10 giugno 13, 16:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Ti dico che non ho esperienza diretta. Se interrompi il filo rosso (sfilando la spinetta del filo rosso dalla spina nera che va nel tester), alimenti il tester tramite pacco batterie nimh e il motore tramite lipo collegate all'esc. Non saprei se si possa alimentare il servo tester tramite il bec. Stasera provo e ti dico.
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
10 giugno 13, 16:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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|
Provato. Puoi alimentare il servo tester con il bec e non serve alimentazione supplementare
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
10 giugno 13, 17:32 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
solo attento a non fa assorbire al motore più di 6A col rischio di bruciarlo. Non so cosa metterai come carico sull'asse del motore e cosa ci dovrai fare ma comunque sia non superare i dati di targa del motore sotto sforzo, magari l'ESC tiene senza problemi ma il motore....PUFF.. Saluti | |
10 giugno 13, 17:46 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2013 Residenza: berlin
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|
Grandi ragazzi, grazie per i vostri consigli! Dunque, alimenterò l'esc con una Peltier cell da 15,4 V - 6A - 51,4W; Al motore non sarà attaccato niente all'inizio. Sulla sua confezione c'è scritto: - 6....10 NC/NiMH; non so cosa vuol dire! - 2....3 LIPO 5....9 A; non so cosa vuol dire ma deduco che il limite massimo non sia 6 ma 9 A, o no? - 1380 Umin/V; ovvero KV giusto? Ammesso che con la cella di peltier riesca a raggiungere la potenza massima, quindi come scritto sopra 15,4 V a 6A, mi devo preoccupare dei Volt in eccesso? |
10 giugno 13, 20:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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| Citazione:
5...9A vuol dire 5a continui, massimo 9 per tot (a volte è specificato quanti) secondi
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
11 giugno 13, 11:34 | #17 (permalink) Top |
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|
Chiarissimo, grazie per tutti i chiarimenti; per ridurre la tensione in entrata, da 15,4 a 12 cosa potrei fare? Da qualche ricerca mi sembra di aver capito che il modo più semplice sia aggiungere dei led? E' vero? Ne ho giusto una bustina da 1,6...2V - 2ma, rossi da 5 mm! Potrei farcela? Se sto iniziando a capire qualcosa di elettronica, deduco che dovrei metterne almeno 2 in serie, no? Sicuramente no! |
11 giugno 13, 11:44 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ogni diodo abbatte la tensione di 0.6V/0,7V nel tuo caso ne servono 4. conta che 3 lipo cariche hannotensione di 4,2x3=12,6V 15-(0,7x4)=12.2V il fatto è che al crescere della corrente che scorre nel diodo, l' abbattimento aumenta, non è costante, conviene fare le prova muniti di tester per misurare a regime qual è la caduta di tensione
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. Ultima modifica di dopehopes : 11 giugno 13 alle ore 11:48 | |
11 giugno 13, 16:43 | #20 (permalink) Top |
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Il problema è che non sai quanto assorbirà il motore, un diodo o un circuito per abbattere la tensione, va scelto anche in base alla corrente che ci scorrerà, altrimenti il diodo brucia
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
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