|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 settembre 13, 17:21 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| con il setup .....per le fusoliere si parla anche di carbonio o solo vetroresina, ...suppongo per il carbonio il problema sia il segnale, non si vedono antenne esterne dalla fuso ...
Ultima modifica di Ali4342 : 25 settembre 13 alle ore 17:28 |
25 settembre 13, 21:41 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello che cambia drasticamente é il tiro che riesce a mantenere il motore sotto carico.... Forse forse con delle 140C VERE ce la fai,ma le sfondi in ben poco.A meno che non scendi col 45/50% residuo.... Per la fuso é in carbonio,e la parte terminale delle antenne esce...anche se in foto non si vede... Il genio della minicopter ha di nuovo cambiato idea....nuovi prezzi ancora per il diabolo S...che geniaccio!!Ormai la maggiorparte dei preorder (compreso il mio) li ha persi.....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
26 settembre 13, 01:13 | #174 (permalink) Top |
|
con il mio motore da 520kv dovrei mettere un pignone di 16/17 per avere all'80% circa 2500 giri ....mah conviene alzare i kv ed un pignone più piccolo o viceversa ...ho i satelliti spektrum , quindi dovrei metterli fuori fuso ...
|
26 settembre 13, 09:36 | #175 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Abbassa il gain della coda. Se non lo hai mai fatto sopratutto approccia con molta calma,tirarselo sulle corna é una robetta da nulla...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
26 settembre 13, 10:28 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
|
Henseleit produce 4 pignoni: 13-14-15-16 Il rapporto più lungo possibile è 10,57, un valore tutto sommato "corto" rispetto ai rapporti degli ultimi modelli in commercio. Questo richiede un motore con un kv abbastanza elevato che debba girare con curve al limite della saturazione. Per certi versi è un bene visto che tanto più gira un motore tanta più coppia ha. Se di partenza il motore ha tanta coppia il limite di saturazione (parlando di throttle in) sarà più alto e questo è un ulteriore vantaggio. A mio avviso un kv tra 540 e 570 offre le migliori garanzie in termini di resa. @Ali: scusa, non ricordo il tuo setup, che motore e regolatore hai?
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
26 settembre 13, 21:44 | #177 (permalink) Top | ||
| Citazione:
grazie Manuel , ma non sono inesperto e me la cavicchio abbastanza ...nei vari tironi fatti vedo che rende meglio con pochi giri , mentre quando vado in idle (per ora 70%)con 14 gradi di passo il motore si inginocchia e forse và addirittura meno ...a proposito a che punto sei con il famoso ingranaggio ? Citazione:
| ||
26 settembre 13, 22:17 | #178 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti si siede togli passo fino a quando non cala.....oppure dai passo troppo velocemente e al momento sbagliato....possono essere tanti i fattori. Lipo fresche?Marca?C?Anche le pale fanno....se hanno la corda larga ammazzano il rotore.... Etc.... Ps:se vuoi ho un 4525LE a prender polvere, sempre 520Kv riavvolto da GM.....con quello non ti si siede....
27 settembre 13, 10:47 | #179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
Il Pyro di serie dovrebbe avere un kv effettivo intorno a 530; 70% in un Jive è troppo, indipendentemente dal motore. Anche se montassi un 5035 (che non entra nel telaio) la PWM sarebbe già a 100% in hovering, quindi niente governor. 60-62% al massimo; poi lo vedi nei logs quanto cala...
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
27 settembre 13, 16:44 | #180 (permalink) Top | ||
| Citazione:
lipo gens ace (buone) 4800mah 65c le pale sono le sua , come mi ha detto GMauro , ovvero le raven ....che vuol dire domani spedisco ? il tuo motore potrebbe anche farmi gola ma non sò se mi risolve il problema ..in mp quanto ? qui sotto per esempio Fabio mi consiglia di usarlo con curva al max 62%... Citazione:
certo per carità sei sempre molto gentile e disponibile ...anche nei modi (differentemente da qualcun'altro che ho conosciuto qui sul barone )... Quello che non ho capito è se mi stai consigliando di escludere il governor del jive ? Ultima modifica di Ali4342 : 27 settembre 13 alle ore 16:47 | ||
Bookmarks |
| |