15 marzo 13, 17:09 | #1 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | posizione swash plate
se volessi invertire il movimento del rotore principale cioè da destrorso farlo sinistrorso, la swash plate , che è in origine posizionata come in figura, dovrà essere rotata di 180° per avere un corretto funzionamento della testa?
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
15 marzo 13, 19:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
il piatto lo lasci così com'è, cambi solo il verso delle pinze portapale cioè devi girare le pinze di 180°, così facendo avrai l' anticipo di 90° che ti serve per far girare il rotore in senso antiorario...
|
15 marzo 13, 19:32 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
In pratica,vediamo se ho capito, basterà invertire le levette che si vedono sulla testa a fianco della pinza portapale in figura, poichè sono queste che ricevono il comando dal piatto .E'giusto?
15 marzo 13, 21:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Quindi basta semplicemente far girare il rotore al contrario e mettere le pale al contrario ovvero nel corretto senso di rotazione.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL Ultima modifica di PiccoloNoGlobal : 15 marzo 13 alle ore 21:41 | |
15 marzo 13, 22:37 | #7 (permalink) Top |
scusate, voi forse vi riferite ad una testa a passo variabile , mentre io mi riferisco a quella a passo fisso, esattamente quella della foto. In essa ,anche se giro di 180° le manine ....non succede niente poichè sono simmetriche ed identiche e non hanno un "verso" di montaggio come quelle a passo variabile.
15 marzo 13, 23:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avrai delle pale per passo fisso fatte per rotazione opposta??!!! E per la coda?? Immagino motore elettrico con polaritâ da invertire, con "elichetta"...o pale? Scusa Cadal...ma che modello é.....io sotto il 450/500 non frequento... Ultima modifica di laser02 : 15 marzo 13 alle ore 23:47 | |
16 marzo 13, 00:51 | #9 (permalink) Top |
certo, quelle dei coassiali ... si tratta di un birotore tandem tipo ch47 utilizzandi 2 teste di walkera 180 ,una delle quali deve essere invertita come senso di rotazione
Bookmarks |
| |