Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
collegamento elettrico

Scusate l'ignoranza, ma forse ho fatto il passo più lungo della gamba. Pur essendo poco più che un neofita, preso dalla passione ho acquistato un eolo r22 con MOTORE BRUSHLESS HACKER C40-13S e REGOLATORE BRUSHLESS HACKER MASTER 40 –B HELI. Motore e regolatore non sono tra di loro collegati. Come faccio? Mi spiego meglio: dopo aver collegato i tre fili (giallo rosso nero - eguali in regolatore e motore) devo eseguire dei settaggi sul regolatore? Se si quali?.
Grazie delle eventuali risposte
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 15:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Scusate l'ignoranza, ma forse ho fatto il passo più lungo della gamba. Pur essendo poco più che un neofita, preso dalla passione ho acquistato un eolo r22 con MOTORE BRUSHLESS HACKER C40-13S e REGOLATORE BRUSHLESS HACKER MASTER 40 –B HELI. Motore e regolatore non sono tra di loro collegati. Come faccio? Mi spiego meglio: dopo aver collegato i tre fili (giallo rosso nero - eguali in regolatore e motore) devo eseguire dei settaggi sul regolatore? Se si quali?.
Grazie delle eventuali risposte
Se ti hanno consegnato tutto già assemblato,il regolatore probabilmente è già settato per cui bsta che colleghi gli spinotti giusti alla ricevente
ricorda che lavorando in ccpm avrai qualche difficoltà in più, ma alla fine i movimenti del piatto devono essere quelli che generalment consentono all'eli di andare nelle 4 direzioni,dopo di che verifica che dando gas, l'incidenza possa variare, con le graduazioni che si consigliano,secondo la curva del gas impostata
usa una batteria da 4.8 volts,collegala alla ricevente, nel canale del motore (al posto del motore) e fai il programma relativamente alla configurazione dei servi ed alla curva del passo
poi collega il motore, e verifica che fuznioni,tieni con una mano fermo il rotore ed accellera delicatamente di 3 tacchette, se il motore non parte,stacca l'aliemntazione,fai il reverse del canale del motore e riprova. se vedi che il motore va, una volta controllato tutto il resto,vai in giardino e fai le prove di hovering,vedrai che non è poi così difficile. in compenso un settaggio fatto da te, ti darà delle enormi soddisfazioni, te lo assicuro!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Ciao Alex
Purtroppo il regolatore, così come il motore sono nuovi di pacca.... quindi dubito che il regolatore sia già settato. In ogni caso ho provato la soluzione che mi avevi detto per e-mail ma per adesso non mi ha risposto ancora nessuno.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 16:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Ciao Alex
Purtroppo il regolatore, così come il motore sono nuovi di pacca.... quindi dubito che il regolatore sia già settato. In ogni caso ho provato la soluzione che mi avevi detto per e-mail ma per adesso non mi ha risposto ancora nessuno.....
Il punto è che al giorno d'oggi, indipendemente dal valore di un oggetto, è difficile trovare una persona che abbia o sia disposta a sborsare 700\800 euro in contanti,così di punto in bianco.
Se tratti la vendita di un oggetto da 100\200 euro non hai problemi, ma più l'oggetto costa,più è difficile trovare questo denaro nelle tasche dei possibili acquirenti.
Lo spirit si compra bene e si vende male, per cui il mio consiglio è: Tienilo.
Ma trova qualcuno che ti aiuti a settarlo xkè da solo è difficile. Trova qualche modellista in zona.
Gli farai avere il dovuto per il tempo impiegato,ma almeno alla fine,vedrai che troverai in questo elicottero grandi soddisfazioni...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
No, mi sono spiegato male.... intendevo che ho contattato (tramite mail) sia Renato di Bazaritalia che l'elicenter per la configurazione, ma per adesso nessuna risposta. Ciao
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
No, mi sono spiegato male.... intendevo che ho contattato (tramite mail) sia Renato di Bazaritalia che l'elicenter per la configurazione, ma per adesso nessuna risposta. Ciao
Secondo me devi usare il telefono....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Proverò..... a un'altra cosa: un'altro parere che conferma mi farebbe piacere. Se metto in parallelo le lipo unendo tutti i positivi e i negativi e ottenendo un unico + e - mi confermi che non succede niente?
ciao
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
e pensare che sono laureato: un'altro parere - braccia rubate all'agricoltura (e speriamo prestate all'elimodellismo)- con tutto il rispetto per gli agricoltori.......
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Proverò..... a un'altra cosa: un'altro parere che conferma mi farebbe piacere. Se metto in parallelo le lipo unendo tutti i positivi e i negativi e ottenendo un unico + e - mi confermi che non succede niente?
ciao

Spero tu non sia laureato in ingegneria elettronica o elettrotecnica!!

Se ti occorre mantenere lo stesso voltaggio e raddoppiare la capacità (e le batterie sono UGUALI per voltaggio e capacità) puoi unire tutti i positivi e tutti i negativi.

P.S.: prima di collegarle credo sia il caso di dargli una 'equalizzata' con l'apposito apparecchio.
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 00:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dai Alberto coraggio, non arrenderti siamo tutti con te!!

in che cosa sei laureato?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamento Elettrico Trex 600 mister.jion Elimodellismo Motore Elettrico 3 05 gennaio 08 22:08
collegamento Y Marco77 Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 novembre 07 13:56
collegamento pc mod360 Simulatori 6 11 aprile 07 22:58
collegamento bec mineblu Radiocomandi 0 04 marzo 07 15:09
Help F9c e collegamento PC mek78 Radiocomandi 10 24 ottobre 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002