21 aprile 13, 01:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
| Eli non decolla
Qualcuno può spiegarmi perchè il mio vecchio Belt CP V2 non ne vuole sapere di sollevarsi da terra? Lo aveva già fatto lo scorso anno, LIPO carica da 2200 mAh e 35 C (la stessa che uso sul clone del Trex 450) il motore prende giri per qualche secondo ma poi nulla sembra quasi che slitti e tenda a morire. Dopo aver cambiato motore e ESC con altri originali della Esky senza ottenere alcun risultato l'anno passato avevo deciso di pensionarlo, poi qualche mese fa l'ho rispolverato ed i problemi sembravano essere spariti. Ora di nuovo la settimana scorsa lo stesso problema l'eli non sistacca da terra che di qualche cm e poi sembra morire. Ho notato che era la prima volta che la temperatura esterna si era alzata sui 20°. E' possibile che una decina di gradi in più possano causare questo effetto?: |
21 aprile 13, 11:31 | #3 (permalink) Top | |
User | radio... Citazione:
Ciao.. ma non e che usi la radio originale..hai girato i potenziometri sopra e spostato passo e giri??? capita spesso su quei modelli.??? se poi sembra morire come dici tu mi accodo alla risposta precedente! Ciaooooooooooo
__________________ ... volo piano ma volo! | |
23 aprile 13, 16:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2009 Residenza: Alessandria
|
Il problema non è la LIPO perchè sul clone del Trex 450 l'ho usata diverse volte ancora l'anno passato e anche quest'anno e non ho avuto problemi, a meno che il Belt (in plastica) non assorba molta più energia di un eli con struttura in alluminio e quindi più pesante, ma non credo e poi il calo è troppo evidente il motore gira per qualche secondo e poi muore. Per il passo ho provato anche a posizionarlo al massimo ma non cambia nulla è proprio un problema di energia che non arriva al motore |
23 aprile 13, 17:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
Sebrerebbe che con un calo rempentino sotto sforzo il regolatore stacchi in maniera graduale sino alla morte del motore, un po' come succede con batterie scariche. Non ne hai un'altra da provare? | |
23 aprile 13, 18:24 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
stacca il motore dalla corona e prova a farlo girare a vuoto cosi' vedi come si comporta! e poi un bel video non farebbe male prima di staccare il motore facci un bel video che si vede e si sente il problema. |
Bookmarks |
| |