12 luglio 13, 17:06 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
12 luglio 13, 19:44 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
ma francamente non capisco dove stia il problema ....basterebbe semplicemente una gabbia di rete metallica per una o più persone da cui fare tutte le acrobazie anche a due metri di distanza ..in questo modo si escluderebbe , direi al 100%, la mortalità della cosa o perlomeno l'oggetto direttamente addosso ...per tutte le altre cose che sono state citate la soluzione di una protezione veramente efficace ed integrale è difficilmente attuabile, ....in macchina ho cinture e airbag guido da 30anni e sono sicuro di me ma uno scontro a 130kmh molto probabilmente mi ammazza lo stesso se finisco contro un camion e così in moto, così in barca se rimango alla mercé del mare a lungo o se mi arrampico sulle rocce e cado non c'è sicurezza che mi salvi, con il paracadute se succede l'imprevedile da quell'altezza è difficile salvarsi ...qui non è così ...volendo si potrebbe fare molto e quindi cos'è ? mancanza di volontà ? incoscienza ? mancanza di fondi ? un tirare a campare ? in Italia finchè non ci scappa la tragedia non si prendono provvedimenti ....
|
12 luglio 13, 21:10 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 | Certo condivido anche la tua affermazione, l'errore di pilotaggio è anche un fattore di rischio, ma considero anche che la maggior parte vola per divertirsi e non per stupire gli altri o vincere delle gare, forse avendone anche le doti.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
12 luglio 13, 21:14 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
mah....io penso che , in tutte le cose, vai a fare la spesa, attraversi la strada, porti un motorino, porti un elicottero, se non hai quel briciolo di fortuna che ti protegge hai voglia tu..... è impensabile pensare di pilotare un eli dentro una gabbia....anche con tutta la prudenza del mondo, magari mentre metti la batteria ti si impazzisce il regolatore e ti parte a palla....sono troppe le variabili....e il pizzico di fortuna che ti salva...
__________________ ciao...Gianni |
12 luglio 13, 22:04 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Pagine fa avevo proposto il silenzio, per dare spazio solo a frasi di cordoglio o notizie vere sulle cause per evitare altri fatti analoghi. (che comunque utenti hanno fatto e dato) Evidentemente in molti lo hanno ignorato o non letto e comunque la voglia di scrivere a tutti costi è stata più forte del dolore per la perdita dell'amico elimodellista. questo è un dato di fatto e spiace non poco farlo notare. Di nuovo sentite condoglianze ai familiari
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
12 luglio 13, 22:34 | #97 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
a prescindere che comunque dispiaccia per l'accaduto mi sembrava di aver capito che la discussione fosse anche sui possibili parametri di sicurezza d'adottare e che spesso in questo hobby vengono trascurati... | |
12 luglio 13, 22:37 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
12 luglio 13, 22:38 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
12 luglio 13, 23:27 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
| Citazione:
Tutta colpa della solita brutta abitudine di accendere e provare l'elicottero davanti al box : improvvisamente si è guastata l'elettronica e il modello è letteralmente impazzito. Fortunatamente non è andato contro il pilota ma è schizzato nel box frantumando con le pale una sedia di plastica : sono partite diverse schegge ed una mi ha colpito ad un fianco fortunatamente senza molta forza ( ero nel box vicino ). Poi finalmente dopo tante capriole sempre nel box si è spento. Non credo che occorra aggiungere altro, ma è certo che tutti gli incidenti che ho visto al campo di volo sono quasi sempre stati legati alla faciloneria e al poco o nullo buon senso.
__________________ Similes cum similibus facillime congregantur | |
Bookmarks |
| |