Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 01:13   #11 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

controlla che i due condensatori siano ben saldi al circuito,perche' se solo uno dei due non lo fosse potrebbe causarti quella scattosita' che dici di avere.
Vecchio 25 luglio 13, 14:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexdiroma

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Sentite cosa mi è venuto in mente: riguardo alla scattosità dell'aumento di giri è possibile che ci sia perché lo stick del gas non scorre proprio fluidissimo e magari a volte senza farci caso faccio fare dei piccoli saltini allo stick?? Forse è un' ipotesi un po' stupida ma non so a cosa altro pensare, oltre che i regolatori align non sono dei migliori...
prova se il motore fatto girare a mano non dà impuntamenti o scricchiolii strani, potrebbe essere un cuscinetto del motore. Se puoi collegalo a un altro esc e vedi se gira regolare.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:24   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Come faccio a controllare i condensatori? Come sono fatti ?
Il motore se lo giro a mano è forse un po' duro ma con poca forza gira, non fa alcun rumore strano. Ha solo 40 voli quindi non credo che il cuscinetto sia consumato. Tra l'altro ho fatto praticamente solo hovering e qualche virata quindi il motore non lo ho mai sforzato. Grazie per le risposte.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 17:53   #14 (permalink)  Top
User

Ok, forse ho trovato cosa è che non va!!! Ascoltando il suggerimento di Giroscopix ho controllato i due condensatori e muovendoli anche con poca forza si spostano su e giù. Questa libertà di movimento è normale o no? Cosa devo fare?
Vecchio 25 luglio 13, 19:15   #15 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Ok, forse ho trovato cosa è che non va!!! Ascoltando il suggerimento di Giroscopix ho controllato i due condensatori e muovendoli anche con poca forza si spostano su e giù. Questa libertà di movimento è normale o no? Cosa devo fare?
prova a togliere il termo retraibile nero dove vi sono i condensatori,cosi' riuscirai ad aprire il regolatore e vedere le saldature,se si fa' forza e' normale che si muovano perche' sono fissati alla scheda tramite dei fili rigidi molto sottili e "malleabili",controlla le saldature.
Vecchio 25 luglio 13, 20:38   #16 (permalink)  Top
User

Grazie tantissimo per l'aiuto che mi stai dando. Ti faccio solo una domanda. Come avrai letto nei miei post precedenti il problema degli scatti del motore dell'elicottero non si manifesta sempre, anzi, sono più le volte che non lo fa; abbinato a questo problema c'è anche quello del fatto che l'esc scotta (fa un po' male alle mani a toccarlo) dopo i voli, è normale questa cosa? Questi giorni fa anche molto caldo, 35 gradi di media. Lo chiedo perché non vorrei che l'alta temperatura dell'esc sia collegata agli scatti. Oggi ho volato con il 450 sempre con un esc align e anche questo esc scottava... Potrebbe essere normale nelle giornate tanto calde?
Vecchio 25 luglio 13, 22:09   #17 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Grazie tantissimo per l'aiuto che mi stai dando. Ti faccio solo una domanda. Come avrai letto nei miei post precedenti il problema degli scatti del motore dell'elicottero non si manifesta sempre, anzi, sono più le volte che non lo fa; abbinato a questo problema c'è anche quello del fatto che l'esc scotta (fa un po' male alle mani a toccarlo) dopo i voli, è normale questa cosa? Questi giorni fa anche molto caldo, 35 gradi di media. Lo chiedo perché non vorrei che l'alta temperatura dell'esc sia collegata agli scatti. Oggi ho volato con il 450 sempre con un esc align e anche questo esc scottava... Potrebbe essere normale nelle giornate tanto calde?
il regolatore come lo hai impostato ?
Vecchio 25 luglio 13, 22:30   #18 (permalink)  Top
User

Come indicato nel manuale, brake disabilitato, timing medio, high cutoff, soft start, quick speed (la velocità di risposta dal gas), BEC 5.5V.
Vecchio 25 luglio 13, 23:16   #19 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Come indicato nel manuale, brake disabilitato, timing medio, high cutoff, soft start, quick speed (la velocità di risposta dal gas), BEC 5.5V.
le impostazioni vanno bene,prova a vedere i condensatori,se sono a posto l'unica e' provare un altro esc,magari se conosci qualcuno fattelo prestare per provare.
Vecchio 26 luglio 13, 15:50   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
le impostazioni vanno bene,prova a vedere i condensatori,se sono a posto l'unica e' provare un altro esc,magari se conosci qualcuno fattelo prestare per provare.

È scritto da qualche parte la temperatura di funzionamento per un ESC?
Di solitotutti gli apparati Elettronici hanno dati circa le temperature,io ho l'ESC 35A del

Rex Sport V2,oggi con temperatura estern di 31 gradi ho fatto Hovering e traslati anche veloci matterrato ho trovato l'ESC a 55 gradi ed il motore MX a 49 gradi,e giusto? E' troppo?
Grazie

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks