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Vecchio 26 dicembre 12, 19:25   #1 (permalink)  Top
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Help me motore fuso

Ciao a tutti ieri dopo un crash con il mio Robbe arrow plus trainer evo ho dovuto smontare e rimontare un servo con la conseguente calibratura del piatto rispetto il settaggio di fabbrica.
Allego la foto vista di profilo del nuovo assetto.
Oggi mi reco al parco sotto casa e visto che c'era un pò di vento faticavo a tenere l'eli stabile in quanto non è proprio un eli da outdoor e quindi ho fatto un atterraggio di emergenza senza causare danni apparenti eccetto il fumo che esce da dentro la fusoliera e precisamente dal motore.
Aprendo il tutto ho notato i pin del motore che si attaccano alla ricevente fusi, ed il motore con le spazzole andate.
Domani ricompro il motore ma vorrei sapere se la causa di tutto ciò al fine di evitarlo; precisamente ho 3 quesiti da chiedervi gentilmente:
1) la modifica dell'inclinazione piatto può far forzare così tanto il motore da bruciarlo?
2) può considerarsi un evento eccezionale nonostante il motore aveva neanche 10 scariche?
3) è possibile che stando sempre inclinato per contrastare il vento e con la potenza quasi sempre a manetta per 30/40 secondi possa accadere tutto ciò?

Grazie infinite
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mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 20:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di chicco5563
 
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ha preso una bella botta

Dalla foto mi sembra di notare il servo rovinato e la flybar un pò storta, io già spesi dei soldi a riparare un esky honey bee dopo un crash ma alla fine mi sono reso conto che comunque a questo livello sono dei giocattoli e non vale la pena ripararli.....
Buone feste
Riccardo
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“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”

Ultima modifica di chicco5563 : 16 dicembre 20 alle ore 22:34
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 21:03   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Dalla foto mi sembra di notare il servo rovinato e la flybar un pò storta, io già spesi dei soldi a riparare un esky honey bee dopo un crash ma alla fine mi sono reso conto che comunque a questo livello sono dei giocattoli e non vale la pena ripararli.....
Buone feste
Riccardo
si hai ragione ma alla fine sono sempre 170 euro e solo il motore costa 15 euro quindi tanto vale provare.
Pero' vorrei capire se era destino che si fondesse oppure lo settato cosi male da fonderlo.
il servo ha lo scotch in quando ho incollato la'involucro esterno in quanto si apriva.
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 17:46   #4 (permalink)  Top
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Risolto tutto, motore bruciato e centralina ricevente danneggiata....70 euro e ora è come nuovo.
Mi hanno detto che sicuramente aveva urtato qualcosa o al limite era caduto con il motore ancora in tensione e non potendo muovere le pale ha cotto tutto.
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 17:46   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Risolto tutto, motore bruciato e centralina ricevente danneggiata....70 euro e ora è come nuovo.
Mi hanno detto che sicuramente aveva urtato qualcosa o al limite era caduto con il motore ancora in tensione e non potendo muovere le pale ha cotto tutto.
Per me rimane un mistero in quanto l'unico urto fatto risale a due giorni prima.
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
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