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Visualizza risultati del sondaggio: Sondaggio: lipo quanto i cicli reali?! | |||
Meno di 25 | 0 | 0% | |
Tra 26 e 50 | 0 | 0% | |
Tra 51 e 75 | 5 | 22,73% | |
Tra 76 e 100 | 7 | 31,82% | |
Tra101 e 125 | 2 | 9,09% | |
Tra 126 e 150 | 2 | 9,09% | |
Oltre 151 | 6 | 27,27% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 22. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
04 luglio 13, 15:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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io ho un amico che fa volato veloce con t-rex 500 , senza mai un ribaltamento e con le turnigy dice di avere 200 cicli e volano ancora... io con goblin 630 , cambio di passo continuo , con le gigapower 60C sono a 50 cicli e mi sa che mi stanno per abbandonare.. sabato la prima è uscita che sembrava una salsiccia |
04 luglio 13, 16:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Nella mia esperienza di un paio di anni di utilizzo su classi medio grandi (550-700) posso dire che: 1- Le Gigapower mi hanno dato problemi frequenti di rigonfiamenti, pertanto la durata la definirei deludente. 2- Le Turnigy ne ho avute molte, anche di nanotech, qui pochi rigonfiamenti ma si nota un calo di prestazioni già dal 20-30esimo ciclo di ricarica, anche se tenute bene. In questo caso la durata la definirei comunque non soddisfacente. 3- Aggiungerei un paio di errori di ricarica, un paio di episodi in cui a causa del maltempo, dell'influenza o della moglie le ho lasciate per settimane a piena carica e di certo bene non gli ho fatto. 4- In 2 anni ho buttato 2 lipo 6 celle 5000 mAh 45C (quindi non economiche) nuove in altrettanti crash...basta un graffio e diventano delle bombe pronte ad esplodere. 5- Un effetto fastidiosissimo è il notevole calo di durata e potenza nelle giornate fredde d'inverno. 6- Per le classi grandi (600-700) ci vogliono ben 2 lipo in serie da 6S 5000C ed il costo è decisamente esagerato... Quindi, se si parla di costi e potenze, io mi schiero a favore del nitro... Con 1 euro di nitro mi faccio 10 minuti di volato spinto ad erogazione costante e a qualsiasi temperatura. Tant'è vero che ora che ho deciso di ridurre il parco elicotteri, ho venduto il 500 ed il 700 elettrici ed ho tenuto solo il 600 nitro.
__________________ attività cessata |
04 luglio 13, 17:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
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I fattori da me riscontrati che maggiormente rovinano le lipo sono: "una scarica troppo violenta" "una scarica eccessiva" "una ricarica troppo violenta (sopra 1c)" "uno storage con lipo completamente carica" "uno storage con lipo completamente scarica" cmq si, anche io noto una differenza tra le lipo nuove e vecchie diciamo intorno all'80esima scarica.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
28 luglio 13, 16:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 33
| A parità di "caratteristiche tecniche" (corrente di scarica, mAh, ...) secondo me dipende anche da alcuni fattori come: modalità di stoccaggio, modalità di ricarica, tipo di impiego, condizioni di impiego (umidità dell'aria, temperatura esterna,...) e qualità della stessa batteria. Tutti fattori che alla lunga influiscono sulla "vita" di una batteria".
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