12 luglio 13, 13:36 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
tu eri pridene alle prime armi, e poi hai preso la patente? col tempo hai messo giudizio, e questo sicuramente è un bene per tutti. Ma nel frattempo hai acquisito esperienza o sei un guidatore come lo eri al primo giorno? te la cavi un po' meglio sul bagnato/neve? hai capito che stare un po' più lontani da chi ti precede salva vita e portafoglio? io non so a chi ti riferisca quando dici "noi", ma io col tempo sono migliorato perchè vediamo video spericolati di professionista? perchè corrono meno pericolo loro che un principiante, quindi per assurdo sono meno a rischio (il rischio c'è sempre e per tutti) perchè il video di un principiante non se lo guarda nessuno e quindi si vedono "gli esperti" io non sento sta moria di esperti, leggo che spesso a morire sono color che di esperienza ne hanno meno, solo che non fanno rumore
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
12 luglio 13, 13:46 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
In questa spiacevole vicenda sembra che proprio a questo fatto sia imputabile la tragicha conseguenza.... Poi ci sta tutto... Lui faceva allenamento per F3C e probabilmente per l'hovering... la piazzolla e' a 5 metri dal modello.... guasto meccanico, elettrico, errore di comando, e perche'no.. anche fatalita'..... basta poco per inclinarlo verso di te..... Sono congetture..... ma forse... e sottolineo FORSE... ci fosse stata una seconda persona... mah!!!!..... | |
12 luglio 13, 13:48 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
| Citazione:
__________________ Pasquale Rungi | |
12 luglio 13, 13:50 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
12 luglio 13, 13:55 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 |
Ribadisco un mio convincimento, un pilota esperto che ha la macchina sotto controllo credo: difficilmente procura danni a se stesso o ad altri, ma una possibile avaria è sempre in agguato e questo deve fare riflettere per rispettare SEMPRE le distanze di sicurezza. Le avarie occorrono anche ad aeroplani ed elicotteri veri, certificati, manutenzionati secondo le prescrizioni ecc. figuriamoci sui modelli .... dove non c'è nessuna certificazione dei materiali e la manutenzione è affidata all'esperienza e al buon senso del pilota/meccanico.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
12 luglio 13, 14:02 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
In secondo luogo... non ho mica scritto (fammi il favore di dirmi dove in caso...) che il secondo deve stargli incollato alla schiena!!! Intendo dire che chi ti/ci accompagna se ne puo' anche stare a prendere il sole... ma se un eli ti colpisce in testa dubito che tu riesca a prendere il cellurare e fare il 118.. rischi di morire dissanguato.... forse l'amico puo' farlo.... | |
12 luglio 13, 14:02 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
12 luglio 13, 14:49 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2007
| Citazione:
No no. Sto tentanto di esprimere giusto il contrario. Proprio quello che dici tu. La pratica dell'eli a 3 metri di distanza, a quota volto, è intrinsecamente pericolosa. Cioè anche senza imprudenze a mio avviso è pericoloso. La barchetta ...... no, intrinsecamente! Poi accompagnato, solo, con la fidanzata o meno, con la rete o senza, sono tutte soluzioni che tendono ad ATTENUARE una situazione di pericolo. Cioè suggerire una soluzione di mitigazione di pericolo, è essa stessa una AMMISSIONE di PERICOLO. A nessuno verrebbe in mente di suggerire di mettere una rete di protezione per le gare di footy, e di andare sempre accompagnato, mai solo. | |
Bookmarks |
| |