21 giugno 13, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
| Governor o curve motore?
Ho imparato l'hovering e un minimo di traslato con le curve motore (leggermente a V in idle-up), 600EFL con microbeast stabilissimo, qualche giorno fa ho provato ad abilitare il governor sul CC HV80 per curiosità (2000-2100-2250 RPM, gain 15, headspeed change rate 15 e spool-up 3), ma l'heli sembra un pò più ballerino, anche di coda (prima non si socmponeva di una virgola), soprattutto nei pitch pump. Ho letto su helifreak che in molti tornano indietro dopo aver provato il gov del CC, soprattutto i manici del 3d perchè dicono che anche le prestazioni sono superiori in fixed end points (parlando sempre di elettrico). Posto che sicuramente non cambio esc o centralina fbl, voi che dite a riguardo? Meglio il gov o le curve motore? |
21 giugno 13, 19:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
|
ciao, un po ti sei gia risposto da solo, le opinioni vedrai che saranno un po contrastanti, cè chi si trova bene con il governor, e cè chi predilige una bella curva a V, Anche io ho il tuo stesso modello, lo uso in governor mode e mi trovo bene, comunque di solito se il modello si scompone dipende dal valore di gain del governor, prova ad abbassarlo di qualche punto e vedi se migliora....io l'ho a 12 ma dipende anche da che motore usi.....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
22 giugno 13, 18:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Napoli
| ciao dovrebbe essere la versione 510kv giusto? il suggerimento di Rickisound è appropriato, soprattutto se noti, in pitch pump, che oltre alla coda scomposta rilevi anche un incremento ( anche lieve ) dei giri. Di contro, sempre in pitch pump, se verifichi una diminuzione dei giri andrebbe incrementato il guadagno facci sapere |
24 giugno 13, 11:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
|
Sì è lui, ed il PID della regolazione è sicuramente da sistemare. In questi giorni mi leggo i log e provo a vedere se è meglio abbassare un pò il gain a fronte di un hs rate alto, oppure abbassare un pò l'hs rate mantenendo il gain a valori prossimi quelli di default (in effetti l'hs rate consigliato è molto più alto rispetto al default). |
Bookmarks |
| |