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Vecchio 09 agosto 13, 14:03   #1 (permalink)  Top
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Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie.

Ciao ragass.

Ho pensato di aprire questo 3ad perché ho notato che c'é parecchio fermento sull'argomento Speed, molti appassionati, e poca informazione.

Comincerei a vedere il mercato cosa offre, perché negli ultimi periodi stanno nascendo nuove soluzioni , upgrade,e meccaniche.

Goblin Speed!



Tdr Speed Fuse



Tdr SFR 1 e SFR 2 differenze tra la uno e la due la larghezza della canopa



Speed Banshee



Diabolo S

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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 09 agosto 13, 14:14   #2 (permalink)  Top
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Aggiungendo che, lo speed banshee é stato prodotto in quantitá limitata di 50(?) pezzi a 2500€ di sola meccanica....


Il Diabolo S é ora in preorder con un massimo di 50 pezzi alla modica di circa 2000€...

La SFR 1 e SFR 2 sono delle fuso da applicare al TDR e costano circa 700€.

La Speed Fuse prodotta da Martin costa invece 600€ e mio parere é anche piú bella, ed é quella che era montata sul TDR di Oliver vincitore della UNLIMITED a Ircha....quel TDR girava a 2800 giri e 16S....e di serie ha ben poco montato "sotto il cofano"

Tra upgrade, motori, regolatori se di sola meccanica si spendono 2000€' non voglio pensare al totale e al disastro se per qualche motivo quella trasfusione volante tocca terra a 250kmh...

Per fare speed, alla portata di tutti oggi come oggi va benissimo un Goblin stock, a 12 o 14S.
Viene giá usato a 2400/2500 giri (cosa che avevo fatto anche io) e non da problemi
In versione Speed poi é chiaro che cambia ulteriormente.

Se avete info su centraline flybarless dedicate, pale, settaggi etc scrivete pure....

Ciao.
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Vecchio 14 agosto 13, 23:41   #3 (permalink)  Top
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Nuova iniziativa....meccanica TDR adattata e viceversa alla fuso UVULAR classe 600 della Mikago....

Aggiornamento per il kit limited del minicopter DIABOLO-S...retail price 1980€....
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Vecchio 15 agosto 13, 11:27   #4 (permalink)  Top
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Nuova iniziativa....meccanica TDR adattata e viceversa alla fuso UVULAR classe 600 della Mikago....

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Scusa Rappy ma l'UVULAR di Mikado è per il 700 difatti monta la meccanica Logo 600SE
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Vecchio 15 agosto 13, 11:41   #5 (permalink)  Top
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Non mi ero accorto di aver schiacciato il 6....ops....
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Vecchio 15 agosto 13, 13:52   #6 (permalink)  Top
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Che meccaniche sopraffine...
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Vorrei discutere riguardo la "tendenza" dei piloti speed di utilizzare rapportature e setup per raggiungere i giri rotore voluti con curve gas al 100% o quasi, andando così in volo praticamente senza governor.
I piloti henseleit utilizzavano il settaggio descritto, idem il mio pilota Marcos.
Analizzando i log di Marcos ho potuto notare che questo porta ad una caduta di giri superiore a 400 durante il lancio.... una follia!
Se tanto mi da tanto chissa quanto perdevano i piloti henseleit che iniziavano a 2800 rpm.
La motivazione di questo, è che non si vuole sovraccaricare il regolatore che già è alle prese con un lavoro gravoso.... io penso si possa fare meglio.
È uno degli aspetti su cui stiamo discutendo e provando già per il 2014...
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Vecchio 17 agosto 13, 23:34   #8 (permalink)  Top
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Vorrei discutere riguardo la "tendenza" dei piloti speed di utilizzare rapportature e setup per raggiungere i giri rotore voluti con curve gas al 100%
Scelgo un rapporto per avere 2800 giri al 100%
Lo lancio, i giri scendono a 2400 (supposizione)
Allora scelgo un rapporto per averne 2400
Lo lancio, ne avrò 2400 o 2000?

Non c'è modo di far lavorare il motore alla % di miglior rendimento senza usare il gov?

Se il regolatore si stressa usandolo col gov, perchè non mettere un esc più grande?

Le maggiori velocità si ottengono col modello più leggero?

Domande da ignorante, perdonami!
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Vecchio 17 agosto 13, 23:43   #9 (permalink)  Top
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É una giusta osservazione....io proveró col kosmok, con l'heligiaiv se mettevo la curva piú bassa e un pignone piú grosso staccava.....

In ogni caso l'idle al 100% si tira col rotore sotto carico, sennó con 2800 giri ti arriva una pala nelle corna.....
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Vecchio 17 agosto 13, 23:44   #10 (permalink)  Top
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É una giusta osservazione....io proveró col kosmok, con l'heligiaiv se mettevo la curva piú bassa e un pignone piú grosso staccava.....

In ogni caso l'idle al 100% si tira col rotore sotto carico, sennó con 2800 giri ti arriva una pala nelle corna.....
Dimenticavo, quest'anno si va a 14S mica a 12....ora si che si ragiona...
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