Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 06, 12:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

per prima cosa grazie per il vostro aiuto,dunque si le vibrazioni esistono anche senza pale,effettivamente provando il tutto di grado in grado,cioè prima mettendo solo l'albero del rotore,poi piano piano il resto il piatto,la guida pitch ecc...ecc...
Dunque sino a quando monto solo il piatto non ci sono delle vibrazioni,il piatto è fermo nei suoi uniball,il problema nasce appena monto il resto.Per farvi fare un'idea ho fatto un'altro filmato,per comodità ho messo il piatto in plastica ma non vibra neppure con quello in alluminio,purtroppo sul server del barone non ho potuto fare l'upload,lo trovate in questa pagina.
PS. La webcam è piazzata davanti all'elicottero sopra la batteria,e dunque risente un po' delle vibrazioni del motore in fase di accellerazione,ma vi accorgete che il piatto non vibra guardando i lati in cui si attaccano gli uniball.
Grazie.
http://mio.discoremoto.alice.it/cobraone
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 16:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
per prima cosa grazie per il vostro aiuto,dunque si le vibrazioni esistono anche senza pale,effettivamente provando il tutto di grado in grado,cioè prima mettendo solo l'albero del rotore,poi piano piano il resto il piatto,la guida pitch ecc...ecc...
Dunque sino a quando monto solo il piatto non ci sono delle vibrazioni,il piatto è fermo nei suoi uniball,il problema nasce appena monto il resto.Per farvi fare un'idea ho fatto un'altro filmato,per comodità ho messo il piatto in plastica ma non vibra neppure con quello in alluminio,purtroppo sul server del barone non ho potuto fare l'upload,lo trovate in questa pagina.
PS. La webcam è piazzata davanti all'elicottero sopra la batteria,e dunque risente un po' delle vibrazioni del motore in fase di accellerazione,ma vi accorgete che il piatto non vibra guardando i lati in cui si attaccano gli uniball.
Grazie.
http://mio.discoremoto.alice.it/cobraone
Allora,quello che faceva "ballare" il piatto nella ripresa era sicuramente il campo elettromagnetico generato dall'ely che dava fastidio alla webcam(almeno credo...).
allora,se fino ad alberino e piatto montato tutto fila liscio...quale pezzo monti dopo che innesca le vibrazioni?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 19:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm

nella fase successiva monto il resto della testa senza però montarci le pale,e li già ci sono le vibrazioni,ora escludendo il difetto sui pezzi che monto essendo tutti nuovi da busta,ed essendo presente la vibrazioni ancor prima che decidessi di sostituire tutti i pezzi da plastica in metallo,non è che rimanga tanto a cui pensare,ecco perchè sto uscendo matto,voi avete pensato alla flybar,ora anche quella lo cambiata passando da quella metallica a quella in carbonio,cosa devo controllare per vedere se è ok?Solo la calibrazione,ma come si fa?La dimensione in termini di distanza è identica da un lato e dall'altra in quanto lo misurata con il calibro,adesso proverò ad eliminare gli stabilizzatori (spero si chiamino così) dalla flybar in maniera tale da far girare solamente la flybar,e farò un'altro filmato per capire cosa accade.Certo che è incredibile sono ormai 15gg che provo riprovo,smonto e sostituisco con pezzi nuovi per risolvere il problema ma niente di niente lui continua a rimanere a terra con il difetto,sto coso mi sta facendo salire i nervi a fior di pelle.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 20:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
aggiornamento

dunque appena inserisco il resto della testa nascono le vibrazioni esagerate sul piatto,ne avete una dimostrazione in video,adesso mi accingo a smontare le manine portapale,in modo da mettere su solo la testa per capire se lo fa ancora,ma secondo voi da cosa potrebbe essere causato?Da quello che monto o da una conseguenza detta dal fatto che sull'albero viene messo un qualcosa che durante la fase del moto innesca qualche reazione?
http://mio.discoremoto.alice.it/cobraone
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 20:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ho pensato un bel po' al tuo problem...........e se fossero i servi che si sn danneggiati e vibranO???????
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 20:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
altrimenti nn rimane che cambiare l'albero anche se nuovo.............
mi dispiace molto per te perchè compreso me molti sanno cm ti senti.................
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 20:51   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

grazie per la comprensione,per quanto riguarda i servi effettivamente sono l'unica cosa che mi rimane da cambiare,per l'albero del rotore,ne ho già cambiati 3 e tutti e tre lo stesso difetto percui lo escludo,la cosa strana è che la vibrazione s'innesca appena monto (mi pare si chiami compensatore di pitch),quel pezzetto che stra in pratica tra il piatto e il rotore che fa su e giù,adesso sto sostituendo anchesso con quello in plastica,vi faccio sapere tra qualche minuto l'esito.
Ufff,certo che è incredibile mio fratello con il suo easystar in depron vola sempre tranquillamente nonostante ci abbia fatto delle cadute,ed io con il mio elicottero invece volo 1 volta ogni ogni tanto,il mio tempo lo passo più nel capire cosa ci sia che non vada che a volare,come sono diversi gli aerei dagli elicotteri.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 21:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-(

definirla disperazione,troppo poco.
Ho appena sostituito il pezzo indicato prima,di cui ho anche fatto un'altro filmato,ma la vibrazione persiste,in pratica indifferentemente che usi quello in alluminio o in plastica il difetto persiste,tolgo quel pezzo e il piatto da solo va senza vibrazioni,aggiungo il pezzo e puff nascono le vibrazioni,ma cosa c'è che non va?Adesso mi smonto anche i servi,non si sa mai,ma non credo però.
Per sicurezza ho mandato a prendere due cuscinetti dell'albero nuovo,anche se su 4 cuscinetti montati tutti e quattro fanno lo stesso difetto,e dunque non credo che sia neppure quella la giusta soluzione,ragazzi sono prossimo al traguardo della resa
Filmatino al solito indirizzo indicato sopra.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 10:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NightRider
 
Data registr.: 06-06-2005
Residenza: Castelnuovo don Bosco (AT)
Messaggi: 229
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
I rinvii lunghi del passo li hai piegati leggermente come indicato nel manuale? E' un difetto noto dell'Eco8, se li lasci dritti toccano contro gli uniball della flybar ed innescano vibrazioni.

Vanno piegati appena appena dal lato dove si collegano al portapale, quanto basta a tenerli ad 1 mm dagli uniball della flybar.

Una accurata equilibratura della flybar comunque e' d'obbligo.
__________________
Ioooooooo, un giorno voleroooooooo.........
NightRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 11:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

Dunque per quanto riguarda i rinvii no non li ho piegati,in quanto non toccano sulla versione in alluminio fortunatamente,mentre per la calibrazione della flybar,potreste gentilmente spiegarmi come si fa?Quella delle pale ho letto diversi articoli sul forum ma della flybar?
Come devo comportarmi?
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Se avessi ancora mille euro.....;-) quick Aeromodellismo Volo 3D 18 25 giugno 07 16:42
Aiuto Urgente Grazie Mille husqvarna83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 02 ottobre 06 17:40
futaba FF9 modi di volo orly Radiocomandi 5 10 aprile 06 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002