Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 06, 17:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Hacker Master 40B Heli

Oggi ho volato per la prima volta con lo SPIRIT!
Volato è una parola grossa, perchè l'ho tenuto in hovering per un paio di minuti e poi il regolatote ha staccato.
Le batterie erano 2 pacchi in parallelo E-PRO 1800 mAh 12C 3s1p.
Al rientro a casa i 2 pacchi erano già carichi dopo solo 40 minuti a 750 mAh, cioè il caricabatterie ha pompato solo 450 mAh in ciascun pacco.
Ma questo regolatore ha la possibilità di impostare il tempo di protezione delle batterie?

Ho dato un'occhiata al manuale, ma non c'è una regolazione del genere. Inoltre il manuale non riporta neanche il significato della sequenza di beep, ma parla solo di modalità standard e governor, di timing mode e di frequency.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Havier
Oggi ho volato per la prima volta con lo SPIRIT!
Volato è una parola grossa, perchè l'ho tenuto in hovering per un paio di minuti e poi il regolatote ha staccato.
Le batterie erano 2 pacchi in parallelo E-PRO 1800 mAh 12C 3s1p.
Al rientro a casa i 2 pacchi erano già carichi dopo solo 40 minuti a 750 mAh, cioè il caricabatterie ha pompato solo 450 mAh in ciascun pacco.
Ma questo regolatore ha la possibilità di impostare il tempo di protezione delle batterie?

Ho dato un'occhiata al manuale, ma non c'è una regolazione del genere. Inoltre il manuale non riporta neanche il significato della sequenza di beep, ma parla solo di modalità standard e governor, di timing mode e di frequency.
Non so se il regolatore ha la possibilità di regolare il cut off ma sul manuale,in inglese, che puoi trovare sul sito della hacker c'è tutto riguardante i beep....anzi,quando te lo hanno venduto avrebbero dovuto darti anche le istruzioni,sempre in inglese,cartacee....

Io,comunque,l'ho montato su un trex ed anche con questo caldo non ho problemi di protezione batterie!!!!!!
Non è che un pacco batterie è andato?
Può succedere che sotto carica scenda molto di tensione e faccia andae il regolatore in protezione invece a riposo sembra tutto regolare....
A me è successo!!!
Ciao
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 16:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ho scaricato il PDF dal sito Hacker, ma non si parla di CUT OFF, a meno che timing mode e frequency non abbiano a che fare con il CUT OFF.

Le lipo sono nuove e hanno avuto lo stesso tempo di ricarica, dubito ce ne sia uno andato, anche perchè quando le uso singolarmente sul Trex si comportano in modo identico.

Magari il regolatore stacca subito perchè sente un leggero sforzo nei 2 pacchi, che effettivamente sono tirate al limite con lo spirit.
E' anche vero che i 2 pacchi erano appena tiepidi dopo i 2 minuti circa di hoovering.

Bhòòò...
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ho fatto una ricerca...
Allora il Master 40B Heli ha il cut off automatico (quindi non programmabile).
L'aspetto preoccupante è che quando il regolatore è andato in cut off l'eli è venuto giù come una pera, quasi! Possibile che non abbiano pensato che questo comportamento può essere molto compromettente?!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 09:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Havier
Ho fatto una ricerca...
Allora il Master 40B Heli ha il cut off automatico (quindi non programmabile).
L'aspetto preoccupante è che quando il regolatore è andato in cut off l'eli è venuto giù come una pera, quasi! Possibile che non abbiano pensato che questo comportamento può essere molto compromettente?!
Ciao,
a me non è mai successo,ho lo stesso regolatore...non stacca bruscamente ma riduce lentamente la potenza del motore.
Ultimamente sto volando anche in orari in cui ci sono 38 gradi e non mi è mai capitato che il regolatore staccasse all'improvviso....ha sempre ridotto lentamente la potenza del motore.
Ma ti ha fatto sempre così?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 09:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
No, no... non stacca bruscamente, ma la potenza che concede al motore è davvero minima!
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 10:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Havier
No, no... non stacca bruscamente, ma la potenza che concede al motore è davvero minima!
Forse io con il trex,avendo un'altra motorizzazione ed essendo più leggero, non avverto questo rempentino calo di potenza....probabilmente avendo meno assorbimento il calo di potenza è più "delicato".....
Nel mio caso il regolatore da abbastanza tempo per scendere prima che la potenza del motore non cali così tanto da non permettere di tenere l'ely in aria....no so!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 06, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
E' molto probabile quello che dici!
Spero che qualcun'altro che usa lo stesso regolatore su uno spirit possa confermarmi o meno la cosa e soprattutto capire se c'è un rimedio.
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
Ciao Havier ,

prova a bilanciare le lipo , io con lo spirit la kokam 3200 mi durava pochissimo , dopo la bilanciatura , molto meglio , da 2 ampere che prendeva ora prende 3,2 a.

io sono di s. lazzaro di savena e tu ?

ciao
albistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 17:18   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Le lipo le bilancio durante ogni ciclo di carica.
Sto per ricevere dei nuovi pacchi da 2000 mAh 15C, così scoprirò se il regolatore stacca presto perchè sente i pacchi 1800mAh 12C (che ho usato) sotto sforzo.

Io sono in città. Dove voli di solito?
Havier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker master 40B aretusa Elimodellismo Motore Elettrico 8 08 dicembre 06 08:12
regolatore hacker master 40 B heli treraptor Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 10:21
Hacker - MASTER Prog-Box gianluca Circuiti Elettronici 0 10 febbraio 05 11:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002