20 giugno 06, 10:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
| easy copter v2 rc system
Ieri ho acquistato l'easy copter. Oggi eseguirò il bilanciamento statico ed i primi trimaggi. Avevo un paio di quesiti da porvi: > Nelle istruzioni è consigliato di regolare i potenziometri sensitive e extend al 60%. Ma su questi potenziomentri non vedo tacche di riferimento, quindi mi consigliate di lasciare le regolazioni di fabbrica ed eventualmente correggere in fase di trimaggio, oppure posizionare il potenziomentro al min e poi al max e ricavare ad acchio il 60%? > Avete altri consigli/prove da fornirmi prima di iniziare le prove ? Se qualcuno possiede un easy copter potrebbe gentilmente riportare le sue impressioni? Mi auguro che complessivamente il modello in oggetto si comporti bene come il DF (almeno da come mi sembra di capire dai giudizzi dei possessori del DF coassiale) Ringrazio anticipatamente per il vostro contributo un saluto a tutti, Claudio venturini |
21 giugno 06, 09:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
|
Ieri sera ho collaudato l'easy copter, volevo condividere con voi alcune impressioni, spero che possano essere utili. Premetto che è la prima volta che volo con un elicottero: > ho eseguito il bilanciamento statico, posizionando la batteria nell'apposito suppoto ho notato che il modello è perfettamente bilanciato, quindi non è stata necessaria nessuna correzzione; > ho verificato il tracking delle pale, anche quello era ok; > ho cominciato a dare motore e ho notato che il modello girava leggermente su in senso orario, ho provato a dare alcune tacche di trim la la tendenza a girare era ancora presente. Allora ho agito sul potenziomentro della miscielazione dell'anticoppia (1/4 di giro in senso antiorario), e il problema si è risolto, ho dato qualche tacca sugli altri trim e il modello ha cominciato ad alzarsi in volo stazionario; > ho portato il modello a circa 30 cm, è risultato abbastanza stabile e sono state necessarie solamente piccole correzioni con gli stick della tx per tenerlo fermo. E' da notare che ho provato il modello in cucina (1 mq circa di spazio libero a dispozione); > mi aspettavo più problemi causati dall'effetto suolo. Ho provato il volo raso terra (2 cm circa), ed effettivamente il modello tenteva a scivolare in volo traslato ma anche in questo caso con le opportune correzioni di stick si riusciva abbastanza a controllare; > visto che era la prima volta che pilotavo un elicottero mi sono limitato a voli stazionari di circa due minuti alla volta, sono molto soddisfatto dei primi risultati. Mi sembra che questo modello possa essere paragonato ai più famosi coassiali DF e elysky, e ad un costo relativamente contenuto (140 ). Un saluto a tutti, Claudio |
15 ottobre 07, 22:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2006
|
Mi fa piacere leggere che ti sei trovato bene con questo modello, anch'io sto per comprarlo, o per lo meno ci sto pensando. Volevo prendere il Mini Lama che ci assomiglia molto, l'avevo trovato a 95 euro (da tutte le parti l'ho sempre visto tra i 119 e i 139 tranne in quel posto) e stavo per comprarlo. Poi oggi sono andato a comprare qualche elica nuova per il mio cessna e in un negozio vicino a casa ho trovato questo Easy Copter, ho fatto vedere al negoziante le stampe prese da internet con il prezzo del Mini Lama a 95 euro e lui mi ha detto che mi vendeva l'Easy Copter (che a suo dire è anche migliore) a 100 euro tondi tondi!!!! Mi sa che glie lo prendo |
Bookmarks |
| |