Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 16:16   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di urgno

Data registr.: 20-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Fino a quando non senti un botto e per raccogliere il modello devi usare un aspirapolvere
o na lente de ingrandimento
Vecchio 25 settembre 13, 17:21   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
si certo ne avevamo già parlato anche in mp ...intendevo appunto per lo speed , nel senso che ....qui si parla di oltre 2000giri ....a 12s fino a dove ci si può spingere ?
con il setup .....per le fusoliere si parla anche di carbonio o solo vetroresina, ...suppongo per il carbonio il problema sia il segnale, non si vedono antenne esterne dalla fuso ...

Ultima modifica di Ali4342 : 25 settembre 13 alle ore 17:28
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 21:41   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
con il setup .....per le fusoliere si parla anche di carbonio o solo vetroresina, ...suppongo per il carbonio il problema sia il segnale, non si vedono antenne esterne dalla fuso ...
A 12S non cambiano i giri....anche 2800 con motore e pignone giusto.

Quello che cambia drasticamente é il tiro che riesce a mantenere il motore sotto carico....

Forse forse con delle 140C VERE ce la fai,ma le sfondi in ben poco.A meno che non scendi col 45/50% residuo....

Per la fuso é in carbonio,e la parte terminale delle antenne esce...anche se in foto non si vede...

Il genio della minicopter ha di nuovo cambiato idea....nuovi prezzi ancora per il diabolo S...che geniaccio!!Ormai la maggiorparte dei preorder (compreso il mio) li ha persi.....
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 01:13   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

con il mio motore da 520kv dovrei mettere un pignone di 16/17 per avere all'80% circa 2500 giri ....mah conviene alzare i kv ed un pignone più piccolo o viceversa ...ho i satelliti spektrum , quindi dovrei metterli fuori fuso ...
Vecchio 26 settembre 13, 09:36   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
con il mio motore da 520kv dovrei mettere un pignone di 16/17 per avere all'80% circa 2500 giri ....mah conviene alzare i kv ed un pignone più piccolo o viceversa ...ho i satelliti spektrum , quindi dovrei metterli fuori fuso ...
Come consiglio spassionato,anche per cominciare a prendere confidenza coi passaggi,traiettorie etc ti consiglio 2000/2100 con 13 gradi e baricentrato avanti(aiuta a eliminare il pitchup)...e giá cosí superi i 220/230 kmh.

Abbassa il gain della coda.

Se non lo hai mai fatto sopratutto approccia con molta calma,tirarselo sulle corna é una robetta da nulla...
Vecchio 26 settembre 13, 10:28   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Henseleit produce 4 pignoni:
13-14-15-16
Il rapporto più lungo possibile è 10,57, un valore tutto sommato "corto" rispetto ai rapporti degli ultimi modelli in commercio.
Questo richiede un motore con un kv abbastanza elevato che debba girare con curve al limite della saturazione. Per certi versi è un bene visto che tanto più gira un motore tanta più coppia ha.
Se di partenza il motore ha tanta coppia il limite di saturazione (parlando di throttle in) sarà più alto e questo è un ulteriore vantaggio.

A mio avviso un kv tra 540 e 570 offre le migliori garanzie in termini di resa.

@Ali: scusa, non ricordo il tuo setup, che motore e regolatore hai?
Vecchio 26 settembre 13, 21:44   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Come consiglio spassionato,anche per cominciare a prendere confidenza coi passaggi,traiettorie etc ti consiglio 2000/2100 con 13 gradi e baricentrato avanti(aiuta a eliminare il pitchup)...e giá cosí superi i 220/230 kmh.

Abbassa il gain della coda.

Se non lo hai mai fatto sopratutto approccia con molta calma,tirarselo sulle corna é una robetta da nulla...

grazie Manuel , ma non sono inesperto e me la cavicchio abbastanza ...nei vari tironi fatti vedo che rende meglio con pochi giri , mentre quando vado in idle (per ora 70%)con 14 gradi di passo il motore si inginocchia e forse và addirittura meno ...a proposito a che punto sei con il famoso ingranaggio ?

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Henseleit produce 4 pignoni:
13-14-15-16
Il rapporto più lungo possibile è 10,57, un valore tutto sommato "corto" rispetto ai rapporti degli ultimi modelli in commercio.
Questo richiede un motore con un kv abbastanza elevato che debba girare con curve al limite della saturazione. Per certi versi è un bene visto che tanto più gira un motore tanta più coppia ha.
Se di partenza il motore ha tanta coppia il limite di saturazione (parlando di throttle in) sarà più alto e questo è un ulteriore vantaggio.

A mio avviso un kv tra 540 e 570 offre le migliori garanzie in termini di resa.

@Ali: scusa, non ricordo il tuo setup, che motore e regolatore hai?
ciao Fabio , ho un pyro 700/520kv e jive120hv .....ti ho mandato in mp vari file log ricordi ?
Vecchio 26 settembre 13, 22:17   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
grazie Manuel , ma non sono inesperto e me la cavicchio abbastanza ...nei vari tironi fatti vedo che rende meglio con pochi giri , mentre quando vado in idle (per ora 70%)con 14 gradi di passo il motore si inginocchia e forse và addirittura meno ...a proposito a che punto sei con il famoso ingranaggio ?
Se riesco domani spedisco....oggi sono stato a lavorare dalle 7 alle 20:40...tornato a casa mezz'ora oggi pome giusto per fare le foto al mio sbriciolo...ehm...al TDR

Se ti si siede togli passo fino a quando non cala.....oppure dai passo troppo velocemente e al momento sbagliato....possono essere tanti i fattori.

Lipo fresche?Marca?C?Anche le pale fanno....se hanno la corda larga ammazzano il rotore....

Etc....

Ps:se vuoi ho un 4525LE a prender polvere, sempre 520Kv riavvolto da GM.....con quello non ti si siede....
Vecchio 27 settembre 13, 10:47   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:

ciao Fabio , ho un pyro 700/520kv e jive120hv .....ti ho mandato in mp vari file log ricordi ?
Si, ricordo vagamente i logs, ma non avevo più in mente il setup. (abbi pazienza non sei l'unico che me li manda..).

Il Pyro di serie dovrebbe avere un kv effettivo intorno a 530;
70% in un Jive è troppo, indipendentemente dal motore.
Anche se montassi un 5035 (che non entra nel telaio) la PWM sarebbe già a 100% in hovering, quindi niente governor.
60-62% al massimo; poi lo vedi nei logs quanto cala...
Vecchio 27 settembre 13, 16:44   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Se riesco domani spedisco....oggi sono stato a lavorare dalle 7 alle 20:40...tornato a casa mezz'ora oggi pome giusto per fare le foto al mio sbriciolo...ehm...al TDR

Se ti si siede togli passo fino a quando non cala.....oppure dai passo troppo velocemente e al momento sbagliato....possono essere tanti i fattori.

Lipo fresche?Marca?C?Anche le pale fanno....se hanno la corda larga ammazzano il rotore....

Etc....

Ps:se vuoi ho un 4525LE a prender polvere, sempre 520Kv riavvolto da GM.....con quello non ti si siede....

lipo gens ace (buone) 4800mah 65c le pale sono le sua , come mi ha detto GMauro , ovvero le raven ....che vuol dire domani spedisco ?
il tuo motore potrebbe anche farmi gola ma non sò se mi risolve il problema ..in mp quanto ? qui sotto per esempio Fabio mi consiglia di usarlo con curva al max 62%...

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Si, ricordo vagamente i logs, ma non avevo più in mente il setup. (abbi pazienza non sei l'unico che me li manda..).

Il Pyro di serie dovrebbe avere un kv effettivo intorno a 530;
70% in un Jive è troppo, indipendentemente dal motore.
Anche se montassi un 5035 (che non entra nel telaio) la PWM sarebbe già a 100% in hovering, quindi niente governor.
60-62% al massimo; poi lo vedi nei logs quanto cala...

certo per carità sei sempre molto gentile e disponibile ...anche nei modi (differentemente da qualcun'altro che ho conosciuto qui sul barone )...
Quello che non ho capito è se mi stai consigliando di escludere il governor del jive ?

Ultima modifica di Ali4342 : 27 settembre 13 alle ore 16:47
Rispondi

Bookmarks