19 febbraio 13, 23:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Il modello é molto più reattivo e si riprende praticamente in modo immediato nei cambi di passo, se si osserva poi il log della telemetria si capisce che il sistema soffre di brutto! Lipo stressatissime, motore sempre sotto pressione e assorbimenti sempre alle stelle. lasciando perdere i costi in caso di crash che sono relativi alle tasche di chi vola, direi che é solo un modo in più per complicarsi la vita secondo me! Poi ognuno è libero di divertirsi e volare con quello che vuole, e ben vengano esperimenti che vanno fuori dai classici schemi. Complimenti quindi per l'impresa che merita ammirazione. | |
19 febbraio 13, 23:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 799
| Secondo me che il modellismo nn deve essere per forza solo performance della macchina e del pilota , ma è bello anche sperimentare ,assemblare, trovare il bel compromesso estetico in base ai propi gusti, se no che modellismo sarebbe... Secondo me su questo eli è stato svolto un gran lavoro, opera di un modellista.....ciao
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
20 febbraio 13, 01:08 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
I gusti soggettivi sono fuori discussione e ben vengano sperimentazioni di qualsiasi genere ma OGGETTIVAMENTE PARLANDO un tripala ha altri vantaggi rispetto un bipala oltre quei 2 che ho elencato io prima?
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
20 febbraio 13, 02:48 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
| Citazione:
__________________ DX8 mode 1 | |
20 febbraio 13, 05:33 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2007 Residenza: alba
Messaggi: 77
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........a parte gli aspetti positivi o negativi, vederlo volare dal vivo è uno spettacolo, lo dimostra il fatto che chi l'ha visto è rimasto esterefatto, nn stò naturalmente parlando del mio singolo caso, ma in generale, poi può piacere e non, nel mio caso ho voluto provare a fare un'ibribo quori dagli schemi, e vedere come si comportava, naturalmente pilotato nn da mè, che non sarei capace di sfruttarlo nemmeno ad un 20%, ma da un pilota che " nn è proprio " l'ultimo arrivato, anzi, x quello che ho potuto vedere il modello risponde come mi aspettavo, e mi và bene così, giustamente qualcuno ha detto, nn si cerca le prestazioni assolute, anche perchè da quello che si vede in giro ci sono continue evoluzioni nel campo modellistico, mezzi nuovi, teste flybarless, teste dfc, e ora teste tripala anche per il 3d, tutto per rendere sempre più appetibile provare cose nuove, l'unico neo in tutto questo purtroppo restano solamente uno solo, "le batterie", che purtroppo nn riescono a stare al passo dei tempi, x il resto è un mercato aperto a tutto......nn è questo lo scopo del modellismo!!!!saluto a tutti
__________________ MIKADO LOGO XXTREME "CICCIO" MIKADO LOGO 600 SX MIKADO LOGO 600 SX TRIPALA....FINITO! |
21 febbraio 13, 00:59 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
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Il Disc Loading determina la potenza motrice necessaria al mantenimento in rotazione del rotore secondo una legge lineare. Il Carico del disco rotore dipende dal peso del velivolo e dall'area del disco stesso. E' un rapporto. Aumentare il numero delle pale fa aumentare la superficie del disco e quindi abbassa il Disc Loading. La forza sostentativa può essere valutata considerando la variazione della quantità di moto nel tubo di flusso intorno al disco. Per chi volesse approfondire: Seddon Newman - Basic Helicopter Aerodynamics, 3a ed; 2.1 Momentum Theory fo Hover
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. |
21 febbraio 13, 11:28 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
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dall'esterno, secondo me: un parere meramente tecnico: il modello è MOLTO più reattivo a parità di agility (dovuto alla maggiore azione delle pale, essendocene 3..), e questo per chi fa 3d è una buona cosa in quanto il parametro agility (nel vstabi, ma in altri chiamato forse in altri modi) in un sistema flybarless è soltanto la decisione del software di togliere della sensibilità al giroscopio quando si da comando in quanto se il giroscopio fosse sempre "attivo al 100%" contrasterebbe il tuo comando rendendolo lento. Questo fenomeno accade anche sulle piattaforme dei multirotori e sui "vecchi" giroscopi di coda (ovviamente in maniera pre impostata di fabbrica via software e non modificabile). Mantenendo quindi l'agility più bassa si può pilotare con un maggiore intervento dei giroscopi che quindi contribuiscono ad un volo decisamente preciso.. e vi posso garantire che il dal mio punto vista, sia ad Ozzano 2012 in mano a Ito e sia martedì in mano a Seba, a me l'hely dava una sensazione di maggiore concreta plasticità a termine comando e una precisione superiore al bipala. Per avere un feeling "lineare" abbiamo dovuto aggiungere expo negativi in quanto il comando risultava molto influente nella prima parte di stick e mano amano sempre meno concreto con il proeseguire della corsa stick. Al contrario di quello che si presumeva, abbiamo dovuto alzare i giri fino al limite del governor e aumentare decisamente il collettivo, infatti il modello con li iniziali 11° non "allungava", accelerava in maniera impressionante, ma poi si fermava li, e non dava quella sicurezza richiesta per le stoppate, era come se ci fossero 8° in un bipala. Questo fenomeno, secondo me, è causato dal fatto che essendo le pale più vicine tra loro, e ricevendo la pala successiva un' aria "sporcata" (turbolenta) da quella precedente, richiede maggiore incidenza per avere lo stesso effetto di una pala che invece viaggia in aria più pulita (bipala). La coda ha retto sempre bene, anzi, per un volo spinto sarebbe ancora da abassare (come sentite nel video). Nel complesso, i contro: -modello costoso -crash costosi e di non facile reperibilità di ricambi (ma non è un modello fatto per spiattellarlo a terra..) -alto stress dell'elettronica -feeling immediato da affinare pro: -precisione e plasticità decisamente superiori al bipala -accelerazioni e stoppate più immediate -vibrazioni generali davvero basse, sicuramente molto inferiori al bipala in ogni occasione (e il sistema fbl, lavora mooolto meglio.. e ringrazia) -estetica impagabile
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 21 febbraio 13 alle ore 11:33 |
21 febbraio 13, 14:56 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2007 Residenza: alba
Messaggi: 77
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......ringrazio Greg x la descrizione tecnica più che precisa ( che io sicuramente nn avrei potuto dare), nel complesso sicuramente con un pó più di giri, batterie furbe e un paio di pollici giusti, il tripala darebbe delle soddisfazioni inimmaginabili, al tempo e evoluzioni future lardua sentenza!!!!
__________________ MIKADO LOGO XXTREME "CICCIO" MIKADO LOGO 600 SX MIKADO LOGO 600 SX TRIPALA....FINITO! |
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