BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Thread ufficiale High Speeed Machines assortite...setup e varie. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/293945-thread-ufficiale-high-speeed-machines-assortite-setup-e-varie.html)

GMAURO 18 agosto 13 21:55

Aspetta un attimo rappo. Sto facendo un 2+2 che mi fa 3.5.... che progetti hai per il futuro speedofilo?
La tua lista in firma è sguarnita... e misteriosa. .. :uhm:

GMAURO 18 agosto 13 22:04

.. :uhm:

SkyNet 18 agosto 13 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3905813)
Aspetta un attimo rappo. Sto facendo un 2+2 che mi fa 3.5.... che progetti hai per il futuro speedofilo?

Che voglia cambiare sponda?? :icon_rofl:icon_rofl

aleo1981 18 agosto 13 23:27

rappy secondo te il protos 700 potrebbe rientrare nella categoria speed? anche se a livello di fusoliera non è come quelli postati in foto da te? dai video mi sembra spinga parecchio bene, anche il 500 di velocità va benone..... che ne pensi? sta categoria mi intriga parecchio sinceramente, ma se i costi son quelli spremo quelli standard sul mercato tipo gobbo o msh

RRRappy50 18 agosto 13 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 3905921)
rappy secondo te il protos 700 potrebbe rientrare nella categoria speed? anche se a livello di fusoliera non è come quelli postati in foto da te? dai video mi sembra spinga parecchio bene, anche il 500 di velocità va benone..... che ne pensi? sta categoria mi intriga parecchio sinceramente, ma se i costi son quelli spremo quelli standard sul mercato tipo gobbo o msh

Non lo so proprio se potrebbe andare bene.

Di certo con la monocinghia gli monti un motorazzo esagerato e non soffre.:)

L'unico modo é provarlo:wink:

RRRappy50 18 agosto 13 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3905813)

Mah nulla di che.....:fiu:

Bello il 16 come numero?:rolleyes:

E non ho cambiato sponda....:icon_rofl

Comunque i minicopter Diabolo S sono finiti.

Rimosso add to cart dallo shop, questo vuol dire che 50 ingrifati marci :asd: ne hanno preso 1.... Su hf un utente ne ha presi 2:wacko:

greg89 19 agosto 13 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3905938)
Bello il 16 come numero?:rolleyes:

Super HV??

YGEEEEE????

RRRappy50 19 agosto 13 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3905967)
Super HV??

YGEEEEE????

No no.....:D

GMAURO 19 agosto 13 08:18

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3904948)
Scelgo un rapporto per avere 2800 giri al 100%
Lo lancio, i giri scendono a 2400 (supposizione)
Allora scelgo un rapporto per averne 2400
Lo lancio, ne avrò 2400 o 2000?

Non c'è modo di far lavorare il motore alla % di miglior rendimento senza usare il gov?

Se il regolatore si stressa usandolo col gov, perchè non mettere un esc più grande?

Le maggiori velocità si ottengono col modello più leggero?

Domande da ignorante, perdonami!

Buongiorno Sergio.
Io credo che quando ti dai un target di rpm, fai lo stesso per il passo, di conseguenza meno giri, piu passo.
Il problema non è il rendimento del motore che è funzione della corrente, ma proprio di mantenimento dei giri. Sono assolutamente convinto che bisogna (anche) provare a governare al meglio per fare la differenza.

Anche la leggerezza è importante come per ogni macchina volante.

IMHO!!!

SkyNet 19 agosto 13 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da aleo1981 (Messaggio 3905921)

Ciao Aleo.... o... se sta categoria ti intriga... taglia la testa al toro, e fatti il Goblin 700... ha gia' una fusoliera, anche se non e specifica, sicuramente a livello aereodinamico e meglio del protos 700...

Se poi 12s al gobbo non bastano... lo puoi ingolfare con 24s

Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002