08 giugno 06, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User | Questi spirit sono troppo addormentati..
Ragazzi, se voi provate a volare un bel pò con lo spirit pro limited edition, e poi passate ad uno spirit pro, oppure uno spirit pro li, vi renderete conto di quanto sono addormentati a suo confronto. Mamma mia.... Oggi ho ripreso lo spirit LI, settato da Dio,idle up eccezionale, motore ottimo,preciso, però cavoli...DORMEEEEEE..... Molti consigliano di forare i paddle e di applicare dello scootch,difatti il mio limited è così... Altri suggerimenti? Con il limited ho una reattività non eccelsa,diciamo sufficiente..è il tipo di volo che piace a me, risponde benissimo,non è eccessivo..va bene...E' perfetto..Ovvio per il volato. Un'impostazione 3d in tutta franchezza io la vorrei più..BRILLANTE!! Considerate che LO SWASH E' al massimo..più di così non si può, pensate gli hs 81 toccano,sono a fondo corsa.. Ma pure sugli altri spirit lo swash è al massimo,eppure dormono..mamma mia,pochissimo comando... Che dite? Che si fa?<_< |
08 giugno 06, 18:49 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Uso degli hitech hs 81 che sono servi spesso usati su queste macchine. Batteria TANIC 3200,motore Twist,settaggio ottimale presso Helicenter. | |
09 giugno 06, 00:24 | #4 (permalink) Top |
User |
Non credo sia un problema di servocomandi,ma di motore e relativi giri/rotore. Bassi giri rotore = modello 'addormentato' Alti giri rotore =modello 'sveglio' Oltre naturalmente al damping, ai paddles etc etc...... Ciao Luca P.S. Come già detto non credo che il twist con le 3s sia un setup molto 'sveglio'!!!
__________________ |
09 giugno 06, 00:34 | #5 (permalink) Top |
User |
Ecco un setup 'allegro': Hacker C40-9L con pignone da 14 Lipo 4S2P (4000/4200mAh) ......e con questo si inizia a ragionare! Oppure Hacker C40-12L con lipo 6S1P 2000/2100mAh e pignone sempre da 14. DA INFARTO!!! Almeno 2700g/min in hovering!!!! Futaba S3150 sul ciclico e 9650 (o meglio 9254!!!) sul ruotino ELIMINARE immediatamente i paddles originali Robbe (ronf ronf) e sostituirli con paddles K&S (da rifilare!!!)
__________________ |
09 giugno 06, 01:41 | #6 (permalink) Top |
User |
eh beati voi che avete gli spirit!!! A me piace la versione Li...sapete qualche sito italiano(che ha ovviamente anche i ricambi)dove lo si porta a casa ad un prezzo decente?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
09 giugno 06, 09:44 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su questo ho tutto originale robbbe, ecco xkè è così addormentato..mamma mia lo piloterebbe anche un bambino così,però un pò stanca, non posso schizzare come voglio iooooooo<_< Comunque in tanti sostenevano che più giri motore,elicottero più sveglio,ma ho provato in modalità normale con motore tranquillo,basso numero di giri,idle up1, idle up2 al 100% ed è idem..stessa cosa..sempre addormentatissimo.... L'unico accettabile è il limited edition, però lo vorrei ancora più reattivo..mi sa a questo punto che dovrò attendere il lepton | |
09 giugno 06, 09:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Solo modello 350 euro,poi aggiungi regolatore e motore 350, servi altre 80, servo digitale e 401 altre 200, ricevente,batteria,eventuali upgrade... Uno spirit completo, Pro o Li, ti costa almeno 1000 euro, non si scappa.. Quando vendevo il mio a 450 te lo sei lasciato sfuggire,e lo ha acchiappato al volo un altro utente... | |
09 giugno 06, 10:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Scusa... Se cambi i paddles la risposta del modello cambia notevolmente. Lo stesso vale per gli o-ring della testa. Cambi le pale e puoi avere un modell totalmente diverso. Dovresti fare 2 modelli identici e verdai che non ci sono differenze. Riguardo ai giuri motore: fai il confronto con lo stesso modello. Come dici tu rimane si addormentato ma sicuramente piu giri fai piu reattività hai. |
09 giugno 06, 10:44 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma non lo potevano fare originale già con i paddles forati e rivestiti di nastro adesivo? Io non capisco la robbe però...che senso ha produrre un modello addormentato? | |
Bookmarks |
| |