collegati tra loro) ... ma NON funziona neppure così.

Mi è venuto il dubbio che fosse il cavo difettoso o addirittura la Tx e siccome sono un "vecchio" appassionato di elettronica ... ho tirato fuori il mio oscilloscopio ed ho controllato che dalla Tx uscisse il segnale giusto (ed esce!) e che quel segnale uscisse dai piedino 2 della porta seriale (ed esce!).

MA IL TUTTO NON NON NON NON FUNZIONA. maccheccavolo!
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
lascia stare il seriale. Da un certo momento in poi le tx walkera funzionano solo col cavo lpt (link che ho postato prima).
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
confermo DF22E+cavettoLPTautocostruito+ppjoy(ultima versione)+winXP tutto ok
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Unhappy Ariproviamo !

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
lascia stare il seriale. Da un certo momento in poi le tx walkera funzionano solo col cavo lpt (link che ho postato prima).
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
confermo DF22E+cavettoLPTautocostruito+ppjoy(ultima versione)+winXP tutto ok
Stasera provo a modificare il cavo parallelo togliendo il collegamento tra i piedini 18-19-20-21-22-23-24-25 del connettore per porta parallelo (collegamento riportato dallo schema .PDF che ho trovato non ricordo più dove ... ma ho stampato). Nelle foto riportate nel sito indicato da Zemmuonne NON c'è traccia di questo collegamento. Ho però la sensazione che NON SIA QUELLO IL PROBLEMA.

Potrebbe anche dipendere dal fatto che io provo su un note-book. Farò anche delle prove su un desktop ... e vi farò sapere.

Incrocio le dita ... ma questa cosa mi sembra la novella dello stento (che dura tanto tempo, come diceva mia nonna).

La cosa che più mi rode è che ho lavorato 30 anni alla IBM.
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 08:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Dunque: se hai il cavo seriale e, facendo partire ppjoy, ti trovi un errore sync, sei nella condizione in cui mi trovavo prima di costruirmi il cavo seguendo le istruzioni di cui sopra. Seriale= errore sync, cavo di cui sopra= perfetto.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF22e Problemi al motore di coda!! URGENTE AIUTO!! Polixfra Elimodellismo Principianti 0 25 agosto 07 00:15
Aiuto per df22e Andrea89 Elimodellismo Principianti 1 10 settembre 06 21:00
Aiuto df22e si sposta a sinistra Andrea89 Elimodellismo Principianti 6 09 settembre 06 18:20
Aiuto! DF22E rotto ma non capisco quali ricambi comprare! angelo.p Elimodellismo Principianti 13 15 maggio 06 15:15
Qualcuno di Roma? winswitch Elimodellismo in Generale 1 18 febbraio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002