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Vecchio 16 luglio 13, 22:38   #11 (permalink)  Top
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Grazie tunder

Ok, mi avete dato un bell'elenco di controlli da fare, sfortuna vuole che per motivi di lavoro, per qualche giorno non posso metterci mano.
Grazie a tutti, mi farò vivo dopo queste verifiche
Ciao
Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 22:57   #12 (permalink)  Top
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Rieccomi..... e spero di aver risolto il problema del fuori tracking del mio T-Rex600E.

Oggi mi sono arrivate le pinze porta pale principali (le ho prese in alluminio) e un nuovo kit di dumpers neri piu' duri, ho montato tutto, bloccato l'eli ad un tavolino (fuori all'aperto e a debita distanza) ed ho fatto fuori due pacchi di batterie tirandolo poco oltre il limite di hovering e dopo una piccola correzione su un tirante, non ho piu' rivisto il fuori tracking...
Domani provo in volo.

Ciao e grazie dei suggerimenti, pare che effettivamente erano le manine e/o i gommini.

Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:17   #13 (permalink)  Top
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Fatte prove in volo (hovering e qualche virata), e dopo due pacchi di batterie non ho piu' avuto problemi di fuori tracking.
Posso concludere che la causa erano le pinze principali e/o i gommini dampers. Non ho voluto provare a cambiare solo i dampers perchè avevo il forte sospetto che le pinze fossero la causa e non avevo voglia di rischiare di prendermi una pala in faccia in caso di rottura

Ciao
carlo
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Vecchio 18 ottobre 13, 23:07   #14 (permalink)  Top
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Concordo, ciao, l'albero e i reggispinta devono essere perfetti
rocco.mucedola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 18:47   #15 (permalink)  Top
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Da un pò di tempo la coda del mio Trex600E oscilla verticalmente a bassa frequenza, credo che la vibrazione sia su tutti i lati, ma ovviamente in coda è molto piu' visible.
Ho cercato on pò dappertutto su vari forums (questo compreso) e mi pare di aver capito che il rex600 in genere soffre di questo problema specie a bassi giri motore.
I vari alberi, pinze principali, cuscinetti, bilanciamento pale secondo me sono a posto.

Se allento le pale stringendo poco le viti delle pinze la vibrazione diminuisce, se alzo i giri motore anche in questo caso la vib diminuisce.

Al momento ho montato i gommini Damper neri (quelli piu' duri), non appena riesco a prenderli, proverò quelli grigi piu' morbidi. Pare che con dampers morbidi si risolva il problema.

Appena ho una risposta mi rifaccio vivo, se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa ben venga.

Ciao
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 01:53   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Certo è normale con i dumpers duri a bassi giri balla tutto alza molto i giri dovrebbe sparire tutto, altrimenti monta i grigi

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Vecchio 22 ottobre 13, 23:03   #17 (permalink)  Top
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Ciao, prova ad aumentare i giri motore in modo graduale con l'idle up, magari di 5% in 5% e vedi come reagisce l'hely, poi decidi cosa cambiare nei reggispinta o dumper.
Visto anche il prezzo molto ridotto dei reggispinta, visto che smonti la testa ti conviene sostituirli, e già che ci sei ed hai un hely usato, ti suggerirei anche i cuscinetti dell'albero principale e dell'alberino di testa, costo ridotto.... beneficio assicurato....
__________________
Rocco
rocco.mucedola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 00:15   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 153
Geco e Rocco,
Grazie per i suggerimenti, non appena posso cambio i dampers con quelli piu' morbidi.
Nel frattempo provo aumentando poco alla volta i giri motore per verificare.
Sicuramente alla prima occasione (spero non per crash) lo smonto e cambio i cuscinetti del rotore principale, ora i portacuscinetti sono quelli originali in plastica, mi suggerite il kit di quelli in metallo? Credo che siano migliori.

Ciao
Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 19:50   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di tucano65
 
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Ciao ragazzi, stavo leggendo con interesse la discussione sul T-Rex 600 e ne approfitto per farvi una piccola domanda.
Sto assemblando anch'io un 600 e dovrei acquistare il pacco batterie.
Da istruzioni leggo di montare 2 pacchi da 6 celle da 3300 Mah.
Il mio fornitore di fiducia però mi sconsiglia questo setup e mi suggerisce di montare 2 pacchi da 6 celle da 5000 mah!!! per avere un'autonomia di almeno 6/7 min di volato.
Ora per farla breve: Voi che setup di pile montate? e quanto riuscite a tenerlo in aria??
Scusate per l'O.T. ma essendo in una discusione sul T-Rex 600 credo che comunque possa fare piacere a molti qualche info in più.

Saluti, Andrea
tucano65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 13, 17:25   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-01-2010
Residenza: Milano provincia
Messaggi: 153
Rieccomi dopo aver sostituito i dampers neri piu' duri (90°) con i dampers grigi piu' morbidi (70°).
Con un primo volato tranquillo ho notato un notevole miglioramento, l'oscillazione verticale in coda è quasi scomparsa.
Questo a parità di giri motore di quando avevo montato i dampers neri.
La prossima prova sarà con giri motore piu' alto.

Ciao, Carlo
carlonb non è collegato   Rispondi citando
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