21 giugno 06, 00:00 | #1 (permalink) Top |
User | 7 Giorni = 3 Crash Col T-Rex Se....BASTAAAAAA!!!
Da non credere!!! Vi spiego in breve... I° CRASH: mea culpa, piatto 120° gradi regolato male con lo stik del passo a metà corsa il ciclico non aveva più comando, quindi il mio tentativo di loopare e finito con un bel botto a terra di muso...e sono stati danni e vabbè...sbagliando si impara no? II° CRASH: a circa 40 cm da terra mi si SMONTA il motore e per smontare intendo che il "piattello" dorato sotto al motore si è abbassato di mezzo cm (???) essendo molto basso di quota l' autorotazione me la sono infilata in tasca....quindi giù ancora!!! III° CRASH: provo un pò di volato bello allegro per vedere se i comandi e la coda rispondono come dico io ed è tutto ok, lo porto in quota per evitare per le prime manovre un pò azzardate di sbattere anche perchè volo con un Rap 50 e la differenza è abissale quindi...confidenza presa...lo metto in rovescio...E FA UN RUMORE ASSURDO DI FERRAGLIA, A TEMPO ZERO LA CODA PARTE A GIRARE DA FORSENNATA...MA IL PEGGIO è CHE INSPIEGABILMENTE IL CICLICO NON RISPONDE PIUUUHUAHUAHUAHUAHUAAAAAAAA!!! Risultato: T-Rex polverizzato, è caduto sottosopra da almeno 20 metri con conseguenti danni molto pesanti, i peggiori sono stati il telaio spezzato in 4 pezzi lato sx, e 2 pezzi lato dx, e tre servi spappolati E IL RESTO NON LO ELENCO SE NO PRENDO A PUGNI LA TASTIERAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Il punto è che prima di farlo volare, ho staccato i connettori del motore per verificare che anche con l' idle-up inserito le corse erano tutte a posto e così è stato... Secondo voi la causa quale è stata???? sigh...grazie a tutti. Ultima modifica di RRRappy50 : 21 giugno 06 alle ore 00:09 |
21 giugno 06, 00:22 | #3 (permalink) Top | |
User | ma va là... Citazione:
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21 giugno 06, 08:06 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio è un DIO, perfetto,preciso al millimetro...non mi ha ma fregato Cambia modello,forse quello ha la maledizione addosso | |
21 giugno 06, 11:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Una cosa simile mi è accaduta con il piatto align 120 blu anodizzato in metallo, semplicemente si è staccato l'anello dove agganci gli uniball dal cuscinettone centrale quindi i comandi facevano muovere il piatto ma questo non era più collegato al rotore.. Soluzione: ho sostituito il piatto con quello microhely.. Un saluto Riccardo |
21 giugno 06, 15:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Prezzi cinesi=qualità cinese..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
22 giugno 06, 01:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso c'è sempre da imparare, e molto spesso si impara dai crash... Ciauuuuuuuuu!!! | |
22 giugno 06, 02:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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Ciao, ti parlo da persona con molti crash alle spalle: 1- motore stappato: sicuramente era un align vero? bene... gran motore di merda! i tappi sono incollati!!!! appena si scalda si stappano a me è successo su tre motori.. o li fori e li spini o fai prima abuttarlo. 2- tutte le mie rotture (ho capito a Ozzano) che sono state procurate dal sistema Lipo + Regolatore le lipo non davano abbastanza corrente e calavano di tensione e il regolatore staccava! infatti nel volato veloce tutto OK ma appena azzardavo una figura cominciava a ballare e girare di coda e non rimprendersi più. secondo me... ti ha staccato il regolatore mentre eri in rovescio come a me e se non dico vaccate dovresti avere un brushless align e un regolatore Align da 25A che dici? ci ho beccato? |
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