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12 marzo 14, 00:00 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
Inoltre sarebbe rischioso. Si rischierebbe una risposta a velocità diverse nei vari punti del piatto. | |
12 marzo 14, 00:38 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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D Citazione:
Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
12 marzo 14, 09:45 | #334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Magari Jan ha modificato il "profilo" dei denti delle cremagliere per avere lo stesso rapporto finale, oppure ha pensato di intervenire su corse e velocità dei servi ....che casino! Sarà interessante scoprirlo Bye Tb77
__________________ Fybarless what else | |
12 marzo 14, 12:36 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
| Citazione:
Bye TB77
__________________ Fybarless what else | |
12 marzo 14, 14:22 | #337 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Molto interessanti le foto aggiuntive. La particolare soluzione dei servi è parecchio complessa in temini realizzativi: contribuirà non òpoco al prezzo stratosferico, ed al peso... In definitiva, i piccoli vantaggi in termini di velocità pura (ma bastano pochi km/h per fare il record o arrivare primi, percui piccoli non sono...) si pagano cari in termini di: - costi - peso - complessità di montaggio e manutenzione (vedo divrese regolazioni fini, non oso pensare ad un crash...) - handling In definitiva una macchina molto (a mio avviso troppo) specialistica: un TDR era molto più poliedrico; un Goblin speed può fare 3D o speed con poche modifiche/impostazioni. Questo non credo (perlomeno non agli stessi livelli). Però son curioso di vedere se sarà questa meccanica la prima a superare i 300... Ma le pale che lunghezza hanno? |
12 marzo 14, 15:28 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo per farti un idea del lavoro maniacale, le pale lungo la corda hanno 3....TRE profili diversi
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
12 marzo 14, 15:44 | #340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Riguardo al tripala: Avvicinandosi alla velocità del suono il profilo delle pale cala drasticamente il suo rendimento: da qui il limite sui giri (che per un rotore 700 è attorno ai 2500). Aggiungendo una pala, a parità di giri, incremento la spinta, ammesso che la minor distanza tra le pale non ne peggiori marcatamente il rendimento a causa di scia/turbolenze della pala "precedente". Penso che avranno fatto delle prove se l'hanno adottata. Inoltre, se nel 3D la maggiore inerzia, peso, complessità, costo in caso di crash sono da tenere in conto, in questo caso no. | |
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