Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 15:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Data registr.: 05-03-2010
pignone per t rex 450 pro

Salve ragazzi mi interessava sapere quale pignone montare sul mio t-rex 450 pro,considerando che ho un regolatore da 40 amp.e un motore turnigy 3200 kv con pignone 13 t ,vorrei avere piu giri sul rotore principale e inoltre volevo dire che sono gia in possesso di un pignone 12 t e di uno 14 t....ringrazio tutti in anticipo,attendo vostre risposte,ciao!!!!
Fly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 20:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Fly72 Visualizza messaggio
Salve ragazzi mi interessava sapere quale pignone montare sul mio t-rex 450 pro,considerando che ho un regolatore da 40 amp.e un motore turnigy 3200 kv con pignone 13 t ,vorrei avere piu giri sul rotore principale e inoltre volevo dire che sono gia in possesso di un pignone 12 t e di uno 14 t....ringrazio tutti in anticipo,attendo vostre risposte,ciao!!!!
Dipende dalle tue esigenze,io ad esempio con motore da 3500kw ho il pignone da 14t.
ti mando un link per il calcolo dei giri.
RC Helicopter Headspeed Calculator | ReadyHeli.com
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Dipende dalle tue esigenze,io ad esempio con motore da 3500kw ho il pignone da 14t.
Grazie Pero per il link molto utile
Vecchio 02 aprile 13, 21:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fly72

Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
pardon volevo scrivere piero
Vecchio 12 aprile 13, 03:01   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Praticamente.... secondo il link... con il mio Tarot 450 pro, che e equipaggiato con l'mx 450 e monto un pignone da 15T.... avrei praticamente 4007 giri in hovering a batteria carica e 100% di gas, e 3561 giri con batteria quasi a secco??

Me gusta....
Vecchio 14 aprile 13, 15:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Praticamente.... secondo il link... con il mio Tarot 450 pro, che e equipaggiato con l'mx 450 e monto un pignone da 15T.... avrei praticamente 4007 giri in hovering a batteria carica e 100% di gas, e 3561 giri con batteria quasi a secco??

Me gusta....
Con il pignone da 15 quanti min di volo ci fai? 3D?

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 15:55   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Con il pignone da 15 quanti min di volo ci fai? 3D?
Allora... il pignone da 15 l' ho provato proprio ieri pomeriggio....

Una prima impressione... rispetto al pignone da 14 SEMBRA che frulli di meno... nel srmplice volato veloce SEMBRA spinga meno.... ma devo rivedere meglio qualche punto nel setup...

Le batterie sono parecchio stressate, con delle fullpower da 45c continui e 75c di picco e 2200mah
Faccio 3minuti di 3d con curva gas piatta al 100% senza governor... il timer sulla trasmittente e impostato a 4 minuti totali.....

Prima con il 14 denti.... impostavo il timer a 5 minuti totali e le batterie a parita' di volo e acrobazie erano a malapena tiepide... con il 15t sono calde...

Tra 14t e 15t ci soni circa 200 giri in piu... giro piu giro meno.... ma se la resa, non vale la spesa.... ritorno al 14t.... devo fare altre prove...

Altra cosa che ho notato.... il motore fatica non poco in certe manovre... con il 14t e piu brillante...

Ciao.
Vecchio 15 aprile 13, 19:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora... il pignone da 15 l' ho provato proprio ieri pomeriggio....

Una prima impressione... rispetto al pignone da 14 SEMBRA che frulli di meno... nel srmplice volato veloce SEMBRA spinga meno.... ma devo rivedere meglio qualche punto nel setup...

Le batterie sono parecchio stressate, con delle fullpower da 45c continui e 75c di picco e 2200mah
Faccio 3minuti di 3d con curva gas piatta al 100% senza governor... il timer sulla trasmittente e impostato a 4 minuti totali.....

Prima con il 14 denti.... impostavo il timer a 5 minuti totali e le batterie a parita' di volo e acrobazie erano a malapena tiepide... con il 15t sono calde...

Tra 14t e 15t ci soni circa 200 giri in piu... giro piu giro meno.... ma se la resa, non vale la spesa.... ritorno al 14t.... devo fare altre prove...

Altra cosa che ho notato.... il motore fatica non poco in certe manovre... con il 14t e piu brillante...

Ciao.
Grazie mille per le info!! quindi ricapitolando 14t o 15t sempre 3 min [con dubbio aumento di prestazioni] ma le lipo quando scendi sono sul 20% di carica? scusa se chiedo sempre, ma stò con il 13t e stavo pensando di aumentare...con le 2200mah 40c con il 13t curva piatta 100% faccio 4 min di acro e 3D non spinto e scendo al 20%

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 19:39   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Grazie mille per le info!! quindi ricapitolando 14t o 15t sempre 3 min [con dubbio aumento di prestazioni] ma le lipo quando scendi sono sul 20% di carica? scusa se chiedo sempre, ma stò con il 13t e stavo pensando di aumentare...con le 2200mah 40c con il 13t curva piatta 100% faccio 4 min di acro e 3D non spinto e scendo al 20%
Ricapitolando.... per quanto testato il 14t con abbinato l'mx 450 attualmente sembra la miglior soluzione....
Timer sulla trasmittente impostati 5 minuti.... e atterro con circa 40 sendi rimanenti.... i bip di allerta iniziano a meno 1 minuto....

Con il 15t.... ho notato un drastico calo di tempo utile nel volo, imposto la trasmittente a 4minuti totali.... e poi sempre come sopra.... pero' con la differenza che le prestazioni non sono poi cosi imprssionanti.... il motore in certe manovre fatica e non e brillante come il 14t
Quando scendo... le lipo misurano in totale 11.4 v con pignone da 14 e con il pignone da 15 si scende anche a 10.9v..... con la batteria piuttosto calda....

Molto probabilmente... il pignone da 15t da il meglio di se con le lipo a 4 celle da che l' mx supporta benissimo....

Un consiglio.... vai con il 14 che va benissimo.... a patto che tu mi vada ad usare lipo con molti C di scarica.... fidati.... se hai tanti C divrnta una iena!!
Rispondi

Bookmarks