Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 06, 11:02   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Dunque: se hai il cavo seriale e, facendo partire ppjoy, ti trovi un errore sync, sei nella condizione in cui mi trovavo prima di costruirmi il cavo seguendo le istruzioni di cui sopra. Seriale= errore sync, cavo di cui sopra= perfetto.
Forse ho scoperto l'arcano!

In effetti l'errore che mi da' il cavo seriale è proprio nel sincronismo (sync byte error). Evidentemente la mia Tx non è compatibile con il driver (ppjoy).

... però ORA SO PERCHE' NON FUNZIONERA' NEPPURE CON IL CAVO PARALLELO:

Leggendo bene le istruzioni del sito che tu hai indicato nel tuo post si dice chiaramente che la porta parallela del computer deve essere impostata in EPP MODE (è una delle 4 o 5 modalità in cui si può impostare il modo di lavorare della porta parallela. Operazione CHE VA FATTA NEL BIOS prima che Windows si avvii - di solito si preme F1 appena si accende la macchina -).

Purtroppo io lavoro su un portatile e la porta parallela dello stesso NON si può impostare in EPP MODE.

Conclusione: dovrò allenarmi sul PC di mio figlio ... appena avrò ricostruito il cavo (in realtà ho fatto un adattatore da seriale a parallelo. Ma è ESATTAMENTE la stessa cosa. Se a qualcuno interessa, appena finito, posso postare le foto.) e SE FUNZIONERA' !
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:10   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Io non credo che l'adattatore seriale-parallelo sia la stessa cosa. Hanno già provato in molti in mezzo mondo, e quello schema è l'unico che funzioni (a parte i cavi usb un pò più seri, ma costano...).
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 11:33   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 18
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Io non credo che l'adattatore seriale-parallelo sia la stessa cosa. Hanno già provato in molti in mezzo mondo, e quello schema è l'unico che funzioni (a parte i cavi usb un pò più seri, ma costano...).
Fidati. Di elicotteri ne capisco poco ma di elettronica sì. Il circuito che risulta è ESATTAMENTE IDENTICO.

L'unica differenza (ma è solo apparenza) è che in mezzo ci sono una seriale maschio ed una seriale femmina che si accoppiano (beate loro!).

Ti farò sapere se funziona (sul PC di mio figlio, ovviamente).
Franco47 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF22e Problemi al motore di coda!! URGENTE AIUTO!! Polixfra Elimodellismo Principianti 0 25 agosto 07 00:15
Aiuto per df22e Andrea89 Elimodellismo Principianti 1 10 settembre 06 21:00
Aiuto df22e si sposta a sinistra Andrea89 Elimodellismo Principianti 6 09 settembre 06 18:20
Aiuto! DF22E rotto ma non capisco quali ricambi comprare! angelo.p Elimodellismo Principianti 13 15 maggio 06 15:15
Qualcuno di Roma? winswitch Elimodellismo in Generale 1 18 febbraio 05 08:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002