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11 marzo 14, 00:34 | #323 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho parlato con Seba che era al rotorlive.... So tutto sul mezzo....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
11 marzo 14, 01:22 | #324 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
| Citazione:
L'unica similitudine con i servi lineari è la linearità di sforzo a differenza della squadretta che va da uno sforzo massimo a uno minimo. | |
11 marzo 14, 01:48 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 1.484
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Inoltre dire che servano servi meno potenti a parità di sforzi mi pare impossibile in quanto se il sistena risulta meno sotto sforzo tramite la cremagliera vuol dire che risulterà più lento nel movimento. In pratica la differenza tra un servo veloce e lento quindi nel rapporto di riduzione (cambia il rapporto tra velocità e coppia di torsione). Alla fine la cremagliera non è alto che una ruota dentata "srotolata". |
11 marzo 14, 17:41 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Sono d'accordo con zazan. Anche secondo me i vantaggi sono: - ingombro e quindi aerodinamica - linearità La vite senza fine è un meccanismo non reversibile, da qui il comportamento dell'MCPX. La cremagliera, in generale, no. Ed è vero che se i servi fanno un angolo maggiore che sui modelli convenzionali significa introdurre una riduzione aggiuntiva che aumenterà la forza a scapito della velocità (ma non è detto che questo sia sbagliato su un modello di questo genere). |
11 marzo 14, 22:13 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
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Ciao, Dato per scontato che si tratta di cremagliere, si nota che il servo del "nick" ( quello con la cinghia che aziona il pignone dentato in ottone) ha un rapporto di riduzione più favorevole rispetto a quelli del "roll"....in modo che abbia una maggiore coppia di stallo e non ceda sotto lo forzo generato dal rotore durante i tironi ( probabile causa di molti pitch up / down. Dipende se l'elevatore è avanti o dietro) Bye Tb77
__________________ Fybarless what else |
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