Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 18:26   #251 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio

Magari l'ha gia spiegato da qualche parte... Serscot cosa hai rilevato? è tuo no?
165 ma penso di poter fare di meglio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:06   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Up up up
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:36   #253 (permalink)  Top
User

G500 - YEP 150 + bec YEP - KDE 500 XF - BK servo - Brain - Rage - Revolectrix - Pale stock

189 misurati col tubo di Pitot.

Non so quanto si possa andare oltre.
Vecchio 02 gennaio 14, 23:23   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Avete provato le pale speed da 720 SAB?? Io le ho sempre usate sul competition per fare i tironi.. Decido di mettere le rail 696 d fare una passata.. Usando il passo con più cautela ho avuto un pichup che con le 720 non avevo ancora conosciuto. Per lo speed sono eccezionali.. Per il 3D no.. Sul goblin vanno messi i palini da 104 speed che tengono molto anche nei tironi in retro come si vede dal video.http://youtu.be/ldMD2t4tq9g

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 21 gennaio 14, 01:05   #255 (permalink)  Top
User

gps logger

E' arrivato, l'ho provato oggi.
Rispetto al vecchio contakm da bici, questo legge a 10Hz (1Hz il vecchio) per cui le letture risultano precise.

Infatti mi legge anche l'altezza, cosa che l'altro non faceva. Ovviamente questo nasce per quest'uso, l'altro per altri usi.

Non si discosta molto dai prodotti Eagle Tree. 202/205
Mi viene da pensare o che sono entrambi validi, o che sono entrambi truffaldini. Non vedo perchè considerare la seconda opzione, ma mi farebbe molto piacere che i detrattori di gps e pitot spiegassero le loro ragioni.

qui ho caricato i 3 file, se qualcuno li volesse vedere, non capivo come "elaborare" i files. Il sw è in tedesco, poi mi hanno mandato un manuale in inglese che dice cosa cliccare. Ovviamente è il primo tentativo, si può fare ciò che si vuole, se si è in grado. Io ho estratto 2 pezzi, un circuito, e un "tuffo".
Il tuffo parte da 309 metri, e arriva a 205 km/h, nulla a che vedere con le gare di speed livellato in entrambi i sensi, ma tanto quelle non le farò mai. Manco ai 50 all'ora farei 2 avantindietro livellati
Nell'altra figura avrebbe sensoisolare la parte in rosso per vedere la velocità in quel tratto. Approfondirò.

edit goblin 500
Immagini allegate
Tipo file: jpg 2014-01-20 23_49_02-Visita guidata 205kmh.jpg‎ (47,9 KB, 108 visite)
Tipo file: jpg 2014-01-20 23_28_15-Visita guidata.jpg‎ (55,5 KB, 79 visite)
Vecchio 21 gennaio 14, 10:28   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Non é male 205 kmh,..
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 14:43   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' arrivato, l'ho provato oggi.
Rispetto al vecchio contakm da bici, questo legge a 10Hz (1Hz il vecchio) per cui le letture risultano precise.

Infatti mi legge anche l'altezza, cosa che l'altro non faceva. Ovviamente questo nasce per quest'uso, l'altro per altri usi.

Non si discosta molto dai prodotti Eagle Tree. 202/205
Mi viene da pensare o che sono entrambi validi, o che sono entrambi truffaldini. Non vedo perchè considerare la seconda opzione, ma mi farebbe molto piacere che i detrattori di gps e pitot spiegassero le loro ragioni.

qui ho caricato i 3 file, se qualcuno li volesse vedere, non capivo come "elaborare" i files. Il sw è in tedesco, poi mi hanno mandato un manuale in inglese che dice cosa cliccare. Ovviamente è il primo tentativo, si può fare ciò che si vuole, se si è in grado. Io ho estratto 2 pezzi, un circuito, e un "tuffo".
Il tuffo parte da 309 metri, e arriva a 205 km/h, nulla a che vedere con le gare di speed livellato in entrambi i sensi, ma tanto quelle non le farò mai. Manco ai 50 all'ora farei 2 avantindietro livellati
Nell'altra figura avrebbe sensoisolare la parte in rosso per vedere la velocità in quel tratto. Approfondirò.

edit goblin 500
Ciao Sescot, puoi mettere il link del gps che usi?
Toglietemi un dubbio (posto un'immagine), ma il gps per calcolare la velocità se uno fa un'affondata la misura in base al tratto 2 parallelo alla terra (quindi dando una velocità più bassa) o interpola anche con la quota altimetrica dando la reale velocità del modello (rispetto a un punto fisso e tralasciando rispetto al fluido) o dipende dal modello di gps?

zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 14, 15:25   #258 (permalink)  Top
User

SM-Modellbau online Shop - GPS-Logger mit USB-Interface Kabel 2700

Il gps lo aveva trovato Rappy.

Non so rispondere alla tua domanda, mi spiace!
Ho trovato strano (ma non troppo) che i risultati gps/pitot siano nello stesso ordine di grandezza. Farò un test con entrambi montati. Il Pitot rileva solo il picco massimo, ovviamente, almeno il mio. Forse se collegato ai prodotti Eagle tree riesce a dare dei dati in più.
Vecchio 22 gennaio 14, 11:28   #259 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Ciao Sescot, puoi mettere il link del gps che usi?
Toglietemi un dubbio (posto un'immagine), ma il gps per calcolare la velocità se uno fa un'affondata la misura in base al tratto 2 parallelo alla terra (quindi dando una velocità più bassa) o interpola anche con la quota altimetrica dando la reale velocità del modello (rispetto a un punto fisso e tralasciando rispetto al fluido) o dipende dal modello di gps?

Secondo me la 1: in campo aperto aggancia un sufficiente numero di satelliti e può determinare la posizione in 3D. Perchè quindi non usarla? Poi la precisione con cui determina la posizione in altezza, che si riperquote sulla precisione della misura di velocità è un altro discorso...
Vecchio 22 gennaio 14, 12:49   #260 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Secondo me la 1: in campo aperto aggancia un sufficiente numero di satelliti e può determinare la posizione in 3D. Perchè quindi non usarla? Poi la precisione con cui determina la posizione in altezza, che si riperquote sulla precisione della misura di velocità è un altro discorso...
Credo anche io, perchè l'immagine mostra il volo in 3D.
Rispondi

Bookmarks