03 dicembre 12, 19:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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W=VxA Evidentemente se scendono i Volt la potenza scende, ma se aumentano gli Ampere? Cioè, metto pale più lunghe, assorbo più corrente, il prodotto rimane invariato. O no? | |
03 dicembre 12, 20:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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| Citazione:
Poi puoi giocartela come te pare con le pale i pignoni e i rapporti vari ma i watt del motore non so se rimangono quelli...
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
04 dicembre 12, 10:32 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 485
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Se scende il voltaggio scenderà anche la massima potenza ottenibile, ottenibile significa quella che in condizioni di carico massimo richiesto il motore riuscirà a dare, ad esempio se alimentato a 6 celle erogava massimo 1200 watt con circa 50 e più amperè, alimentato a 3 celle non riuscirà ad erogare ancora 1200 watt perchè dovrebbe riuscire ad assorbire più di 100 amperè e tecnicamente non può farcela (tecnicamente significa che i materiali, e sopratutto i cavi degli avvolgimenti, non sono capaci di assorbire tanto ,vanno in fumo prima). Naturalmente se il carico richiesto dovesse essere a 6 celle diciamo 600 Watt (perchè l'eli tanto richiede al massimo passo ad esempio) allora essendo capace di assorbire fino a più di 50 amperè allora riuscirà ancora a gestire il carico alimentato a 3 celle ma assorbendo appunto più del doppio di amperè, e qui interviene la capacità di erogare della batteria. Naturalmente supponendo invariati i giri rotore tramite opportuno cambio di rapporti di trasmissione. In ogni caso più sono gli amperè e più energia viene dissipata, meno amperè e meno dissipo quindi meglio più volt. |
04 dicembre 12, 11:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
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Dovremmo avere i dati utili per dirlo con precisione, ma a naso no, anche perchè oggi praticamente tutti i modelli sono sovradimensionati come potenza di motorizzazione, quindi diminuendo di meno del 20% con il voltaggio probabilmente il motore potrà ancora erogare la potenza richiesta, forse solo nelle manovre più esasperate (forse i tic toc??di 3d non capisco nulla ) noterà un calo di potenza. In più se ho capito bene passiamo da un classe 700 a un 600 (dimensione pale spero) quindi |
04 dicembre 12, 11:39 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
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Ni, se il logo 600 diventa SE monta pale da 700, ma nasce più piccolo, quindi più leggero. Certo servirebbero dati più precisi, ma ad esempio, il peso con lipo a bordo sarebbe un buon indicatore. Il logo è più leggero di suo di un 700, poi gli tolgo pure 2 celle... Il ragionamento sulla potenza è teoricamente perfetto, ma i brushless hanno rendimenti elevatissimi, quindi, teoricamente, poca dissipazione termica/sprechi
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