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Vecchio 20 agosto 13, 18:32   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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Ciao Aleo.... o... se sta categoria ti intriga... taglia la testa al toro, e fatti il Goblin 700... ha gia' una fusoliera, anche se non e specifica, sicuramente a livello aereodinamico e meglio del protos 700...

Se poi 12s al gobbo non bastano... lo puoi ingolfare con 24s

Ciao.
Però c'è da dire che il protos è più leggero e il tipo di volo che fa mi piace. Il Goblin lo vedo e mi é stato detto che è più da volo 3d. Comunque vedremo che offre il mercato a fine inizio anno devo superare neviojai in velocità con i suoi jet per farlo ritornare nella buona strada
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 00:24   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Però c'è da dire che il protos è più leggero e il tipo di volo che fa mi piace. Il Goblin lo vedo e mi é stato detto che è più da volo 3d. Comunque vedremo che offre il mercato a fine inizio anno devo superare neviojai in velocità con i suoi jet per farlo ritornare nella buona strada
Piu' leggero ? e di quanto ?
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 00:51   #33 (permalink)  Top
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Tornando a parlare espressamente di Speed...

Chi stila una ricettina per poter competere in questa categoria?

Motori,regolatori,pale etc...

Settaggi... etc...

Quali componenti si differiscono dallo "standard" del 3D?

Grassiee...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
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Vecchio 21 agosto 13, 01:42   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di neviojay
 
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Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
Però c'è da dire che il protos è più leggero e il tipo di volo che fa mi piace. Il Goblin lo vedo e mi é stato detto che è più da volo 3d. Comunque vedremo che offre il mercato a fine inizio anno devo superare neviojai in velocità con i suoi jet per farlo ritornare nella buona strada
Ahahahahahah no no che li vado di ciano e via! Qua sono schei
Comunque si dai Aleo prendiamo 2 goblinazzi 700 per Natale così ci rimettiamo in carreggiata.. Sennò skynet ci lascia troppo in svantaggio


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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Tornando a parlare espressamente di Speed...

Chi stila una ricettina per poter competere in questa categoria?

Motori,regolatori,pale etc...

Settaggi... etc...

Quali componenti si differiscono dallo "standard" del 3D?

Grassiee...
Cosa ti frulla in testa??? ahahahahha

Mi affianco anch'io a skynet.. Qualche info in più?
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
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Vecchio 21 agosto 13, 11:06   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Giá andare a 230 /240 (di picco e non di media) é un bell'andare....

Peró dipende tutto da cosa si vuole fare.

Si puó andare a 12 a 14 o a 16S

Per andare a 12 va bene un jive o heli jive che sopporta sberle da 380 ampere di picco senza problema...

A 14 il prediletto é il kosmik 200 ampere

A 16 l'yge 320 hv.

Tenete conto che giá come ridere a 14 S si hanno 160/170 ampere CONTINUI in assorbimento,le telemetrie di Oliver (Tdr categoria unlimited 16S,quello che ha vinto la speed cuppa) hanno segnato oltre i 200 ampere continui...

Continui per 4/6 secondi.

Piú si sale di giri e performance piú si hanno risultati....


Oltre al mutuo per le lipo....

A meno che non si prendano delle lipo di prima scelta allora durano il giusto,altrimenti ciao.

Ad esempio un certo EdvardR su Hf tempo fa ha postato le foto di una lipo voltz usata per fare speed che ha avuto un piccolo problema per colpa dell'assorbimento elevato...si é aperta una cella in volo....

Per le pale sembra che le preferite rimangano:

Rail
Cyclone
Radix


Motori 4535 e 4540 riavvolti e pyro 750 800 competition


Flybarlesssss

HC-3SX (rcmodelmania)
o
BAVARIAN DEMON (web)

Entrambi sono la stessa cosa.

Il Vbar non sembrerebbe andare molto bene dopo i 280...


Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 21 agosto 13, 11:24   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Giá andare a 230 /240 (di picco e non di media) é un bell'andare....

Peró dipende tutto da cosa si vuole fare.

Si puó andare a 12 a 14 o a 16S

Per andare a 12 va bene un jive o heli jive che sopporta sberle da 380 ampere di picco senza problema...

A 14 il prediletto é il kosmik 200 ampere

A 16 l'yge 320 hv.

Tenete conto che giá come ridere a 14 S si hanno 160/170 ampere CONTINUI in assorbimento,le telemetrie di Oliver (Tdr categoria unlimited 16S,quello che ha vinto la speed cuppa) hanno segnato oltre i 200 ampere continui...

Continui per 4/6 secondi.

Piú si sale di giri e performance piú si hanno risultati....


Oltre al mutuo per le lipo....

A meno che non si prendano delle lipo di prima scelta allora durano il giusto,altrimenti ciao.

Ad esempio un certo EdvardR su Hf tempo fa ha postato le foto di una lipo voltz usata per fare speed che ha avuto un piccolo problema per colpa dell'assorbimento elevato...si é aperta una cella in volo....

Per le pale sembra che le preferite rimangano:

Rail
Cyclone
Radix


Motori 4535 e 4540 riavvolti e pyro 750 800 competition


Flybarlesssss

HC-3SX (rcmodelmania)
o
BAVARIAN DEMON (web)

Entrambi sono la stessa cosa.

Il Vbar non sembrerebbe andare molto bene dopo i 280...


Ciao.
C'e' una strumentazione on board per misurare la velocita' del modello in volo?
Se mi trovassi solo a fare dei test...?
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
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Vecchio 21 agosto 13, 11:28   #37 (permalink)  Top
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C'e' una strumentazione on board per misurare la velocita' del modello in volo?
Se mi trovassi solo a fare dei test...?
GPS LOGGER vai sul sito smmodellbau....

Il massimo é il tubo di pitot....
__________________
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Vecchio 21 agosto 13, 11:32   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
GPS LOGGER vai sul sito smmodellbau....

Il massimo é il tubo di pitot....
Ne ho sentito parlare del tubo di pitot... ma che cos'e in definitiva?

Poi un altra domandina, ma in questo caso parliamo di sistemi FBL...

Hai menzionato un modello di centralina.... questa... e specifica per lo Speed?
__________________
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Vecchio 21 agosto 13, 11:40   #39 (permalink)  Top
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Ne ho sentito parlare del tubo di pitot... ma che cos'e in definitiva?

Poi un altra domandina, ma in questo caso parliamo di sistemi FBL...

Hai menzionato un modello di centralina.... questa... e specifica per lo Speed?
No,fa schifo per fare 3D in pratica é un helicommand....

La peculiaritá di questo sistema é che non soffre di "pitch up"...cioé quando il modello cabra da solo col rischio di spaccare tutto....

Il tubo di pitot rileva la velocitá dell'aria effettiva.

Se il gps legge 270 ma c'erano 20 kmh di vento il modello andava a 250....
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Vecchio 21 agosto 13, 11:53   #40 (permalink)  Top
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No,fa schifo per fare 3D in pratica é un helicommand....

La peculiaritá di questo sistema é che non soffre di "pitch up"...cioé quando il modello cabra da solo col rischio di spaccare tutto....

Il tubo di pitot rileva la velocitá dell'aria effettiva.

Se il gps legge 270 ma c'erano 20 kmh di vento il modello andava a 250....
Ho notato questo problema con i sistemi "tradizionali" di pitch up.... e la cosa, e veramente schifosa quando succede...

Non oso immaginare a velocita' sopra i 250 km/h....

Ma questo e il sistema piu utilizzato per lo speed... ?o ci sta di meglio?
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