Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 16:43   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fanaticfly Visualizza messaggio
Qual'è il tuo problema? Davvero non capisco anche se so chi sei non vedo il tuo nome e cognome nel tuo account! Poi non ho ancora offeso nessuno non mi pare sia necessario avere un identità per esprimere le proprie opinioni...il mio vecchio account e stato volontariamente rimosso a suo tempo perché non avevo voglia di scrivere più, ma ora ciò ripensanto tutto qua?
Mi chiamo Stefano De Luca
il mio canale youtube (c'è poca roba) è questo: https://www.youtube.com/channel/UC_6...-8imaK1HYg2dhg

e l'account facebook è qui: https://www.facebook.com/stefano.deluca.568

quando scrivo un'opinione non mi nascondo dietro un nickname

....tu ti sei praticamente iscritto che per elogiare un prodotto...non per chiedere informazioni come fa il 100% dei nuovi iscritti ad un forum....
Vecchio 13 maggio 14, 00:27   #92 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-05-2014
Come già anticipato io non sono un neofita, quindi non appartengo al 99% di quelli che si iscrivono per chiedere, ma sono qui più per dare...non ho un canale YouTube ne un profilo fb. Poi non so se hai letto il titolo della discussione mi pare di capire tra l'altro che tu non sia neanche in possesso di una di queste battterie quindi a mio avviso non avresti dovuto scrivere una sola parola qui...Per questo motivo chiedo anche a tutti gli altri dato il titolo di non imbrattare il forum con messaggi futili ...grazie.
fanaticfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 00:31   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Come già anticipato io non sono un neofita, quindi non appartengo al 99% di quelli che si iscrivono per chiedere, ma sono qui più per dare...non ho un canale YouTube ne un profilo fb. Poi non so se hai letto il titolo della discussione mi pare di capire tra l'altro che tu non sia neanche in possesso di una di queste battterie quindi a mio avviso non avresti dovuto scrivere una sola parola qui...Per questo motivo chiedo anche a tutti gli altri dato il titolo di non imbrattare il forum con messaggi futili ...grazie.
E da quando uno non può scrivere in un forum se non ha l'oggetto della discussione tra le mani? Si fanno ipotesi, ci si confronta, spesso con la collaborazione di tutti si trovano soluzioni....forse sei stato troppo tempo lontano dai forum e ne hai smarrito il senso fondamentale che hanno ( o che dovrebbero avere ) al netto delle pubblicità velate o meno di chi ha interessi di sorta.
Vecchio 13 maggio 14, 01:05   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio

Ottimo però il manuale sull'utilizzo delle lipo.
Ottimo davvero, io le conservavo con i chiodi a quattropunte, pensa un pò tu.

Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
credo che ci voglia per forza il contatto con l'aria per innescare la reazione.
Ora invece, ho speso 1500€ per i contenitori Tupperware sottovuoto.

Citazione:
ho dei pacchi con piu di cento cicli ancora capaci di erogare una buona corrente costante.
Questa la mia opinione...
Sono vendute "fino a 200 cicli".
E' anche vero che 1 ciclo vale. Poi la butti, ha fatto fino a 200 cicli, cosa pretendi.
Che quel "fino a" sia il termine di garanzia?

Citazione:
Conosco ... anche ognuno di voi...
Ci dici il tuo vecchio nick?
Probabilmente ci siamo incontrati in passato, grazie.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 01:09   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Si ma intanto non ci dici chi sei e continui a nasconderti dietro un nick.

Ma ti credi che la gente che legge è stupida?

Citazione:
...non appartengo al 99% di quelli che si iscrivono per chiedere, ma sono qui più per dare...
Ecco bravo -dacci- le tue lipo che poi la scriviamo noi la verità!

Io non ho niente contro le Demon ma l'atteggiamento di certa gente ti fa odiare un prodotto....

Ti iscrivi per fare pubblicità e ottieni il risultato opposto.... ...sei un volpone.
Vecchio 13 maggio 14, 12:54   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Come già anticipato io non sono un neofita
Hai 7 messaggi.
Sei niubbo.
Punto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 15:53   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Hai 7 messaggi.
Sei niubbo.
Punto.
L'ultimo che mi disse che era un esperto di elicotteri un giorno se ne spuntò con pale e paddle montati al contrario e positivo e negativo saldati al contrario sul regolatore.
Al campo c'è ancora l'odore di bruciato del regolatore.

"Account rimosso volontariamente tempo fa".......

Ma nel mio profilo non c'è una funzione rimuovi account.....
Al massimo uno non entra e finisce lì.

A già vero... sarà una possibilità riservata a soli pochi eletti con esperienza ultradecennale nel forum.

Io ho esperienza trentennale nel modellismo. Mi tocca o vinco qualcosa???
Vecchio 13 maggio 14, 15:56   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Domenica un amico aveva le demon su un 700 DFC.

Volava....
Vecchio 16 maggio 14, 19:54   #99 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .

Data registr.: 30-09-2013
Grazie Michele,è stato un onore.
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 14, 22:53   #100 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Dopo la degenerazione della discussione forse è utile un up

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Gentili utenti, dopo aver esaurito, in un modo o nell'altro, queste batterie, posso rendicontare la mia esclusiva esperienza.

Le lipo 6S 1300 mAh 25C usate sul miniprotos, hanno fatto la loro vita, circa un centinaio di cicli, prima di avere un calo drastico che le rende inutilizzabili.
Stessa cosa accaduta con le 6S 4000 mAh 25C.
Lo stick 12S 5200 25C invece, mi ha procurato una brutta sorpresa dopo pochissimi cicli:

Una cella si è aperta, senza danni se non quel liquido pastoso e puzzolente, danno accaduto in cantina dove le conservo.
Il venditore mi ha prontamente inviato una cella che ho sostituito, e lo stick si è comportato pressochè come le lipo di cui sopra.
100 cicli e poi un calo drastico nei successivi 20 fino all'inutilizzo.
Ho pensato ad un pò di sfortuna.

Sorte ben peggiore mi è capitata con le 70C, non propriamente economiche.

Uno stick 12S 5100 mAh, che conservavo come una reliquia, dopo 7 (sette) cicli mi ha fatto pensare ad un guasto dell'esc. Usato su Goblin 700, modello che utilizzo nelle feste comandate, ha avuto un calo di potenza drammatico. Siamo soliti riporre la fiducia proporzionalmente ai soldi spesi, per cui ho subito pensato all'esc Sunrise. Atterrato comunque in sicurezza, ho trovato lo stick "un pochino" gonfio. Giunto a casa, le celle variavano dai 2V ai 5,20V. Il pacco incriminato è questo:

Forse non è solo sfortuna.

E che dire di questa?

Era una 6S 3900 mAh 70C.
Sono molto dubbioso sul numero di scariche, variava tra zero e uno. Ne acquistai due, una fece una scarica, l'altra era nuova. Mentre andavo al campo, erano custodite nel borsone che si vede in foto.
Con all'interno, nelle borse accessorie, un Goblin 500 praticamente nuovo, radio T10CHG, altre lipo, e vari accessori.
Ad un tratto sento un sibilo, intuisco subito cosa sta accadendo, apro il baule, prendo il borsone e lo porto lontano dall'auto. Poi strappo la cerniera, che era gia fusa, tiro fuori il modello (gia danneggiato) e la radio, per fortuna salva. Poi comincio a lanciare le lipo lontane le une dalle altre.
Finite le fumate, raccatto tutto e torno a casa.
Modello:

Carrello, pale, canopy, e TUTTO ciò che è "ferro" che si sta arrugginendo a vista d'occhio. Quindi massima cura nella pulizia e nell'oliare tutte le parti in metallo.
No, non è solo sfortuna.

Questo il risultato generico:

L'assistenza ricevuta è stata la fornitura di 2 celle da sostituire dopo non poche discussioni.

Non capisco perchè a fine volo quelle due, proprio quelle 2 celle, siano gonfie.

Non è andata meglio con la sorella di quella lipo.
Non ha superato le 20 scariche, e si comporta come la 5100: celle a 2V, celle oltre i 5V, però non è gonfia. Il cb mi diceva "balance error".
Non che la cosa mi interessi. Posso immaginare cosa accadrebbe usandola, gonfia o sgonfia.

qui le foto complete per chi volesse approfondire.

Il venditore afferma che io ho fatto, cito testualmente, un "uso improprio delle batterie", con buona pace del diritto di garanzia e la tutela del consumatore.

Può essere, per carità.

Non mi spiego però perchè con queste:

abbia invece fatto un uso proprio.

Ovviamente, personalmente, ho chiuso con il venditore. Credo di essere stato gia abbastanza "sfortunato".

Questo mio intervento si chiude qui, non ho e non avrò altro da aggiungere.

Saluti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks