Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 19:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
TSA Model

TSAMODEL• ENDLESS PURSUIT OF PERFECTION

Due soli modelli classe 700, elettrico e nitro.

Chi ne sa di più?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
TSAMODEL• ENDLESS PURSUIT OF PERFECTION

Due soli modelli classe 700, elettrico e nitro.

Chi ne sa di più?
Penso che siano i modelli che usa Luigi Rungi.
Altro non so'. Li ho visti solo da lontano....
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Visto di persona i modelli

e spiegati passo passo dal grande Angelo Salzano.

devo dire che sono belle meccaniche, con belle soluzioni, e molto ben bilanciate.
puo sembrare uno scopiazzo del trex700 ma se guardi la meccanica sotto la canopy ti accorgi chiaramente che non hanno null a che vedere una con l'altra.

Sul peso forse ha qlc grammo in piu, ma non e' quello che fa la differenza .
Forse se interviene Pasquale o lo stesso Angelo sapranno illustrarti ogni minimo detaglio con un tocco di giudizio in piu' visto che li usano da un bel po.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Il progettista è Nigel Brown, australiano ex crossista professionista ed ottimo pilota di elicotteri RC.
Nigel è membro del team Spinblades.

Su Rotor World c'è una review del 700E a cura di Rachel Bellot che è pilota ufficiale TSA e Spinblades.

Il modello presenta alcuni aspetti interessanti: primo fra tutti il sistema di comendo del servo dell'elevatore che funge anche da giuda per il piatto; la corona principale con innesti metallici; il sistema di irrigidimento dei servi; spindle da 10mm; un cuscinetto unidirezionale piuttosto generoso.

Questo è quanto ho appreso dall'articolo e dal manuale.

Per quanto mi riguarda sto valutando l'eventuale acquisto di questo modello..
Vecchio 18 dicembre 12, 22:58   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio

Per quanto mi riguarda sto valutando l'eventuale acquisto di questo modello..
Mi sembrava troppo di saperlo...

Ho scaricato il manuale, se arriva nelle bustine tipo Goblin, ci va qualche bella ora a montarlo! A prima vista è tutto fuorchè banale!
In Italia lo vende Jonathan, non ho ancora guardato se ha gia anche i ricambi in assortimento, e come si posizionano con l'euribor...
Vecchio 18 dicembre 12, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Mi sembrava troppo di saperlo...
Al momento se la gioca con altri due... sono ancora indeciso..
Vecchio 19 dicembre 12, 01:03   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Se può essere utile riporto qui quello che ho scritto in un altro 3d:

"...2 servi diretti 1 volutamente indiretto perchè provvede ad un sistema completamente nuovo di guida piatto, corone in resina Dupond dotate di alta resistenza e silenziosità (la resina Dupond costa il triplo delle altre) cuscinetteria tedesca e giapponese (circa 50 cuscinetti), carbonio di prima qualità intrecciato e non a strati, ponte di rinforzo sulle squadrette dei servi per garantire precisione e minor usura degli stessi, tutto alluminio 7065 anodizzato.

Struttura scatolata ultra solida molto resistente ai crash,grazie a degli speciali stand off.

Assenza di collare o battuta sull'albero, la tenuta orizzontale è data dal supporto a sandwich della corona, questo garantisce maggiore rigidità, minor usura dei cuscinetti dell'albero e semplicità nello smontaggio.

Upgrade disponibili: teste DFC( per chi vuole maggior reattività a discapito della precisione), teste 3pala e 4pala.

Disponibile sia nitro che elettrico con grande compatibilità di ricambi."

...queste le cose più salienti, se avete altre curiosità o volete esperienze sull'assemblaggio sono a disposizione.

Per evitare eventuali malintesi mi preme puntualizzare che Luigi è un factory pilot per TSA, questo, però, condiziona poco la mia obiettività, tant'è vero che sono il primo a muovere delle critiche se qualcosa non và e vi assicuro che in questi 2 anni di test, abbiamo dato grossi stimoli ed idee per migliorare quello che già era buono.

Ovviamente la perfezione non esiste!

Ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 08:53   #8 (permalink)  Top
User

Grazie Pasquale. Come potrebbe risolvere il problema ricambi un crashatore medio?
Da Jonathan vedo solo i modelli. Purtroppo capita spesso che con le marche meno note si faccia fatica a reperirili, spesso per 6 pezzi si devono fare 3 ordini. All'estero.
Cosa intendi come compatibilità ricambi? Tra nitro ed elettrico immagino.
Vecchio 19 dicembre 12, 09:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Grazie Pasquale. Come potrebbe risolvere il problema ricambi un crashatore medio?
Da Jonathan vedo solo i modelli. Purtroppo capita spesso che con le marche meno note si faccia fatica a reperirili, spesso per 6 pezzi si devono fare 3 ordini. All'estero.
Cosa intendi come compatibilità ricambi? Tra nitro ed elettrico immagino.
Sono certo che Jonathan ha preso più ricambi che elicotteri, probabilmente non hanno ancora avuto il tempo di mettere tutto online.
Per compatibiltà mi riferisco a nitro ed elettrico.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:43   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sono certo che Jonathan ha preso più ricambi che elicotteri, probabilmente non hanno ancora avuto il tempo di mettere tutto online.
Per compatibiltà mi riferisco a nitro ed elettrico.

ciao
Una buona notizia, mi chiedo sempre quanto tempo necessiti aggiornare un sito ad esempio con un nuovo assortimento ricambi. Credo moltissimo! Al momento è l'unico negozio Italiano a trattarli, vero? I rivenditori sono quelli desumibili dal sito TSA immagino.
In qualche pagina delle caratteristiche ho letto lipo da 4000 a 8000, è inteso come da 12S a 6S? Per quanto insensato sia un 700 a 6S! "La morte sua", quale sarebbe? Intorno ai 5000 12S? Sono affiancate sotto l'albero anzichè a stick. Credo che il bilanciamento non risente troppo di differenti capacità (pesi). Sempre nei limiti del buon senso, ovvio.
Hai gia un'idea dei costi ricambi? L'X7 mi aveva demoralizzato guardando la lista ricambi e relativi costi. Grazie.
Rispondi

Bookmarks