Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 04, 01:08   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
mi ritrovo con il picccolo a terra guasto (swashplate, hub, e pale), e comunque e FP, radio di stock, e sono solo in citta' ad averlo, invece, mi attira lo zoom400 (che gia' ha cadal), facendo 4 conti, dalla mia idea originale di upgradare il piccolo a CP, abbiamo visto che non conviene, visto che per qualche euro in piu' del costo del solo upgrade, mi arriva a casa lo zoom.......

quindi dubbio, che faccio? non avendo ancora imparato a fare l' hovering....., anche se prendo lo zoom, comunque per ora manterrei la radio si stock del piccolo (per un paio di mesi problemi di fondi mi impediscono di cambiarla), quindi il CP, andrebbe in ogni caso usato con cavo a Y.....

e se volessi passare allo zoom, vendere il piccolo ? con questi pezzi guasti, ma la modifica a doppio motore di coda, ruota per autorotazione nuova e con/senza radio quanto chiederne? 150/200 euro?, lasciargli i servi? (hs55)

bel dubbio....., in ogni caso, vedendo lo zoom di presenza, mi sembra piu' solido, e concettualmente migliore del piccolo....
Vecchio 29 ottobre 04, 02:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
il piccolo ti conviene venderlo a pezzi...cioè ci fai più con solo la picoboard che con tutto il kit...

i servi tienili...ti serviranno sullo zoom(anzi se non sbaglio ne occorrono 4)

come vedi consigli non so darteli...sicuramente è più facile imparare con lo zoom che con il piccolo perchè è semplicemente più pesante e probabilmente più stabile

bah...

ps il piccolo è il v2?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 08:53   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Citazione:
Originally posted by gigit@29 ottobre 2004, 01:08
ps il piccolo è il v2?
no, quello standard.....
Vecchio 29 ottobre 04, 10:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
Originally posted by davidea@28 ottobre 2004, 23:08
mi ritrovo con il picccolo a terra guasto (swashplate, hub, e pale), e comunque
S, ti conviene cambiarlo. Non è che "convenga" ma è un eli CP e si, è più grande, + stabile, meccanicamente non c'è paragone; ma volare col cavo a Y se non hai imparato l'hovering sul piccolo lo definirei... pericoloso per lo zoom.
Comunque l'upgrade del piccolo costa una 90 euro e passa, ti manca 1 servo e la radio (o il cavo a Y). Lo zoom (o un eli CP analogo) costa 200 euri di telaio, + 1 gyro, 4 servi... e ah, la radio. e il motore e/o il suo ESC.

P.S: io ho dei ricambi (anche loro sono stati "ricambiati", quindi non sono nuovi) e se ti servono almeno per rivolare..... comunque se ti compravi un hub di metallo lo rendevi indistruttibile. Lo swashplate si ripara. Ti consiglio di comprare una radio, anche se resti senza heli. Poi mese dopo mese ti compri i pezzi (telaio, poi gyro... a scalare).

Forse non conosci questo link: http://www.ikarus-modellbau.de/ubbthreads/...Cat=&Board=UBB1
Vecchio 29 ottobre 04, 23:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Citazione:
Originally posted by GianCarlo+29 ottobre 2004, 09:16--><div class='quotetop'>QUOTE(GianCarlo @ 29 ottobre 2004, 09:16)</div><div class='quotemain'>S, ti conviene cambiarlo. Non è che "convenga" ma è un eli CP e si, è più grande, + stabile, meccanicamente non c'è paragone; ma volare col cavo a Y se non hai imparato l'hovering sul piccolo lo definirei... pericoloso per lo zoom.

[/b]

cosa intendi per pericoloso? , tanto per capirci, quando presi il piccolo qualcuno mi disse che non poteva volare in condizioni di vento, ma NON mi disse che per vento si intende anche un condizionatore a 1/2 metro!!!!!!

mortificare momentaneamente lo zoom, bloccando in qualche modo il passo? e' meno pericoloso?

Citazione:
Originally posted by GianCarlo@29 ottobre 2004, 09:16
Comunque l'upgrade del piccolo costa una 90 euro e passa, ti manca 1 servo e la radio (o il cavo a Y). Lo zoom (o un eli CP analogo) costa 200 euri di telaio, + 1 gyro, 4 servi... e ah, la radio. e il motore e/o il suo ESC.

l' up, costa 119 + ss, e mi manca 1 servo, e sempre il fatidico cavo a Y (anche qui' e' pericoloso? mi sa' piu' dello zoom)

lo zoom mi costa 123 euro +ss (30) da hong kong, + 1 gyro (che mi hanno promesso di vendermi, appena arriva il sostituto) + 1 servo per il passo e 1 per il rotore di coda (2li recupero dal piccolo) , + esc autocostruito, by barone rosso, + batterie lipo 3 celle.

<!--QuoteBegin-GianCarlo
@29 ottobre 2004, 09:16
P.S: io ho dei ricambi (anche loro sono stati "ricambiati", quindi non sono nuovi) e se ti servono almeno per rivolare..... comunque se ti compravi un hub di metallo lo rendevi indistruttibile. Lo swashplate si ripara. Ti consiglio di comprare una radio, anche se resti senza heli. Poi mese dopo mese ti compri i pezzi (telaio, poi gyro... a scalare).

[/quote]

per i ricambi, ti scrivo in mp!.
cosa intendi se mi comperavo un hub metallico, LO rendevo indistruttibile (l' hub)?, sono dell' idea che in un qualsiasi meccanismo i pezzi piu' economici devono essere i piu' fragili, penso sia inutile irrobustire l' hub, per poi magari rompere la testa rotore!!!
per lo swashplate, e' riparato, e funziona pure bene, ma se lo dovessi vendere, lo dichiarerei rotto, non mi piacerebbe comperare qualcosa, definito in condizioni usate, ma buone e poi scoprire che e' incollato!!

per la radio, be.... preferisco eventualmente avere l' eli dentro e non farlo volare per mancanza di radio (richiesta come regalo di natale), che avere la radio e poi magari mancare l' eli....
Vecchio 30 ottobre 04, 16:25   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Davidea in che sito hai trovato lo zoom a 123 euro? Il prezzo più basso che ho trovato io è 169 dollari (circa 140 euro) per lo zap 400, ovviamante più spese di spedizione.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 04, 18:19   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Citazione:
Originally posted by Kayser_Soze@30 ottobre 2004, 15:25
Davidea in che sito hai trovato lo zoom a 123 euro? Il prezzo più basso che ho trovato io è 169 dollari (circa 140 euro) per lo zap 400, ovviamante più spese di spedizione.
spero non se la prenda nessuno per il link ebay, ma potrebbe essere utile a qualcun' altro

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...me=STRK:MEWA:IT

pari a125,01 euro piu 31,5 di spedizione e 5$ di assicurazione
Vecchio 30 ottobre 04, 20:29   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Non prendete lo Zoom per ora, a dicembre esce la nuova versione Pro...
Per info: Zoom Pro
Saluti
Vecchio 30 ottobre 04, 20:38   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@30 ottobre 2004, 19:29
Non prendete lo Zoom per ora, a dicembre esce la nuova versione Pro...
Per info: Zoom Pro
Saluti

arrivi in ritardo.... acquistato 1 ora fa con opzione compralo subito!!!
Vecchio 30 ottobre 04, 21:11   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Cazzarola!!! Non puoi rinunciare?
Mi dispiace...
Rispondi

Bookmarks