11 giugno 13, 16:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
La domanda è: in presenza di una corrente di 6A e 9 di picco, come riduco la tensione in ingresso da 15 a 12,6V? Io mi comprerei un esc che accetti 4 lipo in ingresso pari a 16,8V. (14,8V nominali)
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
14 giugno 13, 18:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Per il poco tempo a disposizione non ho letto tutti i post ma solo il primo. Per fare quello che vuoi ti serve: 1 motore 1 esc 1 batteria 1 tester servo Questo è quello che ti hanno detto ma se sei bravo con il fai da te e l'elettronica ti dico che l'esc e il tester servo lo puoi fare da te; se ti interessa solo la marcia in senso orario è ancora più facile. Per esc è costituito da MOSFET e pochissimi altri componenti. Per il tester servo non è altro che un circuito PWM. qui lo schema del esc con motore: a sinistra ci sono 3 morsetti + - e una onda, appunto il segnale pwm. per il pwm ci affidiamo il carissimo ne555.. ed ecco il circuito completo: Adesso basta solo cercare il mosfet con la corrente giusta. Saluti |
14 giugno 13, 18:35 | #23 (permalink) Top |
User |
Certo che si può Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
__________________ www.masali.com |
15 giugno 13, 16:05 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
"Utilizzare motore brushless senza radio" abbiamo tutti dato una risposta inerente ad un motore BL In effetti se deve far girare solo un motore....e non abbiamo ancora capito per quale scopo.....lo schema da te postato è molto più abbordabile, ovviamente bisogna saper saldare, capire come funzionano certi componenti e riuscire a collegarli insieme correttamente su basetta mille fori. saluti | |
17 giugno 13, 13:17 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2013 Residenza: berlin
|
Hey ragazzi, grazie per i vostri preziosi consigli! Questi giorni sono stato un pò indaffarato, non ho seguito il forum e sto riprendendo l'esperimento solo oggi! Dunque dunque dunque, BiancoPerla, grazie per il circuito ma, purtroppo, ancora non ho l'esperienza per mettere su un circuito di quel genere in poco tempo; più che altro non so riconoscere i simboli dei componenti...e tanto meno i componenti! Per ora conosco solo resistenze, diodi, transistor...! Comunque sicuramente il tuo disegno mi sarà utile. I pezzi già li ho tutti: motore b., esc, tester. Ora collego l'esc al motore: 3 fili neri dell'Esc con rosso,blu e nero del BL. Poi sfilo il filo rosso dall'output del tester (fili nero,bianco e rosso) come consigliato da dopehopes per alimentarlo attraverso l'Esc... Vado eeh! |
17 giugno 13, 14:57 | #27 (permalink) Top |
|
Se sfili filo rosso tra esc e servo tester non alimenti più il servi tester e dovrai quindi farlo tramite pacco batteria supplementare
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
17 giugno 13, 17:31 | #30 (permalink) Top |
|
Il bec è esattamente quel circuito dell'esc che tramite filo rosso ti alimenterà il servo tester portando la tensione del pacco batterie del motore da 12 o 15 a 4,8/6v Delle due l'una: o alimenti tutto con 4 nimh (o anche 4 duracell per esempio) ed elimini il bec interrompendo filo rosso. O usi il bec del regolatore e via
Bookmarks |
| |