![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| Help
dunque sono riuscito stringendo le pale sino al blocco totale a far sparire quasi del tutto le vibrazioni in fase di decollo,ma poi quando l'elicottero si stacca da terra mi sono accorto guardando i pattini che ci sono momenti in cui vibra particolarmente,mi riferisco ai pattini,rimesso giù e allentate un tantino le pale,mi ritrovo il modello che ha ripreso a vibrare nuovamente in maniera vistosa già in fase di decollo. Ora apparte l'aver speso una marea di tempo per trovare un difetto tutt'ora sconosciuto,qualcuno saprebbe illuminarmi su un tale comportamento perfavore? Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
![]() Eppure qualcosa mi dice che il problema sia da ricercare nell'alberino principale e relativi cuscinetti<_<. Hai provato a vedere se tra telaio e cuscinetti c'è un "microgioco"? Se muovi l'alberino sembra perfettamemente solidale al telaio? Magari,se conosci qualcuno che ha dei macchinari appropriati puoi vedere se riesce a vedere se l'alberino è perfattamente dritto. Fulvio | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2006 Residenza: rieti
|
nell'inquadratura piatto2 sembra quasi che la lunghezza dei due pezzi che si attaccano all'uniball siano diverse per cui innescano un ondeggiamento di tutto l'asse...misurati col calibro?tante volte...ma l'impressione è quella...
|
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
Hai ragione sti elicotteri sono veramente come windows non ci avevo pensato ![]() Ad ogni modo si i due tiranti che si collegano al piatto sono perfettamente identici,misurati con il calibro al millesimo. Per quanto riguarda il gioco,si effetticamente anche io temo che il problema sia da ricercare li,perchè effettivamente il fatto che il problema si amplifichi appena monti le pale,fa pensare che all'aumento dell'altezza e delle forze sull'albero automaticamente aumenti anche il gioco e le vibrazioni,ora la base dove c'è il primo cuscinetto è in alluminio,e quello è apposto il cuscinetto sta dentro a forza,il secondo cuscinetto sta dentro in una base di plastica che sembra apposto ma che già per sicurezza ho cambiato con un'altra basetta,non mi rimane altro che sostituire i due cuscinetti,attendo già il loro arrivo li ho ordinati ieri,anche perchè appena mi arrivano i cuscinetti dell'albero non mi rimane niente altro da cambiare,praticamente a furia di provare e fare upgrade per cercare di eliminare le vibrazioni ho rifatto tutto l'elicottero nuovo,certo adesso è uno sballo da guardare con tutte ste parti in alluminio rosso,ma se solo si decidesse a riprendere a volare sarebbe ancora più bello. Attendo ormai l'arrivo dei cuscinetti,nel frattempo se qualcuno ha altro da consigliare faccia pure. Grazie mille. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Se avessi ancora mille euro.....;-) | quick | Aeromodellismo Volo 3D | 18 | 25 giugno 07 17:42 |
Aiuto Urgente Grazie Mille | husqvarna83 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 02 ottobre 06 18:40 |
futaba FF9 modi di volo | orly | Radiocomandi | 5 | 10 aprile 06 12:27 |