Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 13:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
Help

dunque sono riuscito stringendo le pale sino al blocco totale a far sparire quasi del tutto le vibrazioni in fase di decollo,ma poi quando l'elicottero si stacca da terra mi sono accorto guardando i pattini che ci sono momenti in cui vibra particolarmente,mi riferisco ai pattini,rimesso giù e allentate un tantino le pale,mi ritrovo il modello che ha ripreso a vibrare nuovamente in maniera vistosa già in fase di decollo.
Ora apparte l'aver speso una marea di tempo per trovare un difetto tutt'ora sconosciuto,qualcuno saprebbe illuminarmi su un tale comportamento perfavore?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 17:15   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
Ufff,certo che è incredibile mio fratello con il suo easystar in depron vola sempre tranquillamente nonostante ci abbia fatto delle cadute,ed io con il mio elicottero invece volo 1 volta ogni ogni tanto,il mio tempo lo passo più nel capire cosa ci sia che non vada che a volare,come sono diversi gli aerei dagli elicotteri.
Eh si,gli elicotteri sono come windows,passi più tempo a risolvere i problemi che ad usarli

Eppure qualcosa mi dice che il problema sia da ricercare nell'alberino principale e relativi cuscinetti<_<.
Hai provato a vedere se tra telaio e cuscinetti c'è un "microgioco"?
Se muovi l'alberino sembra perfettamemente solidale al telaio?
Magari,se conosci qualcuno che ha dei macchinari appropriati puoi vedere se riesce a vedere se l'alberino è perfattamente dritto.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 17:49   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2006
nell'inquadratura piatto2 sembra quasi che la lunghezza dei due pezzi che si attaccano all'uniball siano diverse per cui innescano un ondeggiamento di tutto l'asse...misurati col calibro?tante volte...ma l'impressione è quella...
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 19:13   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
:-)

Hai ragione sti elicotteri sono veramente come windows non ci avevo pensato

Ad ogni modo si i due tiranti che si collegano al piatto sono perfettamente identici,misurati con il calibro al millesimo.

Per quanto riguarda il gioco,si effetticamente anche io temo che il problema sia da ricercare li,perchè effettivamente il fatto che il problema si amplifichi appena monti le pale,fa pensare che all'aumento dell'altezza e delle forze sull'albero automaticamente aumenti anche il gioco e le vibrazioni,ora la base dove c'è il primo cuscinetto è in alluminio,e quello è apposto il cuscinetto sta dentro a forza,il secondo cuscinetto sta dentro in una base di plastica che sembra apposto ma che già per sicurezza ho cambiato con un'altra basetta,non mi rimane altro che sostituire i due cuscinetti,attendo già il loro arrivo li ho ordinati ieri,anche perchè appena mi arrivano i cuscinetti dell'albero non mi rimane niente altro da cambiare,praticamente a furia di provare e fare upgrade per cercare di eliminare le vibrazioni ho rifatto tutto l'elicottero nuovo,certo adesso è uno sballo da guardare con tutte ste parti in alluminio rosso,ma se solo si decidesse a riprendere a volare sarebbe ancora più bello.
Attendo ormai l'arrivo dei cuscinetti,nel frattempo se qualcuno ha altro da consigliare faccia pure.
Grazie mille.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 01:21   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Sono curioso di sapere come è stato risolto il problema
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 23:51   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di FUX07

Data registr.: 17-01-2007
Non vorrei essere scortese, ma ti sei accorto che la data
risale a 4 anni fa
FUX07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 02:34   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
si, certo che mi sono accorto....
a parte la curiosità ma dopo tanto lavoro avrei voluto leggere almeno un lieto fine...
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks