Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 01:06   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma io non ho capito.. hai un mini titan che per quannto "datato" è sempre un gran bel modello... e ti vuoi prendere un clone o altro?

Iomi terreri stretto il miniT.. e quando crashi stikazzi... faticherai un pelo di + (forse) a trovare i ricambi... no?
non ho capito, cosa vorresti dire?

al miniT dovrei cambiare le ruote dentate del main, la cinghia di trasmissione, la canopy e per sicurezza le pale ...
ma a quel punto mi prendo uno nuovo senza dovermi sbattere poi per trovare i ricambi!

il problema è che, ovviamente, non ci si accontenta mai! e il 500 è un brutto tarlo che ho in testa! solo che ... come dice Tiberio, se crashi con il 500... cambi hobby!
visto che come ti muovi e ti muovi so mazzate!! (€€€€€€€€€€€) e di soldi ... ce ne son pochini!!!
certo c'è anche il gaui 425 .... ma mi sa che è anche lui fuori produzione!!

Ad ogni modo, penso che resterò sui 450... resta da capire... con cosa!
Il Trex 450 è align e anche qui su Bari potrei trovare ricambi, se necessario... Per il Protos non saprei davvero!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:34   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
non ho capito, cosa vorresti dire?

al miniT dovrei cambiare le ruote dentate del main, la cinghia di trasmissione, la canopy e per sicurezza le pale ...
ma a quel punto mi prendo uno nuovo senza dovermi sbattere poi per trovare i ricambi!

il problema è che, ovviamente, non ci si accontenta mai! e il 500 è un brutto tarlo che ho in testa! solo che ... come dice Tiberio, se crashi con il 500... cambi hobby!
visto che come ti muovi e ti muovi so mazzate!! (€€€€€€€€€€€) e di soldi ... ce ne son pochini!!!
certo c'è anche il gaui 425 .... ma mi sa che è anche lui fuori produzione!!

Ad ogni modo, penso che resterò sui 450... resta da capire... con cosa!
Il Trex 450 è align e anche qui su Bari potrei trovare ricambi, se necessario... Per il Protos non saprei davvero!
Io tra i vari ho anche un 700 e quindi ti lascio immaginare i costi per i ricambi ma il nostro hobby è fatto anche di queste cose ! Tutto quello che vola prima o poi scende e non sempre nel modo corretto !
Riparare un 500 è di certo più dispendioso di un 450 e di certo meno di un 700 ma per chi la passione gli scorre nel sangue , non bada ( purtroppo ) a spese, anche a costo di rinunciare ad altre cose !!
Cmq di consigli ne hai avuti di svariato genere e più o meno tutti hanno un fondamento ! Io te ne do un altro per esperienza personale .. Compra tutto quello che ti pare ma lascia perdere il 425 .. Dopo la mia esperienza del cuscinetto distrutto in volo almeno 7 volte , una settimana fa ne ho visto un altro cadere come una pera per lo stesso motivo .. ( solo per dirti l'ultimo visto ) ! Si è vero se ci fai volato e due looppetti non si rompe ma perchè comprare un modello di cui si conosce il problema da una vita ?
Fai le tue considerazioni e le tue scelte ..
Vecchio 18 marzo 13, 01:06   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2013
Talking clone

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non direi affatto.
Elicottero
Motore
Esc
Servo piatto
Servo coda
Gyro 3 assi

In Euro i costi sono questi:

Modello 69 Euro spedito
Motore 12 Euro
Esc 20 Euro
Servi piatto 19 Euro
Servo di coda 18 Euro
Gyro 3 assi 43 Euro
Spedizione 10 Euro
La somma fa 191 Euro ed alcuni componenti come la meccanica, l'esc ed il servo di coda sono superiori a quelli forniti di scatola con il modello di casa Align, in special modo l'Esc risulta essere proprio di un'altra categoria.

Ps il modello Align Supercombo lo si trova in Italia a circa 439 Euro.... ......più del doppio
ciao ho letto in questa discussione che facevi dei conti sommari per l'aquisto di un clone 450 , mi potresti dire da chi posso rivolgermi per aquistare a una modica cifra di 190 euro, tieni presente che io possiedo un mini cinese pero non mi dispiacerebbe l'idea del 450 penso che con delle istruzioni in italiano e un po di pazienza potrei farcela grazie
kenzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 01:20   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kenzok Visualizza messaggio
ciao ho letto in questa discussione che facevi dei conti sommari per l'aquisto di un clone 450 , mi potresti dire da chi posso rivolgermi per aquistare a una modica cifra di 190 euro, tieni presente che io possiedo un mini cinese pero non mi dispiacerebbe l'idea del 450 penso che con delle istruzioni in italiano e un po di pazienza potrei farcela grazie
cliccare sui link che ho postato no?!
Vecchio 30 marzo 13, 01:45   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di samsamu

Data registr.: 08-03-2010
Motore

Scusami Piccolo, devo cambiare motore al mio minititan, mi sapresti dare delle alternative al motore che hai linkato da HK? Magari riesco a trovarne uno economico e che vada bene, visto che quello linkato e sempre in backorder.
GRAZIE
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 02:18   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Scusami Piccolo, devo cambiare motore al mio minititan, mi sapresti dare delle alternative al motore che hai linkato da HK? Magari riesco a trovarne uno economico e che vada bene, visto che quello linkato e sempre in backorder.
GRAZIE
Puoi provare questo

oppure questo

Regolati con i kv del motore che già monti così puoi evitare di cambiare pignone.
Vecchio 30 marzo 13, 08:26   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmax500

Data registr.: 17-01-2011
Meglio il primo il secondo lo montato sul minititan moscio da morire.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 18:55   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Non so se la discussione è ancora "aperta" (o se il dado è già stato tratto ) ma io mi sono preso un mese fa un kit MiniTitan v2 da sabattini per 129 Euro. Prezzo imbattibile, ordinato da un negoziante locale rivenditore Sabattini per cui ho risparmiato perfino le spese di spedizione: arrivato in negozio in 4 giorni!
Lo sto pian piano montando, userò l'elettronica della vecchia v1.

Concordo con chi sostiene che l'elicottero è una macchina pericolosa, un 450 può uccidere in caso di incidente! Non rischierei mai con un clone di dubbia qualità. Il risparmio ci sarebbe, ma mettendo in conto l'elettronica, le spese di spedizione, la dogana, alla fine il risparmio si riduce di parecchio.... E poi, ripeto, i propri soldi uno li spende come vuole, ma sulla sicurezza non ammetto sconti! Io continuo ad essere convinto che la bassa qualità del low cost "designed in China" (perchè ormai "made in China" sono anche le cose di marca) ci esponga a rischi per la nostra sicurezza che non vale la pena correre!

P.S. Ovviamente mi riferisco alla meccanica, per quanto riguarda ad es. le batterie io mi servo abitualmente da Hobbyking senza alcun ritegno I ricambi del MiniTitan a prezzo ragionevole si trovano in Europa da ckado. Non avendo fretta anche su ebay oppure helikraft. Oppure lo stesso Sabattini ha quasi tutto disponibile.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 13, 19:39   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio

Concordo con chi sostiene che l'elicottero è una macchina pericolosa, un 450 può uccidere in caso di incidente!

E' verissimo che un elicottero può essere pericolosissimo in caso di incidente, ma questo vale per i cloni come per marche blasonate.
Vecchio 01 maggio 13, 00:53   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Certo, solo che la probabilità che un clone si smonti o perda pezzi in volo credo sia molto più elevata... se si tratta invece di errore di pilotaggio allora sicuramente non c'è marca che tenga!

Sent from my Xoom using Tapatalk HD
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks