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Vecchio 21 agosto 13, 22:17   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ahahahahahah no no che li vado di ciano e via! Qua sono schei
Comunxue si dai Aleo prendiamo 2 goblinazzi 700 per Natale così ci rimettiamo in carreggiata.. Sennò skynet ci lascia troppo in svantaggio




Cosa ti frulla in testa??? ahahahahha

Mi affianco anch'io a skynet.. Qualche info in più?
Attento perché se il jet ti si schianta butti via tutto, l'eli bene o male lo sistemi. In ogni caso skynet si è già fatto il 550, mauro arriverà col 700, io e Nevio non possiamo rimanere indietro
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:20   #52 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Interessante. Metti caso che prenda il Goblin 700 secondo te lo si può trasformare per la categoria speed o quantomeno che si avvicini?
Il Goblin stock va giá bene per fare speed...va discretamente bene e mi riferisco al discorso aerodinamica...

Per il discorso meccanica é ok.

Il Goblin speed é in pratica il telaio del 770, col tubo del 700, main shaft del 700, due rinforzi per la canopa, "pattiniless" e canopa dedicata, questo per poter montare le 14S...ma anche a 12 si fa andare.
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Vecchio 21 agosto 13, 22:27   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Il Goblin stock va giá bene per fare speed...va discretamente bene e mi riferisco al discorso aerodinamica...

Per il discorso meccanica é ok.

Il Goblin speed é in pratica il telaio del 770, col tubo del 700, main shaft del 700, due rinforzi per la canopa, "pattiniless" e canopa dedicata, questo per poter montare le 14S...ma anche a 12 si fa andare.
Interessante. Ora esce tra l'altro il competition, devo ancora riuscire a vederlo in qualche foto, sostanzialmente in cosa differisce rispetto a quello attuale?
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Vecchio 21 agosto 13, 22:55   #54 (permalink)  Top
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C'e' una strumentazione on board per misurare la velocita' del modello in volo?
Se mi trovassi solo a fare dei test...?
hai l'aurora,quindi potresti usare la sua telemetria (gps)
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Vecchio 21 agosto 13, 23:01   #55 (permalink)  Top
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Interessante. Ora esce tra l'altro il competition, devo ancora riuscire a vederlo in qualche foto, sostanzialmente in cosa differisce rispetto a quello attuale?
Che il 700 ha il telaio del 770.... Piú altre cose....

Quello che importa per lo speed se vuoi andare a 14S é il telaio
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Vecchio 21 agosto 13, 23:15   #56 (permalink)  Top
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Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77
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Vecchio 21 agosto 13, 23:34   #57 (permalink)  Top
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Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77
Bisogna chiedere a lui....

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Vecchio 22 agosto 13, 10:13   #58 (permalink)  Top
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Hello,
Domanda da ignorante...
Perché per lo Speed non usano rotori a più di 2 pale?
Bye
Tb77
ci provo

perchè aerodinamicamente parlando, "l'elica" migliore è quella ad una pala sola.
molto semplificato:
più pale significa che la pala successiva (quindi tutte le pale) deve lavorare in un flusso turbolento creata dalla pala precedente che ha già "tritato" l'aria e quindi per avere la stessa di resa di una che lavora in aria calma necessiterebbe di una più elevata velocità o incidenza.

I rotori multipala sono utili quando (nella realtà) si hanno motori talmente potenti che per sfruttarli si andrebbe fuori range di giri (meccanicamente parlando per l'hely) o fuori range di passo per sfruttare la potenza (oltre un certo limite, che so, 13-15°, la pala cavita) ed in più, si va a distribuire il carico (gli ely veri sovrapotenziati sono solitamente dedicati al trasporto di tanto peso, non per 3d) su più pale, stressando meno la singola (come flessioni e sollecitazioni).
Idem negli aerei..

da velocità:


da tiro/carico


negli ely full size però hanno quasi tutti almeno 3 pale. (per arrivare a 6 o 8 per quelli da carico) come lo sky crane.. mentre negli aerei la differenza è più visibile.



__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Ultima modifica di greg89 : 22 agosto 13 alle ore 10:20
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Vecchio 22 agosto 13, 10:24   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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..in più ho anche visto di persona cosa bisogna fare con la testa tripala della JR, per farla andare come una bipala... alzare i giri e dargli giù di collettivo (il ciclico era bello sveglio)..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 11:06   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Tanto per stare in tema questo qui ha messo sui carrelli due canope del TDR...

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