Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 02:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Hirobo Lepton EX

Finalmente è arrivato!!!!!

Questa sera ho avuto solo la possibilità di dare un'occhiata alla scatola ed al suo contenuto.

Che dire......è già una meraviglia da smontato!!!!!

Domani sera inizierò il montaggio della nuova 'belva' e vi saprò dire di più.

Ciao
Vecchio 06 giugno 06, 15:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Stamani ho finalmente testato,con fabio livi all'helicenter, il nuovissimo HIROBO LEPTON.
E' una macchina fantastica...

Difficile da paura, basta sfiorare il comando e lui prende subito..Difficilissimo anche tenerlo fermo..
Con lo spirit,ad esempio,se tu dici di tenerlo immobile ce la fai, con il lepton duri una fatica bestiale.
E' un modello per CAMPIONI VERI, non è da principianti, ve lo garantisco..
Comunque, testato con motorizzazione

HACKER A30 10XL....Un missile!!!!!!!!! Andava come le schegge, motore sfruttato pochissimo, con una 3 celle 3200 KOKAM, ottima autonomia di volo..
Sfiori i comandi e lui prende subito..provato naturalmente da fabio è una cosa magnifica..CHAOS, ed altre figure estreme ad occhi chiusi, per poi terminare con una meravigliosa auto rotazione..

ME lo consegnano a giorni,poi vi farò sapere,nel frattempo ho anche chiesto a fabio di ottimizzare uno dei miei ultimissimi spirit pro limited edition, ma il lepton è REALMENTE più cattivo ed aggressivo..ti da qualcosa in più!! Ragazzi,è uno spettacolo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Ci state incuriosendo non poco sapete? <_<
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 15:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Ci state incuriosendo non poco sapete? <_<
..se soltanto avessi portato la digitale, a quest'ora potevo postarvi il filmato,accidenti a me!!<_<
Rimedierò la prossima volta,quando vado a riprendere il mio super spirit, chiedo,facciamo una bella ripresa all'animale!
Vecchio 06 giugno 06, 16:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
l'ho visto anch'io in un negozio, è bellissimo, ma solo la macchina costa 750 euro
Vecchio 06 giugno 06, 16:14   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Macchè 750Euro!!!!

Io l'ho pagato (in ITALIA!!!) mooolto meno......

Ho iniziato a montarlo:
qualità dei materiali ai massimi livelli, niente a che vedere con quanto c'è sul mercato (TRex, Spirit etc).

Tutto combacia alla perfezione senza nessun gioco.

Perfetto!

Non ha niente a che vedere con i vari TRex (il 450SE è una 'schifezza' al confronto, sia come materiali che come ingegnerizzazione, non parliamo rispetto allo Spirit,progettooramai datato!) e credo sia meglio anche di modelli 'blasonati' anche di classe superiore.

E' la misura adatta che consente un elevato rapporto prezzo/prestazioni.

Ho preso 3 motori (dico TRE!!!) da provarci sotto, sia in configurazione 3S che in configurazione 4S.

Ci sono alcuni particolari (peraltro spiegati benissimo sul manuale) sui quali occorre prestare un pò di attenzione (tipo le sfere degli uniball differenti per i leveraggi dx e sx).

A stasera qualche fotografia.

Ciao
Vecchio 06 giugno 06, 16:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Inoltre permette di sfruttare al meglio la configurazione di batterie lipo più diffusa sul mercato: 2 pacchi da 11,1Volt in parallelo da 2000/2100mAh.

In questo modo passando ad esempio dal TRex al Lepton si può riutillizzare tutto il parco batterie già in possesso.

Cosa non da poco.

Inoltre i motori non costano una follia: nel range 60/80 Euro praticamente si trova di tuttoe si ha un modello dalle performance decisamente esaltanti.

Ciao
Vecchio 06 giugno 06, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Con un HACKER A30 10XL, e batteria KOKAM 3200 3 celle, va che è una bomba, una potenza che consente di effettuare anche le più complesse figure acrobatiche senza il minimo sforzo....Ed il pacco lipo dopo 10 minuti di volo acrobatico, non scalda neanche un pò!!

Beh,dicerto se paragonato ad un trex, è un'opera d'arte, però diciamo che anche lo spirit pro limited edition riesce a farsi rispettare, io ne ho diversi e se li setti a regola d'arte ci puoi fare quasi le stesse cose..è un pò superiore,ovvio ma pure l'altro non scherza

Comunque ho fatto due conti,per la realizzazione completa, si superano i 1400 EURO
Vecchio 06 giugno 06, 17:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Bè, come ti dicevo Alex, lo Spirit, per quanto ancora valido, è comunque un progetto un pò datato.

Sicuramente il Lepton è un progetto più nuovo ed efficace.

Il modello completo di tutto (servocomandi digitali futaba 3150 + 9650, giroscopio 401, motore hacker A30, regolatore CC 60A, batterie 2xTP2100 ricevente PCM futaba) stà intorno ai 1250Euro.

Direi non male per un modello del genere.

Vorrei ricordare che il Lepton EX è la versione 'top', telaio carbonio, supporto telaio in magnesio, testa completamente in metallo etc etc.
Tutto condito naturalmente conla qualità Hirobo.

Io sono un 'Raptorista' sfegatato, ma da quando ho messo le mani su questo 'gioiello'....
Vecchio 06 giugno 06, 19:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traptech

Data registr.: 12-01-2006
ciao Nigel
Il buon Alex ha visto con occhi propri le performance del lepton con la configurazione da lui descritta, tu hai provato l'elicottero in volo con la tua configurazione ???
Mi spiego: vorrei comprare il lepton, ma ne vorrei fare una macchina da vero 3D, attualmente mi sciolgo i pollici con un raptor ultra performante e vorrei evitare di rimanere deluso dalle scarse prestazioni.
Ho provato a fare dei conti......
Rapporto di riduzione 3.92:1:4 (with 24T pinion for 4 cell), 3.61:1:4 (with 26T pinion gear for 3cell).

L'hacker A30 10 xl fa 900 rpm/volt quindi con 4 celle il tuo rotore gira a circa 3000 rpm ovvero 900 (Kv) * 3,4 (Volt cella sotto carico) * 4 (n° celle) * 0,95 (eta) il tutto diviso 3,92 (gear ratio) circa uguale 3000
Un elicottero con queste prestazioni è un'arma (se non scoppia).

Per puro sfizio ho fatto 2 conti, l'estremità della pala gira a circa 149 m/sec ovvero circa 540 Km orari (3000*2*3,14/60*(0,955/2)*3,6 = 540
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks