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24 agosto 13, 00:05 | #71 (permalink) Top |
UserPlus |
Premetto che scrivo da aereoplanaro,multirotoraro,elicotteraro Quest'ultimo di bassa lega che si limita ad un volato un po' spinto. Ho un misero radikal E640 a 6s e fine. Ho però trovato la categoria molto interessante e stuzzicante per l'ingegno. Ho qualche domanda: Ma perché si usano ancora pale simmetriche invece di autostabili che offrono una minore resistenza e non dovrebbero creare quel l'effetto di pitch-up? Perché nessuno ha ancora montato pale che ne so da 600 su un 700 e sparato i giri molto in alto? Scusate per tutte le eventuali cagate dette o scritte, sono da cell
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
24 agosto 13, 01:12 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per ora, senza fare nomi ci sono due case che stanno sviluppando le pale asimmetriche giusto giusto per lo scopo....con naca di diverso valore. Infatti il problema é la velocitá del tip della pala sommato alla velocitá di avanzamento.... Le pale da 600 su un 700 permetterebbero si di alzare i giri ma sarebbero poco efficienti secondo me.... Invece pale da 670/680 aiuterebbero di certo allo scopo....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
24 agosto 13, 03:08 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
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Stavo pensando... ma più o meno quale sarà la velocità periferica delle pale di un elicottero che fa speed?? perchè se le pale si muovono a 700/800 km\h la pala che avanza nel verso di percorrenza dell'elicottero andrà a sbattere contro l'aria che va ai 300 orari no?? ci si avvicina pericolosamente alla velocità del suono con relativo boom sonico Per ovviare a questo problema sugli elicotteri, quelli veri, sono state progettate pale con profili a dir poco singolari, prima o poi toccherà realizzarle anche su questi eli RC... o magari già esistono...
__________________ DX8 mode 1 |
24 agosto 13, 14:21 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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il mio è normale, in teoria dovrebbe cambiare poco, stretch in più ha le pale da 40 mm più lunghe e la coda più lunga. Bo, vedo dai | |
24 agosto 13, 14:30 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi farlo correre lo stretch va bene per lo scopo. Senza contare che stretch ha la testa piú bassa,cosa che aiuta parecchio.... Chi piú chi meno tutti i modelli tarellano,ma fino a un certo punto. Per la categoria speed ci sono poi quelli dedicati,in fusoliera etc. Per ora quelli purosangue (nati solo per fare speed) sono lo speed banshee e il diabolo S. Anche il TDR é un modello che fa 3D ma la stessa meccanica la usi per correre,idem il gobbolin....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
24 agosto 13, 14:45 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
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24 agosto 13, 16:21 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sugli aerei da corsa non si vola mica con eliche grosse con pochi giri, ma si predilige eliche piccole e tanti giri Secondo me sarebbe da sperimentare. Io proverei pure una deriva verticale profilata così da annullare in velocità la necessità dei palini di coda che si metterebbero a 0 in automatico risparmiando un po' di potenza
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
24 agosto 13, 20:02 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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I rotori sono dei dischi attuatori di grandi dimensioni (per definizione i dischi attuatori di piccole dimensioni sono detti airscrew, ovvero le eliche degli aerei). Il diametro del disco influenza il carico dello stesso; il carico del disco rotore è, inoltre, funzione del peso dell'elicottero. Un disco meno carico necessita di meno potenza per mantenere la rotazione, complice anche il momento d'inerzia. Entro certi limiti sarebbe meglio impiegare pale più lunghe possibile in relazione al massimo numero di giri raggiungibile dal sistema propulsivo.
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
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