Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 06, 12:47   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Regolatore Align 25 a

Ho letto che ad Alex si è bloccato tutto in volo per il cut of del regolatore, allora la domanda è questa: stò cavolo di regolatore taglia la corrente senza preavviso, o fa come quelli buoni e si può settare a fare iniziare piano piano a fare calare il motore?? Altrimenti monto uno yeti e quello lo metto su di in aeroplanetto, almeno plana.
Ho letto le istruzioni ma per quanto posso averci capito non è possibile.
Grazie Stefano.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 13:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helifante

Data registr.: 12-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
la domanda è questa: stò cavolo di regolatore taglia la corrente senza preavviso, o fa come quelli buoni e si può settare a fare iniziare piano piano a fare calare il motore?
Avvisa avvisa... facendoti perdere quel metro buono di quota !
Puoi programmare a che punto di (s)carica delle lipo far intervenire il BEC, ma una volta che si attiva, taglia! Bisogna essere lesti a farlo scendere (senza danni è meglio )....

Dragonfly 4
TREX 450 XL upgrade Align
JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK

Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu

Ultima modifica di Helifante : 02 giugno 06 alle ore 13:17
Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 13:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
..........io ho il 25 e nn mi ha mai dato problemi.................se si spegne il motore e si è abbastanza in alto si fa una bella autoroytazione! ........credo sia abbastanza difficile cn un t-rex
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 13:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ne abbiamo già parlato moltissime volte, e nonostante qualcuno sia riusito a risolvere questo problema,non è ancora ben chiaro,per lo meno a me, il motivo per cui questo benedetto trex non ne vuole sapere di andar bene con questo regolatore..
O meglio,ad alcune persone va benissimo,ed altre no.
Io haimè, sono tra gli sfortunati..<_<
Potrebbe anche essere un problema di interferenza con l'antenna e quindi la ricevente...Io ho cercato di allontanarlo il più possibile ma non riesco proprio a risolvere.
Ho una hitech doppia conversione,non mi pare una cattiva ricevente...L'avevo sul kyosho concept e funzionava benissimo..
Comunque avevo un regolatore align 25A anche sul robbe CROWN III ed il problema..era lo stesso! Staccava..! Naturalmente lì c'era una ricevente diversa, per cui..boh..Alla fine ho personalmente scelto di evitare questo regolatore,probabilmente xkè io non sono capace a settarlo nel modo giusto,tutto può essere..
Magari lavora male in modalità heli e per l'aereo invece può andar bene..Chi lo sa!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2004
regolatore

ciao avevo lo stesso tuo problema ma non mi andava di spendere un euro per un nuovo regolatore........
allora ho tolto completamente il termoretraibile, ho staccato il piccolissimo dissipatore di calore che non serve a niente perchè oltre a essere piccolissimo è rinchiuso nel termoretraibile.........infine sono andato in un negozio di computer e mi sono fatto dare un paio di dissapatori per CPU.....con un seghetto ho tagliato il dissiopatore per farlo combaciare con il regolatore l'ho applicato al regolatore....il gioco è fatto non esiste più alcun problema di cut-off dovuto al sovrariscaldamento.....
ti posto alcune foto.
nella foto si vede l'ely con con il regolatore con la modifica effettuata e in basso si vede il secondo dissipatore per cpu che mi ha dato il negoziante.
vedrai che con questa modifica il regolatore non taglierà la corrente ma comincerà a diminuire la tensione dandoti tutto il tempo di atterrare.
provare per credere.
ciao spero di essere stato utile
Icone allegate
Regolatore Align 25 a-dsc00012.jpg  
gioagne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 06, 19:42   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da gioagne
ciao avevo lo stesso tuo problema ma non mi andava di spendere un euro per un nuovo regolatore........
allora ho tolto completamente il termoretraibile, ho staccato il piccolissimo dissipatore di calore che non serve a niente perchè oltre a essere piccolissimo è rinchiuso nel termoretraibile.........infine sono andato in un negozio di computer e mi sono fatto dare un paio di dissapatori per CPU.....con un seghetto ho tagliato il dissiopatore per farlo combaciare con il regolatore l'ho applicato al regolatore....il gioco è fatto non esiste più alcun problema di cut-off dovuto al sovrariscaldamento.....
ti posto alcune foto.
nella foto si vede l'ely con con il regolatore con la modifica effettuata e in basso si vede il secondo dissipatore per cpu che mi ha dato il negoziante.
vedrai che con questa modifica il regolatore non taglierà la corrente ma comincerà a diminuire la tensione dandoti tutto il tempo di atterrare.
provare per credere.
ciao spero di essere stato utile
Il tuo sistema è intelligente, comunque il regolatore è nuovo ed in garanzia, se la modifica servisse per incrementare le prestazioni andrebbe bene ed sarebbe accettabile, ma non è possibile sbudellare un'oggetto nuovo perchè come realizzato dalla fabbrica non funziona affatto, inoltre non è un prodotto economico, il kit motore e regolatore costa oltre 100 euri.
Grazie comunque ne farò tesoro per altre cose.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 09:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Allora il regolatore toglie corrente a causa del surriscaldamento...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:44   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-07-2005
Anche a me ha staccato alcune volte la corrente e mi interesserebbe fare la modifica dell'aletta + grande.
Vorrei sapere con che coas la hai fissata al regolatore ??
Collanti ?? oppure la hai legata con del filo di ferro rivestito ??

Inoltre ho visto che lo hai sistemato esattamente sotto le ventole della corona molto vicino alla ricevente. Questo non ti crea interferenze ??
MauroS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:53   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Allora il regolatore toglie corrente a causa del surriscaldamento...
questa e' anche la mia opinione da qualche giorno a qs parte.
da una settimana, infatti, dopo 4 minuti il regolatore mi taglia corrente come quando sono a fine batteria.
atterro e lo lascio raffreddare per qualche decina di minuti e poi decollo di nuovo.... e va senza problemi per altri 3/4 minuti, finche' il problema si ripresenta.

mi dicono in molti che dovrebbe essere un problema di batteria e nei prossimi giorni provo a sostituirla, ma non vi nascondo che temo sia un problema di surriscaldamento (infatti mi capita da pochi giorni, da quando è scoppiato il caldo a milano).
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 12:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
come già detto nell'altro post, io , in 3 voli, col trex, mi sono accorto che con 32 gradi il regolatore cuioce, lo fa sl con gli eli perchè ci vuole più motore.
cmq anche il motore il 3200 kv era bello bollente!

tempi duri per gli elettrici ragazzi!
Rispondi

Bookmarks