![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | connettori dorati per lipo 6s 5200
ho da saldare dei connettori per una lipo 6s 5200mah 45c di scarica quali connettori mi consigliate? 3,5 o 4mm? dove li trovo a buon prezzo?
__________________ t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
FlyModelComponents :: Accessori :: Connettori :: Confezione 10 Coppie connettori dorati 4,0 mm. con protezione 18.50 EUR per 10 connettori? ![]() Oltretutto ricordano solo "vagamente" questi... HXT 4mm Gold Connector w/Pre-installed Bullets (10pcs/set) che costano 5 Euro 10 coppie.... IO li uso e a prescindere da dove li compriate... mi ci trovo molto bene esattamente come Rappy... a prova di "smemorato" come sono io... impossibile cortocircuitare... | |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
Anch'io usavo gli HXT da 4 mm sull'X5 prima e sull'HV7 poi. Però, insomma, difficili da saldare su cavi piu' grandi dell'AWG12, problemi di contatto (specie dopo un po' di tempo). Le "mollette" su maschi in effetti non sono il massimo da un punto di vista di contatto elettrico (hanno una resistenza relativamente elevata); sarebbero meglio i connettori da 4 "plug" tradizionali tipo "Polimax": Polymax 4mm Gold Connectors (10pairs/set) Poi per il 7HV ho scoperto questi da 6 mm XT150 Connectors w/ 6mm Gold Connectors - Red & Black (5pairs/bag) Comodissimi da saldare e assemblare, hanno certamente un miglior contatto elettrico (sono plug tipo Polimax, senza "molletta" appunto). Pensavo di usarli solo sull'HV7 ma poi, visto che non sono così "enormi" ,come potrebbe sembrare, l'ho messi anche sulle batterie dell'X5 (4000 6S) Ecco come si presentanon sulle batterie dell'HV7 (così posso caricarle a 6S e non c'è possibilità di sbagliarsi nel connetterle): ![]() P.s. la colla a caldo dietro al connettore l'ho messa per mia tranquillità si non sfilare solo la custodia, visto che plug da 6 mm sono piuttosto "duri" da sfilare.
__________________ AGEM Genovamodel.it |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
su lipo simili, uso i 5,5, e correnti di 120-150 amps amx, senza problemi. PS: ma ti ci sta il cavo della lipo nel pozzetto del connettore? quello delle mie 5000 nn ci entrerebbe neppure a martellate!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
Io utilizzo questi (EC5) sui pacchi per il Goblin, mi trovo molto bene; non lesinare sulle dimensioni dei connettori, se poi associ anche la praticità e la sicurezza (impossibilità di inversione +/-).... ![]() Li saldi ad aria calda in un attimo, lavoro pulitissimo, poi li inserisci nell'isolante plastico
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) Ultima modifica di elydoc : 26 marzo 13 alle ore 18:54 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
li devo montare su un trex 550 dfc con esc ice sunrise 80a e motore 600 mx align quindi mi sconsigliate i 4 mm ? eppure supportano 100a fissi e il regolatore ne dà max 80 fissi
__________________ t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ t-rex 550 dfc - Blade 130X - T rex 250 se - Blade 450 3d - raptor 50 v2 titan - wltoys v911 - super zoom 4d - f4u corsair fms - ita gilles disintegrato ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Questo a parte, costano un botto. Ma di ritorno hai dei connettori che non perdono la placcature dopo 10 volte che li usi, anzi, i miei ancora non fanno una piega. Provati quelli che dici, mi hanno convinto poco.... ![]()
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Connettori dorati, ma quanti A conducono? | Blackdam17 | Batterie e Caricabatterie | 10 | 21 novembre 11 20:10 |
Protezioni connettori dorati | Chipmunk | Circuiti Elettronici | 1 | 14 gennaio 11 11:04 |
Connettori dorati : manutenzione e/o sostituzione | Pepitos | Batterie e Caricabatterie | 0 | 14 febbraio 08 10:41 |
Connettori dorati, ma come si mettono? | giancape | Aeromodellismo Principianti | 10 | 08 settembre 06 00:04 |