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Vecchio 04 luglio 06, 13:32   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-04-2006
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ESC Align 35A cosa stranissima...

Dunque vi spiego cosa è successo, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire: premetto che l'ESC fino a stamattina funzionava perfettamente, col soft start; possiede 5 regolazioni e non 4: Brake, Timing, Battery Protection, Mode gov., Throttle response speed. Ebbene, in una delle riaccensioni, si è resettato, cioe' mi dava dei beep di conferma differenti da come erano settati. Allora rifaccio il setup, rimetto come prima a Beep, BeepBeep, BeepBeep, BeepBeep, BeepBeep. Ordunque, da lì in poi, non parte piu' col soft start ma dà lo strattone come se questi non fosse attivo. Come è possibile se è settato correttamente? E inoltre, mi spiegate meglio a cosa serve l'ultimo settaggio che non tutti gli ESC Align hanno, ovvero il Throttle response speed? Preciso che esso non agisce sul Soft-start. Grazie mille attendo consigli soprattutto sul come riavere questo benedetto Soft-start.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 14:17   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Dunque vi spiego cosa è successo, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire: premetto che l'ESC fino a stamattina funzionava perfettamente, col soft start; possiede 5 regolazioni e non 4: Brake, Timing, Battery Protection, Mode gov., Throttle response speed. Ebbene, in una delle riaccensioni, si è resettato, cioe' mi dava dei beep di conferma differenti da come erano settati. Allora rifaccio il setup, rimetto come prima a Beep, BeepBeep, BeepBeep, BeepBeep, BeepBeep. Ordunque, da lì in poi, non parte piu' col soft start ma dà lo strattone come se questi non fosse attivo. Come è possibile se è settato correttamente? E inoltre, mi spiegate meglio a cosa serve l'ultimo settaggio che non tutti gli ESC Align hanno, ovvero il Throttle response speed? Preciso che esso non agisce sul Soft-start. Grazie mille attendo consigli soprattutto sul come riavere questo benedetto Soft-start.
Ma continuate ad usare regolatori della ALIGN?
Il forum è pieno di post che parlano dei suoi difetti!!!!!
Non hanno un perchè ai loro problemi....secondo me sono fatti male sia a livello hardware che software......
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 16:45   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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Messaggi: 6.129
ragazzi io ho lostesso problema infatti ho messo un annuncio precedente non so come fare imposto il tutto regolarmente e poi i bip sono diversi che casino sono disperato come si può fare? solo il primo punto corrisponde il no brake gas giù un bip il secondo punto ,laccellerazione motore metto lo stik a metà invece i bip di conferma sono 3 e non due quindi motore al massimo,allora invece di metà stik lo metto tutto giù cosi i bip di conferma sono due e non tre tutto al contrario insomma cosi pure per la batteria ma per la scelta del modello poi come devo mettere lo stik? tutto in basso è per leli ma i bip sono tre (aereo)e non uno merda non ne posso più aiutatemi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:08   #4 (permalink)  Top
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Messaggi: 615
ciao ho trovato questo in rete non ho il t-rex(per adesso) quindo non so fatemi sapere :
Visto che molti hanno e partono (nella configurazione iniziale) con tale regolatore (ALIGN 25 A) credo che il 35 abbia lo stesso meccanismo eccovi le istruzioni per il corretto SETUP:

Al regolatore non interessa la posizione dello stick, interessa la durata degli impulsi che gi arrivano, di solito questa e' massima con lo stick tutto spinto in avanti, se non e' cosi' basta invertire la corsa del canale 1 e 6.

Quando,accendendo il modello ,si sentono 5 toni crescenti vuol dire che si e' attivato il setup mode.

Se si sentono 3 toni è in funzionamento normale (e dando gas parte il motore).
Se si sente un bib bip bip continuo e' ancora in funzionamento normale ma il regolatore avvisa che lo stick non e' a zero, pertanto per poter avviare il motore occorre prima abbassarlo a zero.

STEP 1
-Accendi la radio

-STICK GAS al MAX

-Dai corrente al regolatore.

Musichetta

-STICK al MIN

musichetta

Il regolatore ha cosi imparato qual è la posizione massima e minima dello stick...

A questo punto inizia la fase di configurazione dei parametri. In genere tutti i parametri regolabili possono assumere 3 valori diversi che vengono configurati nel regolatore mettendo lo stick del gas al minimo, a metà, o al massimo.

Il regolatore ALIGN a questo punto inizia a fare UN bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il primo parametro, il Brake Mode, ovvero quanto deve "frenare" il motore; per gli elicotteri NON ci deve essere freno.

Nell'align il valore "NO BRAKE" corrisponde allo stick al minimo, per cui si lascia al minimo (era così da prima)

Finiti i 5 bip il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.

A questo punto il regolatore comincia a fare DUE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "TIMING MODE" una regolazione relativa al motore, per i brushless va bene il valore "MEDIO" per cui sposto lo stick a metà.

Finiti i 5 DOPPI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.

A questo punto il regolatore comincia a fare TRE bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "CUT OFF" ovvero a quale % di consumo della batteria il regolatore TOGLIE corrente al motore per SALVARE la batteria stessa, in quanto le LIPO NON devono MAI scendere sotto una certa tensione altrimenti le butti nel cestino...

Finiti i 5 TRIPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.

A questo punto il regolatore comincia a fare QUATTRO bip ogni 4-5 secondi per 5 volte di seguito. In questo periodo si regola il "AIRCRAFT MODE" (Modalità Aereo) che poi è il soft start del motore... in questo caso si può scegliere solo fra attivo o non attivo per cui op stick tutto in alto o stick tutto in basso.

Finiti i 5 QUADRUPLI bip, il regolatore conferma con una musichetta o 5 bip molto vicini non ricordo.



Alla fine, regolato il quarto parametro bisogna mettere lo stick al minimo e il regolatore esce dal setup.


QUINDI : COME IMPOSTARE IL REGOLATORE ALIGN SE SI HA UN TREX ?

- no brake (minimo)
- timing medio (centro)
- 65% puo' andare (centro, anche se 70% salva meglio la batteria)
- modo heli (centro)
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:18   #5 (permalink)  Top
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ciao abusus il settaggio tuo è corretto ma è il regolatore mongolo, ho rifatto tutta la procedura, ma il problema è che il regolatore non riconosce il movimento dello stik cosi che alla fine mi trovo un bip ,,3 bip (massimo motore)anche se ho messo lo stik al centro altri 3 bip per la batteria (anche se ho messo lo stik al centro) e infine altri 3 bip quindi vedi che è il regolatore mongolo non cè niente da fare in ogni caso con questa serie di bip posso volare tranquillamente? perchè fa cosi?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:25   #6 (permalink)  Top
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RAFFAMACORD, hai aperto mille Thread in merito al tuo problema, mi hai inviato decine di msg privati ai quali ti ho risposto con la massima disponibilita': ho aperto un thread per un mio problema e vieni a postare anche qui dentro, scavalcando ed annullando il mio problema, il massimo dell'egoismo, complimenti. chiedo un intervento dei moderatori a controllare a questo punto, grazie.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 17:41   #7 (permalink)  Top
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ciao zingaro non ti arrabbiare non volevo assolutamente essere egoista ti ho mandato unmp e mi ai detto che partivi in ferie pertanto non volevo disturbarti pensavo che staccavi un attimo col forum, cosi che ho pensato di mettere il problema sul sito niente più sei stato finoad ora più che gentile credimi e non so come ringraziarti forse ho sbagliato io e ti chiedo scusa ma non lo fatto volontariamente ho rispettato la tua privaci
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:06   #8 (permalink)  Top
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ceeeee looooooo fatttttttta avevo le curve sbagliate sono un mongolo io non il regolatore grazie a tutti in particolare a zingaro sei un grande tanto di cappello
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 18:11   #9 (permalink)  Top
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ragazzi è incredibile quante cose si imparano nella vita e questo grazie a tutti voi e al forum non so come avrei fatto senza di voi tutti avvolte basta una cazzatta per mandarti nel pallone siete fantastici spero un giorno di conoscervi tutti purtroppo a genova non cè nessuno che mi aiuta e devo cavarmela da solo ora finalmente ho trovato un amico appassionato di eli cosi siamo in due e che saluto ciao riccardo ,a presto ragazzi e grazie ancora per quello che fate per noi inesperti ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 19:47   #10 (permalink)  Top
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Intanto Zingaro rimane col suo stranissimo problema...
zingaro non è collegato   Rispondi citando
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