25 febbraio 13, 01:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: San giuseppe vesuviano
Messaggi: 3
| Help lipo
Ciao ragazzi inizio col dirvi che mi sono immolato nel mondo del volo elettrico da pochi mesi il mio problema sono le fatidiche batterie lipo! Possiedo un compass 600! Utilizzo una full power 6 celle 5000 mah modell gold! Dopo 4 scariche ho verificato con il caricabatterie la sesta cella rimane a 3,80 v e pare non volere piu' carica premetto che le ho caricate con un caricabatterie modello Echo 610, sempre ad 1c! Oggi mentre facevo hovering ho notato un calo di tensione! Non mi sembra pero' gonfia! Come posso fare per far salire il voltaggio della sesta cella e recuperarla!? Consigli? |
26 febbraio 13, 01:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
Quando le carchi prima di usarle? Quanto le lasci cariche? Quanto le scarichi? Tra i vari utilizzi delle lipo in che stato le lasci?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
26 febbraio 13, 23:16 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2013 Residenza: San giuseppe vesuviano
Messaggi: 3
|
Le carico la sera prima volo quasi tutti i giorni in base le carico bilanciate ad 1c non le scarico mai i voli li faccio durare mediamente 5 min col timer della radio non le scarico mai dal carichino... Il problema e' che questa nuova non e' gonfia ma la cella 6 carica fino a 3.84 non ne prende piu'.. Invece le altre stanno a 4.20!!! :s help me!
__________________ Compass 600+ Dx7s+Spektrum Ar7200bx |
27 febbraio 13, 13:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Stai facendo un po' di confusione: è la terza che si gonfia o la sesta che non carica ? Per essere sicuro che sia veramente la cella che non accetta la carica, non un problema di caricatore, devi caricare la cella in questione direttamente dal connettore di bilanciamento. Fallo SOLO se hai la manualità necessaria perchè puo' essere pericoloso, trova le polarità giuste con un tester, poi fatti due cavetti da infilare nella spina di bilanciamento, e carica la cella da sola, sempre ad 1 C. Se arriva a 4,2 volt, vuol dire che è il caricatore/bilanciatore che non funziona bene (ma dubito), altrimenti è la cella difettosa. Umberto | |
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