16 luglio 13, 22:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
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| Grazie tunder
Ok, mi avete dato un bell'elenco di controlli da fare, sfortuna vuole che per motivi di lavoro, per qualche giorno non posso metterci mano. Grazie a tutti, mi farò vivo dopo queste verifiche Ciao Carlo |
21 agosto 13, 22:57 | #12 (permalink) Top |
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Rieccomi..... e spero di aver risolto il problema del fuori tracking del mio T-Rex600E. Oggi mi sono arrivate le pinze porta pale principali (le ho prese in alluminio) e un nuovo kit di dumpers neri piu' duri, ho montato tutto, bloccato l'eli ad un tavolino (fuori all'aperto e a debita distanza) ed ho fatto fuori due pacchi di batterie tirandolo poco oltre il limite di hovering e dopo una piccola correzione su un tirante, non ho piu' rivisto il fuori tracking... Domani provo in volo. Ciao e grazie dei suggerimenti, pare che effettivamente erano le manine e/o i gommini. Carlo |
22 agosto 13, 23:17 | #13 (permalink) Top |
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|
Fatte prove in volo (hovering e qualche virata), e dopo due pacchi di batterie non ho piu' avuto problemi di fuori tracking. Posso concludere che la causa erano le pinze principali e/o i gommini dampers. Non ho voluto provare a cambiare solo i dampers perchè avevo il forte sospetto che le pinze fossero la causa e non avevo voglia di rischiare di prendermi una pala in faccia in caso di rottura Ciao carlo |
19 ottobre 13, 18:47 | #15 (permalink) Top |
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Da un pò di tempo la coda del mio Trex600E oscilla verticalmente a bassa frequenza, credo che la vibrazione sia su tutti i lati, ma ovviamente in coda è molto piu' visible. Ho cercato on pò dappertutto su vari forums (questo compreso) e mi pare di aver capito che il rex600 in genere soffre di questo problema specie a bassi giri motore. I vari alberi, pinze principali, cuscinetti, bilanciamento pale secondo me sono a posto. Se allento le pale stringendo poco le viti delle pinze la vibrazione diminuisce, se alzo i giri motore anche in questo caso la vib diminuisce. Al momento ho montato i gommini Damper neri (quelli piu' duri), non appena riesco a prenderli, proverò quelli grigi piu' morbidi. Pare che con dampers morbidi si risolva il problema. Appena ho una risposta mi rifaccio vivo, se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa ben venga. Ciao |
20 ottobre 13, 01:53 | #16 (permalink) Top |
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Certo è normale con i dumpers duri a bassi giri balla tutto alza molto i giri dovrebbe sparire tutto, altrimenti monta i grigi Inviato dal mio HTC One con Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
22 ottobre 13, 23:03 | #17 (permalink) Top |
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Ciao, prova ad aumentare i giri motore in modo graduale con l'idle up, magari di 5% in 5% e vedi come reagisce l'hely, poi decidi cosa cambiare nei reggispinta o dumper. Visto anche il prezzo molto ridotto dei reggispinta, visto che smonti la testa ti conviene sostituirli, e già che ci sei ed hai un hely usato, ti suggerirei anche i cuscinetti dell'albero principale e dell'alberino di testa, costo ridotto.... beneficio assicurato....
__________________ Rocco |
23 ottobre 13, 00:15 | #18 (permalink) Top |
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Geco e Rocco, Grazie per i suggerimenti, non appena posso cambio i dampers con quelli piu' morbidi. Nel frattempo provo aumentando poco alla volta i giri motore per verificare. Sicuramente alla prima occasione (spero non per crash) lo smonto e cambio i cuscinetti del rotore principale, ora i portacuscinetti sono quelli originali in plastica, mi suggerite il kit di quelli in metallo? Credo che siano migliori. Ciao Carlo |
24 ottobre 13, 19:50 | #19 (permalink) Top |
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Ciao ragazzi, stavo leggendo con interesse la discussione sul T-Rex 600 e ne approfitto per farvi una piccola domanda. Sto assemblando anch'io un 600 e dovrei acquistare il pacco batterie. Da istruzioni leggo di montare 2 pacchi da 6 celle da 3300 Mah. Il mio fornitore di fiducia però mi sconsiglia questo setup e mi suggerisce di montare 2 pacchi da 6 celle da 5000 mah!!! per avere un'autonomia di almeno 6/7 min di volato. Ora per farla breve: Voi che setup di pile montate? e quanto riuscite a tenerlo in aria?? Scusate per l'O.T. ma essendo in una discusione sul T-Rex 600 credo che comunque possa fare piacere a molti qualche info in più. Saluti, Andrea |
16 novembre 13, 17:25 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: Milano provincia
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Rieccomi dopo aver sostituito i dampers neri piu' duri (90°) con i dampers grigi piu' morbidi (70°). Con un primo volato tranquillo ho notato un notevole miglioramento, l'oscillazione verticale in coda è quasi scomparsa. Questo a parità di giri motore di quando avevo montato i dampers neri. La prossima prova sarà con giri motore piu' alto. Ciao, Carlo |
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