Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
sono pienamente d'accordo con te io ho un po' fatto lo sborone e ho cominciato col 22e , fa triubulare all'inizio è innegabile però vola bene dopo ...
poi all'inizio il problema sta anche nel fatto che uno le regolazioni non sà come farle ... poi impari un po' e via
se non ci fosse l forum ...
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 16:11   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Perchè ? se compri uno zoom spendendo intorno ai 120€ e ci metti un pò di elettronica decente non li spendi 500€ ma se anche fosse così avresti un eli che, a detta dei più su tutti i forum, definiscono stabile, docile, facile, e di grandi soddisfazioni.
E tutto questo perchè? semplicemente perchè è l'ORIGINALE, tutti gli altri sono copie o rimescolamenti della stessa minestra!
Ma dove sta questo ZOOM a 120 Euro?Se me lo dite lo prendo subito....
Sempre se non sia la V1 senza cinghia!!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 16:41   #13 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
sono pienamente d'accordo con te io ho un po' fatto lo sborone e ho cominciato col 22e , fa triubulare all'inizio è innegabile però vola bene dopo ...
poi all'inizio il problema sta anche nel fatto che uno le regolazioni non sà come farle ... poi impari un po' e via
se non ci fosse l forum ...
ed è questo il motivo per il quale un buon 50% dei possibili elicotteristi abbandona
@ DavideDR :
Ma perchè , secondo te, un V1 cardanico se settato bene non vola altrettanto bene del V2?
Ancora oggi dopo più di due anni e mezzo volo con un V1 al quale ho cambiato SOLO UNA VOLTA gli ingranaggi di coda esclusivamente per normale usura.
Anche un eli a cinghia se non settato bene ti spappola la cinghia facendo letteralmente esplodere il tubo di coda se è in carbonio .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:10   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
ed è questo il motivo per il quale un buon 50% dei possibili elicotteristi abbandona
@ DavideDR :
Ma perchè , secondo te, un V1 cardanico se settato bene non vola altrettanto bene del V2?
Ancora oggi dopo più di due anni e mezzo volo con un V1 al quale ho cambiato SOLO UNA VOLTA gli ingranaggi di coda esclusivamente per normale usura.
Anche un eli a cinghia se non settato bene ti spappola la cinghia facendo letteralmente esplodere il tubo di coda se è in carbonio .
Sono daccordo con te cadal sul fatto che la cosa più importante sia settare bene l'elicottero...il mio quesito riguardava più il fatto che io lo zoom(la v1)non lo trovo a meno di 156 Euro...
Vorrei tanto acquistarne uno appunto perchè mi hanno detto, e confermato anche da te in un altro post,che è un ely stabilissimo..
io ho il trex ed anche se adesso,dopo diversi mesi,lo riesco a domare è sempre un po' nervosetto!!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:15   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
da Jonathan c'è il Microstar 400 Graupner che è lo Zoom commercializzato appunto dalla graupner e non dalla protech che costa 119,90 .
Ecco dove lo trovi
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
da Jonathan c'è il Microstar 400 Graupner che è lo Zoom commercializzato appunto dalla graupner e non dalla protech che costa 119,90 .
Ecco dove lo trovi
Ma è uguale o simile?
Se è così mi dato una notiziona!!!!!
Pensavo che lo Zoom che va bene è solo quello della Protech!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:35   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
microstar 400, zoom 400,douphin 400, Zap 400, shogun 400 sono sempre lo stesso elicottero, NON cloni .
Hanno diversi nomi perchè commercializzati in diversi mercati ( americha, Australia, europa ecc), ma sono sempre lo stesso modello costruito dalla stessa ditta.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 17:37   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
microstar 400, zoom 400,douphin 400, Zap 400, shogun 400 sono sempre lo stesso elicottero, NON cloni .
Hanno diversi nomi perchè commercializzati in diversi mercati ( americha, Australia, europa ecc), ma sono sempre lo stesso modello costruito dalla stessa ditta.
Grazie cadal per la notizia....lo prendo subito....e se posso ti scoccerò per qualche consiglio.
Ciao
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 19:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Jonathan ha anche il Twister 3D (un'altro Zoom più o meno rimarcato) e lo trovi in due configurazioni (sport e 3d) comprensive di motore e servocomandi.

Io ho il mio (il 3D) al quale ho sostituito le pale originali in legno (ho messo delle pale in plastica) e l'albero (l'originale è in alluminio, l'ho sostituito con quello in acciaio del trex).

Settato alla bisogna vola perfettamente (praticamente di scatola!)

Proprio come tutti gli altri.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 20:51   #20 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Jonathan ha anche il Twister 3D (un'altro Zoom più o meno rimarcato) e lo trovi in due configurazioni (sport e 3d) comprensive di motore e servocomandi.

.

Ciao
Negativo !! Un altro CLONE più o meno rimarcato.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!!<_<
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solita domanda da principiante Settra8 Elimodellismo Principianti 34 23 novembre 07 18:32
quesito sulla solita mx12 1barracuda1 Radiocomandi 4 04 ottobre 07 19:24
Aereo per principiante.... la solita domanda... gigiovanni Aeromodellismo 27 05 maggio 06 16:15
Interfaccia solita domanda romy Radiocomandi 2 10 aprile 05 14:07
Solita Interfaccia Problma diverso Maro Radiocomandi 10 02 aprile 05 13:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002