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Vecchio 11 giugno 06, 11:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Dal video si nota una cosa strana. Parte il rotore principale e poi in ritardo di alcuni secondi il rotore di coda. Non mi pare una cosa normale dato che la coda prende il movimento dalla rotazione del rotore principale. Dovrebbero partire insieme. Non e' che hai qualche problema sulla trasmissione, magari frenata che ti innesca la vibrazione?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 12:42   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il problema E' nel rotore di coda!
devi provare a cambiare l'alberino principale e controllare che tutto si apposto!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 12:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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dunque

dunque il ritardo è dovuto forse ad un'effetto ottico,nel senso che se muovo le pale il ruotino gira immediatamente e senza ritardo,però non ho effettivamente provato a cambiare l'albero del rotore dietro,adesso smonto sostituisco e rifaccio il video e vediamo cosa ne viene fuori.Grazie e a più tardi.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 13:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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povero te................che agonia
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 13:50   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Residenza: MODENA
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fammi sapere!
CIAOOOO
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Vecchio 11 giugno 06, 14:38   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Alla faccia dell'effetto ottico! Sembra proprio che parta dopo il rotore di coda!!!!
Quel tipo di vibrazione me le faceva solo per colpa del tracking non corretto ma uno volta sistemato tutto è sparito!
Spero che tu possa risolvere il problema!
Ciao.
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Vecchio 11 giugno 06, 14:38   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Scusate il doppio post!
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Vecchio 11 giugno 06, 16:48   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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Giusto!
Il Traking Lo Ai Fatto??????
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 17:06   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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:-(


credevo di essere apposto con il tracking misurando le astine con il calibro,e facendole dell'indentica misura,ma un'utente Martinolupo mi ha fatto giustamente notare che si possono avere delle tolleranza di fabbricazione che porterebbero insufficenti le misurazioni delle sole astine,solo che a questo punto mi chiedo,come si dovrebbe fare un corretto tracking?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 17:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Fudo78
 
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Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree

credevo di essere apposto con il tracking misurando le astine con il calibro,e facendole dell'indentica misura,ma un'utente Martinolupo mi ha fatto giustamente notare che si possono avere delle tolleranza di fabbricazione che porterebbero insufficenti le misurazioni delle sole astine,solo che a questo punto mi chiedo,come si dovrebbe fare un corretto tracking?
Grazie.
Per il tracking delle pale del rotore principale è sufficente mettere del nastro di 2 colori sugli estremi delle pale stesse, tenendo in mano l'eli dare motore fino a quando si avverte la spinta e controllare di lato o trovare la posizione corretta in moda da vedere un unica striscia colorata e non una striscia esempio o nera o rossa del nastro messo sulle pale in precedenza. Se risultano fuori tracking agire sulle astine collegate alle manine porta pala allungando o accorciando le stesse fino ad avere un corretto allineamento! Bastano un giro o due al massimo, nel mio caso.
Almeno io ho fatto così sul t-rex vedevo la striscia rossa più in alto della nera e ho accorciato l'astina collegata a quella pala e le vibrazioni sono sparite!
Spero di essermi spiegato e di esserti stato d'aiuto.
Bye...
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
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