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User Data registr.: 09-10-2004
Messaggi: 33
| Inparare a pilotare il Dragonfly
Il dragonfly (e cloni). sono certo degli eli economici, ma con molto simulatore, e pazienza si fanno volare bene! Il problema di molti di questi eli è che vengono distribuiti scarsamente regolati. Vi faccio un esempio: Il mio è arrivato con: le batterie in una posizione molto arretrata, che sbilanciavano il modello. Con gli stabilizzatori che avevano incidenza di+ 40° e con rotore e coda sbilanciati, risolto applicando un pezzetto di nastro sugli stessi. (per il rot. di coda è facilissimo:lo si toglie e si infila in un pernetto). Poi prima del decollo bisogna trimmare i servi dalla radio. Con queste operazioni il mio dragonfly è stabilissimo(in assenza totale di vento). Credetemi se viene tarato con calma e con attenzione , oserei dire che è perfetto! Vi faccio notare che non sono esperto: Ho guidato il mio primo eli pochi giorni fa'. Ricordatevi: Bilanciamento, poche vibrazioni, trimmaggio servi & simulatore. Ciao. Giampiero |
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User |
Salve a tutti, a dir che son neofita è dir poco, ho comprato da poco un cyclone (clone del Drangofly) e dopo vari allenamenti al simulatore (quello in dotazione secondo me è troppo poco realistico....) e nel salotto di casa non sono riuscito ad alzarlo + di 10 cm da terra, tirava troppo a destra e in avanti, quindi ho deciso di trimmarlo da fermo. ho letto che da fermo il piatto del rotore deve stare in completo piano. bene a questo punto io mi chiedo, come faccio a metterlo in piano se le regolazioni sul radiocomando sono a finecorsa e il piatto del rotore non è ancora in piano? ![]() chiedo AIUTO!!! |
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User | Citazione:
All'inizio anch'io ero afflitto da questo problema poi alcuni amici del forum mi hanno aiutato a risolvere..True flite è carino ma piuttosto vecchio ormai.. Per imparare veramente ma veramente bene c'è solo REFLEX XTR. | |
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User | Citazione:
Io non metto assolutamente in dubbio quanto dici,tuttavia ho avuto esperienze con questi dragonfly e non sono mai riuscito a fargli fare un hovering decente; Non solo io ma tante altre persone..ci troviamo tutti nella stessa identica situazione.. Dunque, mi piacerebbe tanto vedere un video del tuo piccolo eli, sono proprio curioso di vedere con i miei occhi, il livello di stabilità che sei riuscito ad ottenere.. ![]() ps: Comunque mi fa piacere leggere ciò che hai scritto,ciò vuol dire che se ti impegni puoi ottenere dei risultati pure su un dragonfly!! | |
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User Data registr.: 12-03-2005 Residenza: Pomezia
Messaggi: 94
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Ciao a tutti Si, è vero, in un altro post ho descritto le operazioni effettuate per il rodaggio dei motori, e la sistemazione del carrello. Tutto da manuale. Poi ho perso tempo per il bilanciamento delle pale e del rotore di coda, la batteria deve essere sistemata avanti. Grossomodo la fine del pacco deve coincidere con il centro della ruota dentata di trasmissione del motore principale. E' stupefacente vedere l'heli sostanzialmente fermo appena uscito dall'effetto suolo. E' anche molto reattivo ai comandi, ed il mode 2 è sublime su una radio da 30 euriii....Buoni atterraggi a tutti. TD ![]()
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