|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 agosto 13, 22:17 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
| |
21 agosto 13, 22:20 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso meccanica é ok. Il Goblin speed é in pratica il telaio del 770, col tubo del 700, main shaft del 700, due rinforzi per la canopa, "pattiniless" e canopa dedicata, questo per poter montare le 14S...ma anche a 12 si fa andare.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
21 agosto 13, 22:27 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| Citazione:
| |
21 agosto 13, 23:01 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che importa per lo speed se vuoi andare a 14S é il telaio
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
22 agosto 13, 10:13 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
| Citazione:
perchè aerodinamicamente parlando, "l'elica" migliore è quella ad una pala sola. molto semplificato: più pale significa che la pala successiva (quindi tutte le pale) deve lavorare in un flusso turbolento creata dalla pala precedente che ha già "tritato" l'aria e quindi per avere la stessa di resa di una che lavora in aria calma necessiterebbe di una più elevata velocità o incidenza. I rotori multipala sono utili quando (nella realtà) si hanno motori talmente potenti che per sfruttarli si andrebbe fuori range di giri (meccanicamente parlando per l'hely) o fuori range di passo per sfruttare la potenza (oltre un certo limite, che so, 13-15°, la pala cavita) ed in più, si va a distribuire il carico (gli ely veri sovrapotenziati sono solitamente dedicati al trasporto di tanto peso, non per 3d) su più pale, stressando meno la singola (come flessioni e sollecitazioni). Idem negli aerei.. da velocità: da tiro/carico negli ely full size però hanno quasi tutti almeno 3 pale. (per arrivare a 6 o 8 per quelli da carico) come lo sky crane.. mentre negli aerei la differenza è più visibile.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 22 agosto 13 alle ore 10:20 | |
22 agosto 13, 10:24 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
|
..in più ho anche visto di persona cosa bisogna fare con la testa tripala della JR, per farla andare come una bipala... alzare i giri e dargli giù di collettivo (il ciclico era bello sveglio)..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Barchini da record, cose varie ed assortite | chesgiai | Navimodellismo a Vela | 14 | 03 settembre 08 22:10 |
walkera dragonfly 37 thread ufficiale | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 22 marzo 07 21:23 |