16 novembre 13, 17:46 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
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Io uso un pacco da 6S 5000mAh ed ho una autonomia di circa 6min di hovering/volato semplice. Tieni presente che io monto il motore align da 1220Kv ed ho un rapporto 1:10 (Pignone motore da 17 denti e corona da 170 denti). Quindi 1220*22,2V*0,9=24375 giri motore 24375/10=2437,5 giri rotore (col 100% della curva motore), normalmente io giro al 70%. Le tue istruzioni parlano di 2 pacchi da 6s da 3300mAh, ma sono collegate in serie o in parallelo? Se sono in serie, allora la tensione totale sarà di 44,4V e la capacità rimane 3300 mAh, ed il tuo motore dovrebbe essere di 550Kv circa. Se sono in parallelo, allora la tensione totale rimane di 22,2V e la cap. raddoppia a 6600mAh. In questo caso il tuo motore dovrebbe essere di 1220Kv. Questo assomiglierebbe al mio setup, ma manca il dato sul tuo rapporto pignone/corona. Facci sapere. Ciao Carlo | |
16 novembre 13, 21:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
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Il numero di giri rotore conta fino ad un certo punto. Se il montaggio generale è corretto anche a bassi regimi non devono esserci problemi di alcun tipo. Saluti Gianpaolo
__________________ Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro | |
16 novembre 13, 21:56 | #23 (permalink) Top |
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Di che 600 parliamo? Gli ultimi 600 della align , vanno a 12 celle , ma per dire una turnigy 4000 ci va quasi a incastro... Comunque se sei uno che va piano i famosi 6 minuti li fai lo stesso , al campo abbiamo un 600 dfc con le 3300 , fa volato semplice e 6-7 minuti li fa . |
17 novembre 13, 00:29 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
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Non mi pare di avere giochi strani, il rotore di coda gira dalla parte giusta, non ho doppio incrocio nel tubo di coda...l'unica cosa è che non so come verificare il corretto tensionamento della chinghia. Come ho già detto nel post precedente, con i damper piu' morbidi (quelli grigi) l'oscillazione verticale si è ridotta di molto. Dammi qualche dettaglio in piu'... Grazie carlo | |
17 novembre 13, 00:33 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
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Cercavo di rispondere a tucano65...anch'io non ho capito che motorizzazione ha. Ciao Carlo | |
17 novembre 13, 22:07 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2006 Residenza: Torino
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| ................
Diciamo che aver comprato un 600 usato non aiuta molto.............nel senso che come tu ben saprai gli eli sono delle macchine diaboliche, se montate bene solitamente non danno problemi, ma basta un piccolo errore per entrare in un tunnel dal quale non si riesce a vedere l'uscita. Visto che alcuni componenti sono già stati cambiati, dovresti avere buone probabilità di risolvere a breve. Non dare per scontato nulla, perché se lo fai non né verrai mai fuori. Vai per esclusione come stai già facendo. Per controllare la tensione della cinghia devi infilare il ditino in quel foro posto lateralmente e posteriormente più prossimo al tubo di coda, andando ad intercettare la cinghia. Devi verificare che la tensione non sia troppo molle e neanche troppo dura. Deve essere scorrevole e priva di impedimenti. Verifica che sugli ingranaggi del pignone anteriore(dove hai infilato il ditino ) e quello posteriore(rotore di coda) non vi siano porcherie. Per quanto concerne la testa.........visto che ci sei verifica che tutti i cuscinetti siano liberi di girare e ben puliti. Certo che devi fare un bel lavoro di verifiche e controlli senza tralasciare nulla, altrimenti non né vieni a capo.
__________________ Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro |
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