Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
crown3 istruzioni?

salve gente,
la scorsa settimana ho recuperato un crown3 di occasione per cominciare a svolazzare con gli elicotteri
me l'hanno venduto come zoom2 ma poi a casa ho scoperto che non era tale ma praticamente un crown, dico praticamente perchè non è marchiato Robbe, quindi o è un clone o è prodotto dalla stessa casa che produce il crown per conto della robbe. Comunque non importa ritengo di aver fatto un buon acquisto avendolo pagato come un telaio di df36...(occasione su ebay, non so dirvi altro! )

il problema è che all'interno della scatola c'è la minuteria ma non le istruzioni.<_<
ho beccato grazie ad un altro post le istruzione in ita sul sito robbe, ma mancano tutte le illustrazioni e dicono di fare riferimento al manuale tedesco: peccato che al link del manuale tedesco corrisponda il solito manuale multilingue (ita fra esp eng) ma non c'è traccia del tedesco con le illustrazioni.

qualcuno di voi ha il manuale in tedesco? magari in formato digitale...oppure mi può fare una scansione di un paio di immagini?

le mie perplessità sono relative alle "manine" portapale: sul mio modello non sono centrate rispetto all'albero del rotore principale
vorrei risolvere il problema (altro che pale sbilanciate!) ma non riesco a toglierle, hanno solo un grano nella parte interna (dove c'è il cuscinetto) ma non riesco a svitarli, succede solo che ruota tutto l'alberino che collega i portapale. prima di insistere col rischio spanatura vorrei essere sicuro che è così che bisogna procere.

poi se avessi il manuale mi potrei togliere anche qualche dubbio senza stressare il forum sulla giusta lunghezza delle squadrette e sul movimento che deve fare il piatto ciclico, nonchè sul fissaggio capottina.

PS a forza di maneggiare il modello mi è già venuta una gran paura di romperlo ... così ho recuperato anche un ikarus piccolo che dovrebbe essere più facile come ingresso nel mondo dell'ala rotante

ciao
davide
Vecchio 25 giugno 06, 00:56   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Occhio im quanto le brugolette dovrebbero essere in pollici, comunque sono molto delicate, hai provato a tirare con forza le manine portapala?? Il mio aveva lo stesso difetto e con un clac si è messo a posto, era solo l'oring impuntato, se vuoi svitare le manine devi usare due chiavi una per manina.
Le istruzioni domani te le scanno e te le mando, mi occorre il tuo indirizzo e mail, mandamelo magari in pvt.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 15:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao
blinking......
in che senso le manine non sono al centro?
occhio,a un mio amico che a aquistato il crown3 a trovato il foro
in testa,non al centro,di conseguenza a dovuto cambiare il portamanine.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 00:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

allego immagine chiarificatrice
nel mio caso almeno il foro (quello sotto al funghetto) è centrato, fiuuu

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao
blinking......
in che senso le manine non sono al centro?
occhio,a un mio amico che a aquistato il crown3 a trovato il foro
in testa,non al centro,di conseguenza a dovuto cambiare il portamanine.

ciao
Icone allegate
crown3 istruzioni?-testacrown3.jpg  
Vecchio 26 giugno 06, 00:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

grazie! ti ho mandato una mail in pvt...

tirare ho provato ma senza effetti, ma non ho voluto forzare troppo.

maledette brugoline, dovrebbero vietarle sotto i 2mm<_< ... facciamo 3mm

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Occhio im quanto le brugolette dovrebbero essere in pollici, comunque sono molto delicate, hai provato a tirare con forza le manine portapala?? Il mio aveva lo stesso difetto e con un clac si è messo a posto, era solo l'oring impuntato, se vuoi svitare le manine devi usare due chiavi una per manina.
Le istruzioni domani te le scanno e te le mando, mi occorre il tuo indirizzo e mail, mandamelo magari in pvt.
Vecchio 26 giugno 06, 00:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

edit quasi immediato: ho riprovato adesso a smanacciare e quella che era più staccata dal centro si è sbloccata con un clac, ora però è libera si spostarsi di un paio di mm, allego le due posizioni.
nella posizione che dovrebbe assumere con il rotore in moto rimane circa mezzo mm di differenza rispetto all'altra manina, può andare bene?

mi lascia perplesso il fatto che adesso una manina ha gioco e l'altra invece no.
Icone allegate
crown3 istruzioni?-testa1.jpg   crown3 istruzioni?-testa2.jpg  
Vecchio 26 giugno 06, 00:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
edit quasi immediato: ho riprovato adesso a smanacciare e quella che era più staccata dal centro si è sbloccata con un clac, ora però è libera si spostarsi di un paio di mm, allego le due posizioni.
nella posizione che dovrebbe assumere con il rotore in moto rimane circa mezzo mm di differenza rispetto all'altra manina, può andare bene?

mi lascia perplesso il fatto che adesso una manina ha gioco e l'altra invece no.
Il mio fa la stessa cosa, ma non l'ho ancora provato, stò aspettando il motore da montarci, comunque domani provo a smontarle, non vorrei mi saltassero via in volo, comunque ho quardato un' alto in negozio e non ha gioco. Ti faccio sapere e ti mando le istruzioni.

Vecchio 26 giugno 06, 01:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

per curiosità che motore monterai?
io vorrei cominciare col mabuchi che era incluso nella scatola. non sarà il massimo ma per prendere confidenza credo sia sufficiente, uno dei pochi eli elettrici che ho visto volare era uno zoom protech 1a serie con motore a spazzole e volava direi bene, di certo non in modo stentato.

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Il mio fa la stessa cosa, ma non l'ho ancora provato, stò aspettando il motore da montarci, comunque domani provo a smontarle, non vorrei mi saltassero via in volo, comunque ho quardato un' alto in negozio e non ha gioco. Ti faccio sapere e ti mando le istruzioni.
Vecchio 26 giugno 06, 01:16   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Ho ordinato un haker A20 6L, quello specifico per eli, la Robbe ti consiglierebbe l' Align per il T rex e il variatore 25A. Ma secondo me il motore è troppo grosso (anche se ottimo) ed il regolatore è troppo cesso, quindi metterò un haker e un variatore jeti da 30 A.

Rispondi

Bookmarks