Raven 400 - Manuale - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 06, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Raven 400 - Manuale

Cerco il manuale del raven 400.
Ho acquistato il telaio per uno zoom e ho un dubbio sul montaggio della corona principale.
Grazie
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ciao,anch'io ho avuto il Raven 400 e non c'erano le istruzioni...e pare che non sia una dimenticanza:esce dalla fabbrica così!!Comunque è praticamente uno Zoom,se trovi le sue dovresti essere a posto.Cos'è che non ti convince?
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 17:37   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - MCBusiness
 
L'avatar di massimosr
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 127
Invia un messaggio via MSN a massimosr
manuale rave

CAro amico ecco il manuale.
www.cnc-deluxe.info/manuals/Handbuch_Raven.doc


Basta chiedere per avere!!
MAssimo
massimosr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Ringrazio entrambi per la risposta.
Il mio dubbio è come montare la corona principale, la puleggia centrale che trascina la cinghia e quel pezzo (non so come si possa chiamare) che le unisce. Dalla foto del manuale inoltre non capisco se tra corona principale (quella bianca dentata per intenderci) e supporto inferiore (quello che contiene il cuscinetto dell'albero principale) è necessario inserire qualche spessore. In caso negartivo la corona striscerebbe sul supporo in alluminio. Se ci riesco posto un disegno.
Grazie
Gigi
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ciao,presumo che tu intenda l'unidirezionale...cioè un cuscinetto a gabbia/rulli che in un senso ingrana e dall'altro è libero,giusto?Funziona come il mozzo della ruota posteriore di una bicicletta.
Se non ricordo male,nel kit Raven non è previsto alcuno spessore,ma io l'avevo aggiunto perchè in volo la corona tendeva a scendere di un paio di millimetri;allora ho sfilato l'albero rotore e ho interposto una rondella.Fai attenzione che sia del diametro corretto,altrimenti toccherà il supporto del cuscinetto inferiore e ti inchioderà tutto.
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 13:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Si infatti, intendo l'alberino che si inserisce nel cuscinetto unidirezionale.

Per quel che riguarda la corona è proprio come dici tu. Il montaggio è contrario rispetto al montaggio standard dello zoom 400. Iniziando dall'alto deve essere motato prima l'alberino di cui sopra, poi la puleggia della cinghia e quindi la corona dentata. Quest'ultima non essendo fermata da nulla tende a scedere e ad appoggiarsi sul supporto inferiore. Pensavo di aver mancato qualche spessore durante il montaggio.
Grazie per i consigli. A buon rendere
Gigi
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 06, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
Tips

buona così!!Un altro consiglio (grazie Renato di Bazaritalia)è di aggiungere 2 rondelline fini,una per parte,in testa ai gommini di flappeggio delle manine portapala (dampeners).Cioè,hai la testa rotore,entro cui passa un alberino (spindle) e 2 gommini neri x parte,giusto?Ok,in testa metti le rondelle e poi avviti le manine;così facendo ottieni un rotore reattivo il giusto,altrimenti hanno troppo flappeggio.Questo almeno sui primi kit,poi non so se abbiano modificato qualcosa.Se hai bisogno chiedi.
Ciao
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raven lospietato Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 40 02 gennaio 13 12:12
raven atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 23 10 ottobre 06 12:19
raven 3d vagabond Aeromodellismo Volo Elettrico 5 13 dicembre 04 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002