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Vecchio 22 ottobre 04, 14:20   #1 (permalink)  Top
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Qualcuno ha esperienze sul settaggio dell'elettronica separata con hitec eclips 7 ?
I miei dubbi sono relativi al rotore di coda.

Posso fare un mix tra il canale dello stick motore e il canale del rotore di coda? Non mi si incasina tutto visto che ho la versione CP ??

Grazie.
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Roberto
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Vecchio 22 ottobre 04, 16:12   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Ciao, ma l'esc del rotore di coda in quale canale lo hai posizionato?
Con un altro tipo di elicottero io l'avevo posizionato sul 4 ed avevo creato una miscelazione apposita.
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Vecchio 24 ottobre 04, 00:50   #3 (permalink)  Top
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non hai il manuale dell'eclipse 7? li cè scritto tutto...comunque la radio ha la revo mix tra due canali adesso non ricordo a mente quello della coda...appena torno a roma, dove ho il manuale ti faccio sapere...
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Vecchio 24 ottobre 04, 10:14   #4 (permalink)  Top
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Questo è un estratto del manuale
"Assicuratevi che tutti i servi siano inseriti nella giuste uscite della ricevente:
CH1 — Alettoni
CH2 — Elevatore
CH3 — Acceleratore
CH4 — Direzionale
CH5 — Gyro
CH6 — Passo
CH7 — Ausiliario

RVMX — Revolution mixing
La funzione revolution mixing effettua una miscelazione del passo con il direzionale (passo -> direzionale) in modo da sopprimere le
accelerazioni angolari dovute al cambiamento di passo del rotore principale e della velocità di rotazione. Potete impostare in modo
indipendente valori al di sopra e al di sotto della posizione di meta stick del passo nelle condizioni di volo NOR, ST1, e ST2.
Questa funzione è inibita automaticamente quando selezionate la condizione di volo ST3.
Applicate direzionale a destra con l’incrementare del passo nelle meccaniche con rotazione in senso orario e , invece applicate a sinistra
con rotazioni opposte; Ricordatevi di impostare i valori in ambo i lati dello stick del gas ( in alto e in basso)"
Personalmente avevo creato una miscelazione CH3 - CH4, che mi dava ottimi risultati, bisognava perdere un pò di tempo a trovare l'esatta percentuale di mix.
ciao
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Vecchio 25 ottobre 04, 11:23   #5 (permalink)  Top
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Ho già provato con il revolution mix... ma i risultati sono deludenti. Adesso volevo provare con un mixaggio apposito.

Il rotore di coda è nel ch 4, il mio problema è che con lo stick al centro il regolatore non si inizializza, quindi o do tutto il trim a sx oppure... ??? in alternativa avevo pensato di mettere il rotore di coda su un canale regolato a potenziometro ( tipoi il ch 5 se non erro ) così la regolazione dei giri ce l'ho lineare e poi fare una miscelazione CH4 -> CH5 per avere il controllo tramite stick.

Ciao, Grazie.
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Roberto
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Vecchio 25 ottobre 04, 12:18   #6 (permalink)  Top
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Purtroppo è vero che è necessario mettere lo stick tutto a sinistra all'accensione del sistema per permettere al regolatore di coda di inizializzarsi, è un'abitudine che bisogna prendere!
Per quanto riguarda il revo mix serve solo ad aumentare in automatico i giri del rotore principale in modo che , stando in hovering, ruotando il codino a destra o sinistra (ch 4) l'eli non si alzi o si abbassi di quota.
Il ch 5 im modo ely serve solo per la sensibilità del gyro (ove il medesimo abbia questa opzione).
Negativo per il comando tramite potenziometro, avresti enormi difficoltà di controllo( ti occorrerebbe una .... terza mano !!! )
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Vecchio 25 ottobre 04, 18:38   #7 (permalink)  Top
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Citazione:
Negativo per il comando tramite potenziometro, avresti enormi difficoltà di controllo( ti occorrerebbe una .... terza mano !!! )
perchè una terza mano?? se io lo collego al canale 5 regolato tramite potenziometro e faccio una miscelazione CH4->CH5 non ottengo il controllo del canale 5 tramite stick?

Ok per tenere lo stick a sinistra per l'inizializzazione del regolatore, ma poi quando mollo lo stick e sono a terra il motore di coda mi gira a mezzo gas... si può evitare questo?
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Roberto
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Vecchio 25 ottobre 04, 20:17   #8 (permalink)  Top
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Ripeto che in modo ely il ch 5 (che è comandato dall'interruttore) serve per il gyro, quindi non potrai mai comandarlo nè tramite pomello nè tramite stick.
Per non avere mezza potenza sul motore di coda, devi, sperimentando, percentualizzare la miscelazione.
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